Project Manager Construction

Descrizione

Il nostro Cliente è una prestigiosa e solida realtà multinazionale, leader nel settore industriale di riferimento. Nell’ottica di un incremento del proprio staff, ci ha incaricati di selezionare la seguente figura professionale:

 

Project Manager - Construction

 

Responsabilità

  • Assicurare la definizione e la realizzazione delle attività/progetti per interventi di nuove costruzioni;
  • Assicurare il corretto svolgimento dei progetti affidati in termini di pianificazione dei costi, dei tempi di definizione del requisito, interazione con il contesto produttivo, relazione con tutti gli stakeholder;
  • Gestire le relazioni con il cliente interno ed esterno e con le funzioni in termini di controllo e monitoraggio;
  • Presidiare la gestione tecnica ed economica dell'intero ciclo di vita deli progetti, dalla fase di fattibilità, progettazione e pianificazione alla fase realizzativa fino alla messa in funzione, coordinando le attività dei fornitori e dei vari interlocutori;
  • Raccolta, verifica e conservazione della documentazione tecnica, delle certificazioni e di quella prevista dalle leggi e norme in vigore;
  • Gestione e costante aggiornamento dei database di controllo di gestione quali SAP, SIRE e reportistica di progetto

 

Requisiti

  • Laurea magistrale in Ingegneria, Architettura, o Diploma Tecnico di Geometra
  • Pluriennale esperienza come Project Manager nella gestione di cantieri complessi e articolati (aeroporti, ospedali, impianti produttivi)
  • Conoscenza di Winproject e/o Primavera ovvero software gestionali di commessa
  • Conoscenza del pacchetto office;
  • Conoscenza Autocad;
  • Conoscenza DLgs 81/08 e normativa di salute e sicurezza sul lavoro;
  • Ottime capacità relazionali e di problem solving
  • Abilità di mediazione, capacità di lavorare in gruppo
  • Spiccate abilità nella gestione di clienti e fornitori
  • Orientamento all’obiettivo
  • Conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata
  • Disponibilità ad eventuali turnazioni anche nei giorni festivi
  • Disponibilità ad eventuali brevi trasferte Italia e all’estero

 

Luogo di lavoro: provincia di Novara

 



 

Luogo di lavoro:

Novara

Disponibilità:

Assunzione diretta

Tipologia:

Full Time

Data pubblicazione:

05/04/2022

Codice annuncio:

412381

Visualizzazioni annuncio:

1190

Nome filiale:

722 ENGINEERING-JEFFERSON WEL

Numero di candidati ricercati:

1
NOTE LEGALI:
Experis è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.experis.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000

Project Manager Construction

Novara
Assunzione diretta
Full Time
05/04/2022
412381
1190
722 ENGINEERING-JEFFERSON WEL
1

Descrizione

Il nostro Cliente è una prestigiosa e solida realtà multinazionale, leader nel settore industriale di riferimento. Nell’ottica di un incremento del proprio staff, ci ha incaricati di selezionare la seguente figura professionale:

 

Project Manager - Construction

 

Responsabilità

  • Assicurare la definizione e la realizzazione delle attività/progetti per interventi di nuove costruzioni;
  • Assicurare il corretto svolgimento dei progetti affidati in termini di pianificazione dei costi, dei tempi di definizione del requisito, interazione con il contesto produttivo, relazione con tutti gli stakeholder;
  • Gestire le relazioni con il cliente interno ed esterno e con le funzioni in termini di controllo e monitoraggio;
  • Presidiare la gestione tecnica ed economica dell'intero ciclo di vita deli progetti, dalla fase di fattibilità, progettazione e pianificazione alla fase realizzativa fino alla messa in funzione, coordinando le attività dei fornitori e dei vari interlocutori;
  • Raccolta, verifica e conservazione della documentazione tecnica, delle certificazioni e di quella prevista dalle leggi e norme in vigore;
  • Gestione e costante aggiornamento dei database di controllo di gestione quali SAP, SIRE e reportistica di progetto

 

Requisiti

  • Laurea magistrale in Ingegneria, Architettura, o Diploma Tecnico di Geometra
  • Pluriennale esperienza come Project Manager nella gestione di cantieri complessi e articolati (aeroporti, ospedali, impianti produttivi)
  • Conoscenza di Winproject e/o Primavera ovvero software gestionali di commessa
  • Conoscenza del pacchetto office;
  • Conoscenza Autocad;
  • Conoscenza DLgs 81/08 e normativa di salute e sicurezza sul lavoro;
  • Ottime capacità relazionali e di problem solving
  • Abilità di mediazione, capacità di lavorare in gruppo
  • Spiccate abilità nella gestione di clienti e fornitori
  • Orientamento all’obiettivo
  • Conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata
  • Disponibilità ad eventuali turnazioni anche nei giorni festivi
  • Disponibilità ad eventuali brevi trasferte Italia e all’estero

 

Luogo di lavoro: provincia di Novara

 



 

NOTE LEGALI:
Experis è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.experis.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000