PROJECT MANAGER

Azienda

Il nostro Cliente è una prestigiosa multinazionale leader nel proprio settore di riferimento operante nell'ambito metalmeccanico.

Descrizione

PROJECT MANAGER

La figura garantisce la corretta gestione di progetti aziendali di sviluppo di prodotti, assumendo il coordinamento di un team interfunzionale di persone. In particolar modo:
o Ricopre il ruolo di project leader in diversi team di progettazione che coinvolgono vari dipartimenti aziendali, monitorando il corretto avanzamento dei progetti ed il raggiungimento degli obiettivi previsti
o Gestisce i contatti con l'R&D Dept. della casa madre per quanto concerne gli aspetti tecnici legati ai prodotti
o Si interfaccia e collabora con consulenti esterni nella gestione di determinate attività svolte in outsourcing
o Supporta la Direzione nella ricerca di tecnologie e materiali innovativi da applicare ai prodotti e ai processi
o Supervisiona la progettazione dei prototipi di prodotto ed i collaudi degli stessi, approvandone i risultati
o Gestisce e supervisiona la procedura di omologazione di nuovi prodotti di commercializzazione nonché di nuovi componenti di acquisto, in collaborazione con gli Acquisti e la Qualità
o Definisce le specifiche tecniche di acquisto dei componenti
o Fornisce supporto ai vari dipartimenti, in particolare al post-vendita, su questioni tecniche relative ai prodotti
o Gestisce le attività di certificazione del prodotto con particolare riferimento alla relazioni con Enti terzi e laboratori accreditati
o Coopera con i colleghi di dipartimento, per il lancio dei prodotti relativi ai progetti gestiti

Il candidato ideale, presenta i seguenti requisiti:
o Laurea in Ingegneria Meccanica o cultura equipollente
o Esperienza di almeno 5 anni nella gestione di progetti interfunzionali, in aziende strutturate del settore metalmeccanico
o Buona conoscenza della lingua inglese, in particolare per aspetti di carattere tecnico
o Disponibilità a saltuarie trasferte
o Caratteristiche di leadership, capacità di lavorare in team, proattività e orientamento al risultato completano il profilo

Sede di lavoro: provincia di Vicenza

Luogo di lavoro:

Vicenza

Disponibilità:

Assunzione diretta

Tipologia:

Full Time

Data pubblicazione:

17/07/2020

Codice annuncio:

500263548

Visualizzazioni annuncio:

3093

Nome filiale:

ENGINEERING - EXPERIS PD

Numero di candidati ricercati:

1
NOTE LEGALI:
Experis è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.experis.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000

PROJECT MANAGER

Vicenza
Assunzione diretta
Full Time
17/07/2020
500263548
3093
ENGINEERING - EXPERIS PD
1

Azienda

Il nostro Cliente è una prestigiosa multinazionale leader nel proprio settore di riferimento operante nell'ambito metalmeccanico.

Descrizione

PROJECT MANAGER

La figura garantisce la corretta gestione di progetti aziendali di sviluppo di prodotti, assumendo il coordinamento di un team interfunzionale di persone. In particolar modo:
o Ricopre il ruolo di project leader in diversi team di progettazione che coinvolgono vari dipartimenti aziendali, monitorando il corretto avanzamento dei progetti ed il raggiungimento degli obiettivi previsti
o Gestisce i contatti con l'R&D Dept. della casa madre per quanto concerne gli aspetti tecnici legati ai prodotti
o Si interfaccia e collabora con consulenti esterni nella gestione di determinate attività svolte in outsourcing
o Supporta la Direzione nella ricerca di tecnologie e materiali innovativi da applicare ai prodotti e ai processi
o Supervisiona la progettazione dei prototipi di prodotto ed i collaudi degli stessi, approvandone i risultati
o Gestisce e supervisiona la procedura di omologazione di nuovi prodotti di commercializzazione nonché di nuovi componenti di acquisto, in collaborazione con gli Acquisti e la Qualità
o Definisce le specifiche tecniche di acquisto dei componenti
o Fornisce supporto ai vari dipartimenti, in particolare al post-vendita, su questioni tecniche relative ai prodotti
o Gestisce le attività di certificazione del prodotto con particolare riferimento alla relazioni con Enti terzi e laboratori accreditati
o Coopera con i colleghi di dipartimento, per il lancio dei prodotti relativi ai progetti gestiti

Il candidato ideale, presenta i seguenti requisiti:
o Laurea in Ingegneria Meccanica o cultura equipollente
o Esperienza di almeno 5 anni nella gestione di progetti interfunzionali, in aziende strutturate del settore metalmeccanico
o Buona conoscenza della lingua inglese, in particolare per aspetti di carattere tecnico
o Disponibilità a saltuarie trasferte
o Caratteristiche di leadership, capacità di lavorare in team, proattività e orientamento al risultato completano il profilo

Sede di lavoro: provincia di Vicenza
NOTE LEGALI:
Experis è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.experis.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000