Project Manager

Settore

Engineering

Azienda

Realtà leader nel proprio settore di riferimento

Descrizione

Per importante multinazionale leader nel proprio settore stiamo cercando un Project Manager. Il candidato avrà le seguenti responsabilità:

Assicurare il corretto svolgimento di tutte le attività legate alle commesse, dal momento dell'entrata dell'ordine, nel rispetto delle condizioni contrattuali e del piano di lavoro definiti col cliente, al fine di conseguire gli obiettivi stabiliti.
Gestire il rapporto con il cliente e lo scambio di informazioni durante il processo di avanzamento dell'ordine curare l'informazione al cliente sull'avanzamento dell'ordine e sulle date di consegna, al fine di ottimizzare la soddisfazione del cliente.
Coordinare le risorse e le attività coinvolte nel processo di realizzazione della commessa al fine di garantire il raggiungimento dei migliori risultati in termini di qualità, efficienza, soddisfazione cliente, tempistiche e profitto.
Assicurare la corretta, completa e tempestiva preparazione e consegna di tutta la documentazione prevista dal contratto e gestire il relativo iter di approvazione col cliente.
Mantenere il costante ed affidabile monitoraggio sull'avanzamento dell'ordine fornire alla direzione le relative informazioni ed i report.
Gestire le modifiche alla commessa in caso di richiesta da parte del cliente assicurare il coinvolgimento del commerciale quando sia necessario ridefinire le condizioni economiche e contrattuali.
Organizzare e gestire il Contract Review Meeting con le funzioni coinvolte nel processo di realizzazione della commessa (in particolare pianificazione e produzione) per analizzare, definire e concordare i diversi aspetti della commessa e gli aspetti più critici dell'ordine (del prodotto e delle condizioni contrattuali) da tenere sotto controllo definire le ''milestone'' per il controllo dell'avanzamento pianificare le scadenze e gli impegni condividere le informazioni.
Monitorare il rispetto delle attività pianificate intervenendo in caso di scostamenti rispetto al piano originario, sempre in accordo con il cliente, assicurando che tutte le funzioni coinvolte nel progetto siano costantemente allineate sullo stato della commessa.
Monitorare lo stato di avanzamento della commessa attraverso attività di follow up periodico mantenendo aggiornato il cliente sia su richiesta, sia proattivamente.
Coordinare quando necessario riunioni interne, con le varie funzioni coinvolte nel progetto, ed esterne con il cliente, per organizzare, definire o rivedere eventuali dettagli tecnici e/o produttivi e per assicurare una costante informazione e comunicazione tra le parti coinvolte.
Interagire con le funzioni di produzione, pianificazione e qualità al fine di determinare le date di collaudo presenziato, quando richiesto, e di comunicarle tempestivamente al cliente e ad eventuali enti ispettivi.
Identificare il fabbisogno di risorse necessarie al progetto per garantire il raggiungimento degli obiettivi definiti e assegnare le responsabilità e le priorità alle varie funzioni interne coinvolte.

Il candidato ideale è laureato in discipline tecniche e ha maturato una significativa esperienza nel ruolo all'interno di realtà modernamente strutturate del settore della componentistica oil&gas, automotive o delle macchine automatiche. Il possesso della certificazione PMP costituisce titolo preferenziale. Oltre alla conoscenza fluente della lingua Inglese, si richiedono ottime capacità organizzative, relazionali e negoziali e una spiccata attitudine alla leadership.

Luogo di lavoro:

Provincia di Piacenza

Disponibilità:

Assunzione diretta

Tipologia:

Full Time

Data pubblicazione:

28/11/2016

Codice annuncio:

500175632

Visualizzazioni annuncio:

1

Nome filiale:

S&M - EXPERIS BOLOGNA

Numero di candidati ricercati:

1
NOTE LEGALI:
Experis è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.experis.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.

Project Manager

Provincia di Piacenza
Assunzione diretta
Full Time
28/11/2016
500175632
1
S&M - EXPERIS BOLOGNA
1

Settore

Engineering

Azienda

Realtà leader nel proprio settore di riferimento

Descrizione

Per importante multinazionale leader nel proprio settore stiamo cercando un Project Manager. Il candidato avrà le seguenti responsabilità:

Assicurare il corretto svolgimento di tutte le attività legate alle commesse, dal momento dell'entrata dell'ordine, nel rispetto delle condizioni contrattuali e del piano di lavoro definiti col cliente, al fine di conseguire gli obiettivi stabiliti.
Gestire il rapporto con il cliente e lo scambio di informazioni durante il processo di avanzamento dell'ordine curare l'informazione al cliente sull'avanzamento dell'ordine e sulle date di consegna, al fine di ottimizzare la soddisfazione del cliente.
Coordinare le risorse e le attività coinvolte nel processo di realizzazione della commessa al fine di garantire il raggiungimento dei migliori risultati in termini di qualità, efficienza, soddisfazione cliente, tempistiche e profitto.
Assicurare la corretta, completa e tempestiva preparazione e consegna di tutta la documentazione prevista dal contratto e gestire il relativo iter di approvazione col cliente.
Mantenere il costante ed affidabile monitoraggio sull'avanzamento dell'ordine fornire alla direzione le relative informazioni ed i report.
Gestire le modifiche alla commessa in caso di richiesta da parte del cliente assicurare il coinvolgimento del commerciale quando sia necessario ridefinire le condizioni economiche e contrattuali.
Organizzare e gestire il Contract Review Meeting con le funzioni coinvolte nel processo di realizzazione della commessa (in particolare pianificazione e produzione) per analizzare, definire e concordare i diversi aspetti della commessa e gli aspetti più critici dell'ordine (del prodotto e delle condizioni contrattuali) da tenere sotto controllo definire le ''milestone'' per il controllo dell'avanzamento pianificare le scadenze e gli impegni condividere le informazioni.
Monitorare il rispetto delle attività pianificate intervenendo in caso di scostamenti rispetto al piano originario, sempre in accordo con il cliente, assicurando che tutte le funzioni coinvolte nel progetto siano costantemente allineate sullo stato della commessa.
Monitorare lo stato di avanzamento della commessa attraverso attività di follow up periodico mantenendo aggiornato il cliente sia su richiesta, sia proattivamente.
Coordinare quando necessario riunioni interne, con le varie funzioni coinvolte nel progetto, ed esterne con il cliente, per organizzare, definire o rivedere eventuali dettagli tecnici e/o produttivi e per assicurare una costante informazione e comunicazione tra le parti coinvolte.
Interagire con le funzioni di produzione, pianificazione e qualità al fine di determinare le date di collaudo presenziato, quando richiesto, e di comunicarle tempestivamente al cliente e ad eventuali enti ispettivi.
Identificare il fabbisogno di risorse necessarie al progetto per garantire il raggiungimento degli obiettivi definiti e assegnare le responsabilità e le priorità alle varie funzioni interne coinvolte.

Il candidato ideale è laureato in discipline tecniche e ha maturato una significativa esperienza nel ruolo all'interno di realtà modernamente strutturate del settore della componentistica oil&gas, automotive o delle macchine automatiche. Il possesso della certificazione PMP costituisce titolo preferenziale. Oltre alla conoscenza fluente della lingua Inglese, si richiedono ottime capacità organizzative, relazionali e negoziali e una spiccata attitudine alla leadership.
NOTE LEGALI:
Experis è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.experis.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.