Program Management Office Specialist

Settore

Azienda

Il Nostro cliente, primario gruppo multinazionale leader nel settore industriale,

Descrizione

Il Nostro cliente, primario gruppo multinazionale leader nel settore industriale, ci ha incaricati di ricercare un/una:

Program Management Office Specialist


Il/La candidato/a supporterà il PMO nelle attività di pianificazione e controllo, concentrandosi sugli aspetti economici (contabilità e budgeting) in coordinamento con le funzioni di AW, per la messa a punto e la gestione del reporting aziendale.

La risorsa inserita si occuperà di:

ACCOUNTING AND BUDGETING
- Gestire i principi contabili per le attività specifiche della BU di riferimento e supportare i PM durante la distribuzione di WBS, OBS e CBS.

- Analizzare i risultati periodici del programma, in base ai costi effettivi forniti dall'AW AFC e preparare la reportistica per il Bilancio e il Forecast.

- Analizzare i progetti di investimento e Request for Authorization to Spend (RAS) relativi ad uno specifico programma interno aziendale verificandone la coerenza, sostenendone il consolidamento da parte dei dipartimenti finanziari.

- Supporto ai PM e ai VPM nella definizione del Management Reserve in base ai rischi individuati.

PIANIFICAZIONE E REPORTING
- Mantenere il programma Macro Schedule trasversale alle varianti ed ai supporti PM / VPM e garantire la coerenza con la loro pianificazione dettagliata.

- Sostenere il consolidamento e l'aggiornamento della pianificazione della produzione mediante l interfaccia con alcune specifiche funzioni aziendali e le società partner.

- Tenere aggiornato l'AW Top Management e le funzioni relative ai progressi e alle criticità del programma, in linea con gli standard di reporting aziendali.


RISK MANAGEMENT
-Supportare il Risk Manager nell'amministrazione del registro dei rischi e il processo di aggiornamento del processo di rischio.


Il/La candidato/a ideale ha maturato un esperienza di almeno 3-4 anni in ruolo analogo presso Gruppi Industriali di dimensione internazionale e possiede un ottima conoscenza della lingua inglese.
Viene richiesta inoltre richiesta una forte autonomia nell utilizzo di Office (Excel avanzato e preferibilmente Access) e SAP.

Luogo di lavoro: prov. di Varese

Luogo di lavoro:

Provincia di Varese

Disponibilità:

Assunzione diretta

Tipologia:

Full Time

Data pubblicazione:

07/06/2017

Codice annuncio:

500189479

Visualizzazioni annuncio:

1

Nome filiale:

F&A - EXPERIS MILANO

Numero di candidati ricercati:

1
NOTE LEGALI:
Experis è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.experis.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.

Program Management Office Specialist

Provincia di Varese
Assunzione diretta
Full Time
07/06/2017
500189479
1
F&A - EXPERIS MILANO
1

Settore

Azienda

Il Nostro cliente, primario gruppo multinazionale leader nel settore industriale,

Descrizione

Il Nostro cliente, primario gruppo multinazionale leader nel settore industriale, ci ha incaricati di ricercare un/una:

Program Management Office Specialist


Il/La candidato/a supporterà il PMO nelle attività di pianificazione e controllo, concentrandosi sugli aspetti economici (contabilità e budgeting) in coordinamento con le funzioni di AW, per la messa a punto e la gestione del reporting aziendale.

La risorsa inserita si occuperà di:

ACCOUNTING AND BUDGETING
- Gestire i principi contabili per le attività specifiche della BU di riferimento e supportare i PM durante la distribuzione di WBS, OBS e CBS.

- Analizzare i risultati periodici del programma, in base ai costi effettivi forniti dall'AW AFC e preparare la reportistica per il Bilancio e il Forecast.

- Analizzare i progetti di investimento e Request for Authorization to Spend (RAS) relativi ad uno specifico programma interno aziendale verificandone la coerenza, sostenendone il consolidamento da parte dei dipartimenti finanziari.

- Supporto ai PM e ai VPM nella definizione del Management Reserve in base ai rischi individuati.

PIANIFICAZIONE E REPORTING
- Mantenere il programma Macro Schedule trasversale alle varianti ed ai supporti PM / VPM e garantire la coerenza con la loro pianificazione dettagliata.

- Sostenere il consolidamento e l'aggiornamento della pianificazione della produzione mediante l interfaccia con alcune specifiche funzioni aziendali e le società partner.

- Tenere aggiornato l'AW Top Management e le funzioni relative ai progressi e alle criticità del programma, in linea con gli standard di reporting aziendali.


RISK MANAGEMENT
-Supportare il Risk Manager nell'amministrazione del registro dei rischi e il processo di aggiornamento del processo di rischio.


Il/La candidato/a ideale ha maturato un esperienza di almeno 3-4 anni in ruolo analogo presso Gruppi Industriali di dimensione internazionale e possiede un ottima conoscenza della lingua inglese.
Viene richiesta inoltre richiesta una forte autonomia nell utilizzo di Office (Excel avanzato e preferibilmente Access) e SAP.

Luogo di lavoro: prov. di Varese
NOTE LEGALI:
Experis è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.experis.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.