Project Controller

Settore

Azienda

Il nostro cliente è un'importante realtà leader nel suo settore.

Descrizione

Il Nostro cliente, primario gruppo multinazionale leader nel settore industriale, ci ha incaricati di ricercare un/una:

Project Controller


Il/La candidato/a supporterà il PMO nelle attività di pianificazione e controllo, concentrandosi sugli aspetti economici (contabilità e budgeting) in coordinamento con le funzioni di AW, per la messa a punto e la gestione del reporting aziendale.

La risorsa inserita si occuperà di:

ACCOUNTING AND BUDGETING
- Gestire i principi contabili per le attività specifiche della BU di riferimento e supportare i PM durante la distribuzione di WBS, OBS e CBS.

- Analizzare i risultati periodici del programma, in base ai costi effettivi forniti dall'AW AFC e preparare la reportistica per il Bilancio e il Forecast.

- Analizzare i progetti di investimento e Request for Authorization to Spend (RAS) relativi ad uno specifico programma interno aziendale verificandone la coerenza, sostenendone il consolidamento da parte dei dipartimenti finanziari.

- Supporto ai PM e ai VPM nella definizione del Management Reserve in base ai rischi individuati.
PIANIFICAZIONE E REPORTING
- Mantenere il programma Macro Schedule trasversale alle varianti ed ai supporti PM / VPM e garantire la coerenza con la loro pianificazione dettagliata.

- Sostenere il consolidamento e l'aggiornamento della pianificazione della produzione mediante l interfaccia con alcune specifiche funzioni aziendali e le società partner.

- Tenere aggiornato l'AW Top Management e le funzioni relative ai progressi e alle criticità del programma, in linea con gli standard di reporting aziendali.


RISK MANAGEMENT
-Supportare il Risk Manager nell'amministrazione del registro dei rischi e il processo di aggiornamento del processo di rischio.


Il/La candidato/a ideale ha maturato un esperienza di almeno 3-4 anni in ruolo analogo presso Gruppi Industriali di dimensione internazionale e possiede un ottima conoscenza della lingua inglese.
Viene richiesta inoltre richiesta una forte autonomia nell utilizzo di Office (Excel avanzato e preferibilmente Access) e SAP.

Luogo di lavoro: prov. di Varese

Luogo di lavoro:

Provincia di Varese

Disponibilità:

Assunzione diretta

Tipologia:

Full Time

Data pubblicazione:

14/06/2017

Codice annuncio:

500189986

Visualizzazioni annuncio:

2

Nome filiale:

F&A - EXPERIS MILANO

Numero di candidati ricercati:

1
NOTE LEGALI:
Experis è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.experis.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.

Project Controller

Provincia di Varese
Assunzione diretta
Full Time
14/06/2017
500189986
2
F&A - EXPERIS MILANO
1

Settore

Azienda

Il nostro cliente è un'importante realtà leader nel suo settore.

Descrizione

Il Nostro cliente, primario gruppo multinazionale leader nel settore industriale, ci ha incaricati di ricercare un/una:

Project Controller


Il/La candidato/a supporterà il PMO nelle attività di pianificazione e controllo, concentrandosi sugli aspetti economici (contabilità e budgeting) in coordinamento con le funzioni di AW, per la messa a punto e la gestione del reporting aziendale.

La risorsa inserita si occuperà di:

ACCOUNTING AND BUDGETING
- Gestire i principi contabili per le attività specifiche della BU di riferimento e supportare i PM durante la distribuzione di WBS, OBS e CBS.

- Analizzare i risultati periodici del programma, in base ai costi effettivi forniti dall'AW AFC e preparare la reportistica per il Bilancio e il Forecast.

- Analizzare i progetti di investimento e Request for Authorization to Spend (RAS) relativi ad uno specifico programma interno aziendale verificandone la coerenza, sostenendone il consolidamento da parte dei dipartimenti finanziari.

- Supporto ai PM e ai VPM nella definizione del Management Reserve in base ai rischi individuati.
PIANIFICAZIONE E REPORTING
- Mantenere il programma Macro Schedule trasversale alle varianti ed ai supporti PM / VPM e garantire la coerenza con la loro pianificazione dettagliata.

- Sostenere il consolidamento e l'aggiornamento della pianificazione della produzione mediante l interfaccia con alcune specifiche funzioni aziendali e le società partner.

- Tenere aggiornato l'AW Top Management e le funzioni relative ai progressi e alle criticità del programma, in linea con gli standard di reporting aziendali.


RISK MANAGEMENT
-Supportare il Risk Manager nell'amministrazione del registro dei rischi e il processo di aggiornamento del processo di rischio.


Il/La candidato/a ideale ha maturato un esperienza di almeno 3-4 anni in ruolo analogo presso Gruppi Industriali di dimensione internazionale e possiede un ottima conoscenza della lingua inglese.
Viene richiesta inoltre richiesta una forte autonomia nell utilizzo di Office (Excel avanzato e preferibilmente Access) e SAP.

Luogo di lavoro: prov. di Varese
NOTE LEGALI:
Experis è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.experis.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.