Project Manager Omnicanale

Azienda

Experis, brand di ManpowerGroup, è leader in 54 paesi nella Ricerca e Selezione del personale, sviluppo di Career & Skills, Consulenza IT & Engineering e System Integration.

Descrizione

Stiamo cercando per azienda, leader nel settore della grande distribuzione organizzata, con presenza capillare su tutto il territorio nazionale (oltre 2.500 pdv) un

Project Manager IT - Solution Specialist

che dovrà inserirsi in un contesto in cui si
 persegue la volontà di offrire un nuovo servizio ai consumatori per rispondere alle molteplici opportunità di acquisto multicanale.

La figura avrà il compito di definire e governare i temi di Operations relativi al canale digital e eCommerce.

A riporto del Responsabile IT dell’area digital e eCommerce, l'IT Solution Specialist racchiude al suo interno tre anime:

  • quella legata alla pianificazione, gestione e controllo del corretto funzionamento dei servizi e delle piattaforme dell’azienda
  • quella di supporto al management, in particolare affiancherà gli analisti funzionali per costruire soluzioni tecnicamente solide nel rispetto dei desiderata del business
  • quella di fornire supporto applicativo di primo livello

Nella sua prima veste, fra i principali compiti rientra la definizione della strategia ICT aziendale e il coordinamento dei team esterni che sviluppano e gestiscono le infrastrutture ICT. Dovrà identificare eventuali inefficienze dei sistemi attualmente in uso in azienda, fornendo puntuali proposte risolutive.

Nella sua seconda veste, fra i principali compiti ci sarà quello di seguire progetti IT dalla nell’intero ciclo vitale parendo dalla comprensione delle necessità dell’azienda, verificando e proponendo le soluzioni software più adeguate a raggiungere l’obiettivo fino ad arrivare al coordinamento dei fornitori coinvolti garantendo il rispetto dei tempi e costi di progetto.

Nella sua terza veste, il compito principale è quello di analizzare segnalazioni sia da clienti interni che da utilizzatori esterni, come i clienti finali, e di indirizzarne al meglio la risoluzione

Il candidato si interfaccerà con le figure aziendali lato business e con i referenti esterni delle imprese associate del Gruppo (direttori IT e marketing) oltre ai fornitori esterni.

Principali attività:

  • pianifica e implementa l’architettura di reti e sistemi informatici
  • massimizza le performance tecniche delle piattaforme e dell'integrazione tra i diversi sistemi informativi centrali e degli associati
  • coordinare le relazioni con fornitori esterni 
  • pianifica ed effettua audit e test di performance ed interviene con upgrade o ristrutturazioni dell'architettura dove necessario;
  • implementa, documenta e mantiene procedure standard e best practice;
  • pianifica ed effettua procedure di manutenzione;
  • garantisce il livello di sicurezza e di privacy dei sistemi informatici e dei dati;
  • è responsabile dell'osservazione delle leggi in materia di tecnologia e trattamento dati;
  • è il punto di contatto per il supporto tecnico ai Punti Vendita e gli IT manager delle società del Gruppo;
  • è responsabile del monitoraggio delle SLA e garante del test e deploy di piattaforma
  • è in grado di effettuare analisi di fattibilità del progetto IT in termini di obiettivi (task), risorse, tecnologie e tempi.

Competenze tecniche:

  • Conoscenza dei più utilizzati database relazionali e non relazionali (approfondita conoscenza del linguaggio SQL)
  • esperienza con piattaforme/framework eCommerce multidevice e competenze di gestione sistemi (preferibile SAP Hybris - commerce cloud) MANDATORY
  • conoscenza dei linguaggi di frontend java, j2ee, php e html5 (o jhtml), CSS3, javascript, Jquery, DB management
  • esperienza con sistemi ERP, motori promozionali e sistemi cassa
  • esperienza con gestione reti cloud based
  • Certificazioni di project management  e conoscenza di tool quali Trello e Asana
Soft skill:
  • capacità di interfacciarsi con figure aziendali di diversi livelli e di lavorare in team multidivisionali
  • eccellenti capacità organizzative;
  • eccellenti capacità analitiche e di problem solving
  • comprensione di informazioni complesse e di requisiti tecnici,
  • capacità di gestione priorità,
  • flessibilità e capacità di adattamento,
  • buone competenze comunicative, decisionali,
  • mentalità di squadra, capacità di leadership,
  • gestione scadenze e stress
Sede di Lavoro: Trezzano sul Naviglio (MI)

Luogo di lavoro:

TREZZANO SUL NAVIGLIO

Disponibilità:

Assunzione diretta

Tipologia:

Full Time

Data pubblicazione:

13/12/2021

Codice annuncio:

54745

Visualizzazioni annuncio:

635

Nome filiale:

718 IT & DIGITAL EXPERIS MI

Numero di candidati ricercati:

1
NOTE LEGALI:
Experis è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.experis.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000

Project Manager Omnicanale

TREZZANO SUL NAVIGLIO
Assunzione diretta
Full Time
13/12/2021
54745
635
718 IT & DIGITAL EXPERIS MI
1

Azienda

Experis, brand di ManpowerGroup, è leader in 54 paesi nella Ricerca e Selezione del personale, sviluppo di Career & Skills, Consulenza IT & Engineering e System Integration.

Descrizione

Stiamo cercando per azienda, leader nel settore della grande distribuzione organizzata, con presenza capillare su tutto il territorio nazionale (oltre 2.500 pdv) un

Project Manager IT - Solution Specialist

che dovrà inserirsi in un contesto in cui si
 persegue la volontà di offrire un nuovo servizio ai consumatori per rispondere alle molteplici opportunità di acquisto multicanale.

La figura avrà il compito di definire e governare i temi di Operations relativi al canale digital e eCommerce.

A riporto del Responsabile IT dell’area digital e eCommerce, l'IT Solution Specialist racchiude al suo interno tre anime:

  • quella legata alla pianificazione, gestione e controllo del corretto funzionamento dei servizi e delle piattaforme dell’azienda
  • quella di supporto al management, in particolare affiancherà gli analisti funzionali per costruire soluzioni tecnicamente solide nel rispetto dei desiderata del business
  • quella di fornire supporto applicativo di primo livello

Nella sua prima veste, fra i principali compiti rientra la definizione della strategia ICT aziendale e il coordinamento dei team esterni che sviluppano e gestiscono le infrastrutture ICT. Dovrà identificare eventuali inefficienze dei sistemi attualmente in uso in azienda, fornendo puntuali proposte risolutive.

Nella sua seconda veste, fra i principali compiti ci sarà quello di seguire progetti IT dalla nell’intero ciclo vitale parendo dalla comprensione delle necessità dell’azienda, verificando e proponendo le soluzioni software più adeguate a raggiungere l’obiettivo fino ad arrivare al coordinamento dei fornitori coinvolti garantendo il rispetto dei tempi e costi di progetto.

Nella sua terza veste, il compito principale è quello di analizzare segnalazioni sia da clienti interni che da utilizzatori esterni, come i clienti finali, e di indirizzarne al meglio la risoluzione

Il candidato si interfaccerà con le figure aziendali lato business e con i referenti esterni delle imprese associate del Gruppo (direttori IT e marketing) oltre ai fornitori esterni.

Principali attività:

  • pianifica e implementa l’architettura di reti e sistemi informatici
  • massimizza le performance tecniche delle piattaforme e dell'integrazione tra i diversi sistemi informativi centrali e degli associati
  • coordinare le relazioni con fornitori esterni 
  • pianifica ed effettua audit e test di performance ed interviene con upgrade o ristrutturazioni dell'architettura dove necessario;
  • implementa, documenta e mantiene procedure standard e best practice;
  • pianifica ed effettua procedure di manutenzione;
  • garantisce il livello di sicurezza e di privacy dei sistemi informatici e dei dati;
  • è responsabile dell'osservazione delle leggi in materia di tecnologia e trattamento dati;
  • è il punto di contatto per il supporto tecnico ai Punti Vendita e gli IT manager delle società del Gruppo;
  • è responsabile del monitoraggio delle SLA e garante del test e deploy di piattaforma
  • è in grado di effettuare analisi di fattibilità del progetto IT in termini di obiettivi (task), risorse, tecnologie e tempi.

Competenze tecniche:

  • Conoscenza dei più utilizzati database relazionali e non relazionali (approfondita conoscenza del linguaggio SQL)
  • esperienza con piattaforme/framework eCommerce multidevice e competenze di gestione sistemi (preferibile SAP Hybris - commerce cloud) MANDATORY
  • conoscenza dei linguaggi di frontend java, j2ee, php e html5 (o jhtml), CSS3, javascript, Jquery, DB management
  • esperienza con sistemi ERP, motori promozionali e sistemi cassa
  • esperienza con gestione reti cloud based
  • Certificazioni di project management  e conoscenza di tool quali Trello e Asana
Soft skill:
  • capacità di interfacciarsi con figure aziendali di diversi livelli e di lavorare in team multidivisionali
  • eccellenti capacità organizzative;
  • eccellenti capacità analitiche e di problem solving
  • comprensione di informazioni complesse e di requisiti tecnici,
  • capacità di gestione priorità,
  • flessibilità e capacità di adattamento,
  • buone competenze comunicative, decisionali,
  • mentalità di squadra, capacità di leadership,
  • gestione scadenze e stress
Sede di Lavoro: Trezzano sul Naviglio (MI)
NOTE LEGALI:
Experis è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.experis.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000