Project Manager

Settore

ICT & Telco

Azienda

Azienda leader nel settore della GDO

Descrizione

Per nota azienda cliente, leader nel settore della GDO, stiamo cercando un Project Manager da inserire nella divisione IT.

La risorsa, avrà come finalità:

- Garantire, in quanto responsabile, la messa in opera di un progetto in accordo con il perimetro definito, nel rispetto dei costi, della sicurezza, della qualità e dei tempi

- Accompagnare il mestiere nel cambiamento di processi e strumenti dalla loro ideazione, all'implementazione fino al consolidamento

- Partecipare all'integrazione dei progetti di trasformazione della BU

Le attività che la risorsa dovrà svolgere riguarderanno le seguenti aree:

- Avvio e pianificazione di progetto: definizione obiettivo e perimetro, formalizzazione negli use case e scelta dello scenario di soluzione. Definizione del team di lavoro, del planning generale e di dettaglio e del piano di comunicazione. Attivazione e guida della governance di progetto (KICK OFF, COPRO e COPIL), assegnazione delle attività e cordinamento delle risorse

- Realizzazione: costruzione del disegno progettuale e formalizzazione attraverso le specifiche funzionali SFG. Monitoraggio dell'avanzamento delle attività, gestione delle richieste di variazione di perimetro, misurazione rispetto alla baseline e messa in campo delle azioni correttive. Predisposizione della fase di test in cordinamento con il responsabile dell'equipe di test, facendosi garante della conformità dei rilasci e del rispetto dello standard

- Messa in opera e chiusura: preparazione della documentazione per il passaggio al Service Desk, organizzazione ed erogazione delle formazioni, partecipazione alla concezione del kit formativo mestiere. Predisposizione e cordinamento dell'attività di MEP per il pilota e gestione delle anomalie successive alla mep. Redazione e presentazione del Bilancio di progetto.

Sede di lavoro: Milano
Il candidato ideale possiede le seguenti competenze:

- Conoscenza approfondita di metodologie di PM, strumenti e tecniche di lavoro a supporto
- Buona conoscenza dell'inglese e/o del francese scritto e parlato, per lo scambio con i colleghi
- Tecniche di comunicazione efficace per adeguarsi alle diverse dinamiche relazionali
- Conoscenza di base dei DB relazionali standard, dei principali protocolli di comunicazione e di almeno un linguaggio di programmazione

Soft skills:

- Capacità di influenza
- Orientamento al risultato
- Autonomia
- Flessibilità
- Attitudine al lavoro in squadra
- Capacità di analisi e di formalizzazione
- Propensione all'ascolto e capacità di comunicazione

Luogo di lavoro:

Assago

Disponibilità:

Assunzione diretta

Tipologia:

Full Time

Data pubblicazione:

24/08/2018

Codice annuncio:

500219339

Visualizzazioni annuncio:

3

Nome filiale:

IT & DIGITAL - EXPERIS MI

Numero di candidati ricercati:

1
NOTE LEGALI:
Experis è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.experis.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.

Project Manager

Assago
Assunzione diretta
Full Time
24/08/2018
500219339
3
IT & DIGITAL - EXPERIS MI
1

Settore

ICT & Telco

Azienda

Azienda leader nel settore della GDO

Descrizione

Per nota azienda cliente, leader nel settore della GDO, stiamo cercando un Project Manager da inserire nella divisione IT.

La risorsa, avrà come finalità:

- Garantire, in quanto responsabile, la messa in opera di un progetto in accordo con il perimetro definito, nel rispetto dei costi, della sicurezza, della qualità e dei tempi

- Accompagnare il mestiere nel cambiamento di processi e strumenti dalla loro ideazione, all'implementazione fino al consolidamento

- Partecipare all'integrazione dei progetti di trasformazione della BU

Le attività che la risorsa dovrà svolgere riguarderanno le seguenti aree:

- Avvio e pianificazione di progetto: definizione obiettivo e perimetro, formalizzazione negli use case e scelta dello scenario di soluzione. Definizione del team di lavoro, del planning generale e di dettaglio e del piano di comunicazione. Attivazione e guida della governance di progetto (KICK OFF, COPRO e COPIL), assegnazione delle attività e cordinamento delle risorse

- Realizzazione: costruzione del disegno progettuale e formalizzazione attraverso le specifiche funzionali SFG. Monitoraggio dell'avanzamento delle attività, gestione delle richieste di variazione di perimetro, misurazione rispetto alla baseline e messa in campo delle azioni correttive. Predisposizione della fase di test in cordinamento con il responsabile dell'equipe di test, facendosi garante della conformità dei rilasci e del rispetto dello standard

- Messa in opera e chiusura: preparazione della documentazione per il passaggio al Service Desk, organizzazione ed erogazione delle formazioni, partecipazione alla concezione del kit formativo mestiere. Predisposizione e cordinamento dell'attività di MEP per il pilota e gestione delle anomalie successive alla mep. Redazione e presentazione del Bilancio di progetto.

Sede di lavoro: Milano
Il candidato ideale possiede le seguenti competenze:

- Conoscenza approfondita di metodologie di PM, strumenti e tecniche di lavoro a supporto
- Buona conoscenza dell'inglese e/o del francese scritto e parlato, per lo scambio con i colleghi
- Tecniche di comunicazione efficace per adeguarsi alle diverse dinamiche relazionali
- Conoscenza di base dei DB relazionali standard, dei principali protocolli di comunicazione e di almeno un linguaggio di programmazione

Soft skills:

- Capacità di influenza
- Orientamento al risultato
- Autonomia
- Flessibilità
- Attitudine al lavoro in squadra
- Capacità di analisi e di formalizzazione
- Propensione all'ascolto e capacità di comunicazione
NOTE LEGALI:
Experis è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.experis.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.