Project Assurance Manager

Azienda

https://prod.experis.it/it/jobb/414291/project-assurance-manager

Descrizione

Il nostro Cliente è una prestigiosa e solida realtà industriale, leader nel settore di riferimento. Nell’ottica di un ampliamento del proprio staff, ci ha incaricati di selezionare la seguente figura professionale:

Project Assurance Manager

il PAM è responsabile delle attività di Assicurazione Qualità (DOCUMENTALE) relative ai Programmi di produzione assicurando la qualità della fornitura attraverso controlli diretti e indiretti sui processi relativi al ciclo di vita del Progetto/Prodotto, compresa la parte di Design review. In particolare, avrà le seguenti responsabilità:

  • La pianificazione delle attività di Qualità sul Progetto – a partire dalla fase di progettazione e sviluppo, per arrivare alle attività di collaudo e testing
  • La pianificazione ed esecuzione degli Audit interni sui Processi Aziendali applicabili ai programmi di competenza, l’organizzazione degli Audit promossi da Clienti o Enti di Certificazione, con riferimento ai programmi, la gestione dei rapporti con i Rappresentanti di Assicurazione Qualità Governativa, per programmi/prodotti soggetti a sorveglianza governativa;
  • Coordinamento funzionale delle risorse della Qualità coinvolte nelle diverse attività di programma/prodotto, in particolare delle risorse della AQ Laboratori e Qualifica Processi Tecnologici, Qualifica subfornitori e audit
  • La sorveglianza dell’applicazione del Sistema di Gestione della Qualità aziendale in ambito Progettazione, attraverso il coordinamento continuo con le risorse di Ingegneria, quindi la verifica e il controllo della documentazione tecnica, la corretta pianificazione ed esecuzione delle Design/Gate/Phase/Milestone Review, la verifica della corretta gestione delle modifiche in fase di sviluppo; la gestione delle Non Conformità prodotto/processo e delle Root Cause Analisys;
  • La sorveglianza dell’applicazione del Sistema Gestione Qualità per le attività di Procurement, la corretta trasmissione degli Ordini al Cliente, il ribaltamento dei Requisiti verso i Fornitori e suoi Subfornitori, la pianificazione ed esecuzione degli Audit verso i Fornitori, l’approvazione della documentazione di Qualità consegnata dai subfornitori.
  • La sorveglianza dell’applicazione del SGQ in ambito Industrializzazione e Produzione.

 

Requisiti

  • Laurea o diploma tecnico
  • Pluriennale esperienza in ruolo analogo, presso aziende strutturate e di respiro internazionale
  • Propensione al confronto e al lavoro in team e spiccate abilità comunicative
  • Gestione del tempo e delle priorità
  • Attitudine al problem solving.
  • Buona conoscenza della lingua Inglese, scritta e parlata
  • Buona conoscenza del pacchetto office.
  • Disponibilità a trasferte

Luogo di lavoro: Genova e Milano

Luogo di lavoro:

italia

Disponibilità:

Assunzione diretta

Tipologia:

Full Time

Data pubblicazione:

08/04/2022

Codice annuncio:

414291

Visualizzazioni annuncio:

2919

Nome filiale:

722 ENGINEERING-JEFFERSON WEL

Numero di candidati ricercati:

1
NOTE LEGALI:
Experis è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.experis.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000

Project Assurance Manager

italia
Assunzione diretta
Full Time
08/04/2022
414291
2919
722 ENGINEERING-JEFFERSON WEL
1

Azienda

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Descrizione

Il nostro Cliente è una prestigiosa e solida realtà industriale, leader nel settore di riferimento. Nell’ottica di un ampliamento del proprio staff, ci ha incaricati di selezionare la seguente figura professionale:

Project Assurance Manager

il PAM è responsabile delle attività di Assicurazione Qualità (DOCUMENTALE) relative ai Programmi di produzione assicurando la qualità della fornitura attraverso controlli diretti e indiretti sui processi relativi al ciclo di vita del Progetto/Prodotto, compresa la parte di Design review. In particolare, avrà le seguenti responsabilità:

  • La pianificazione delle attività di Qualità sul Progetto – a partire dalla fase di progettazione e sviluppo, per arrivare alle attività di collaudo e testing
  • La pianificazione ed esecuzione degli Audit interni sui Processi Aziendali applicabili ai programmi di competenza, l’organizzazione degli Audit promossi da Clienti o Enti di Certificazione, con riferimento ai programmi, la gestione dei rapporti con i Rappresentanti di Assicurazione Qualità Governativa, per programmi/prodotti soggetti a sorveglianza governativa;
  • Coordinamento funzionale delle risorse della Qualità coinvolte nelle diverse attività di programma/prodotto, in particolare delle risorse della AQ Laboratori e Qualifica Processi Tecnologici, Qualifica subfornitori e audit
  • La sorveglianza dell’applicazione del Sistema di Gestione della Qualità aziendale in ambito Progettazione, attraverso il coordinamento continuo con le risorse di Ingegneria, quindi la verifica e il controllo della documentazione tecnica, la corretta pianificazione ed esecuzione delle Design/Gate/Phase/Milestone Review, la verifica della corretta gestione delle modifiche in fase di sviluppo; la gestione delle Non Conformità prodotto/processo e delle Root Cause Analisys;
  • La sorveglianza dell’applicazione del Sistema Gestione Qualità per le attività di Procurement, la corretta trasmissione degli Ordini al Cliente, il ribaltamento dei Requisiti verso i Fornitori e suoi Subfornitori, la pianificazione ed esecuzione degli Audit verso i Fornitori, l’approvazione della documentazione di Qualità consegnata dai subfornitori.
  • La sorveglianza dell’applicazione del SGQ in ambito Industrializzazione e Produzione.

 

Requisiti

  • Laurea o diploma tecnico
  • Pluriennale esperienza in ruolo analogo, presso aziende strutturate e di respiro internazionale
  • Propensione al confronto e al lavoro in team e spiccate abilità comunicative
  • Gestione del tempo e delle priorità
  • Attitudine al problem solving.
  • Buona conoscenza della lingua Inglese, scritta e parlata
  • Buona conoscenza del pacchetto office.
  • Disponibilità a trasferte

Luogo di lavoro: Genova e Milano

NOTE LEGALI:
Experis è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.experis.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000