OPERATIONS MANAGER

Azienda


Jefferson Wells è la società di consulenza leader nell`Executive Search e nella ricerca e selezione di profili manageriali.

Descrizione

Il nostro cliente, realtà strutturata appartenente a Gruppo Multinazionale, ci ha incarico di ricercare un/una:

OPERATIONS MANAGER

La figura inserita, a diretto riporto del General Manager, avrà le seguenti responsabilità:
- Gestisce e controlla la rete di fornitura, approvvigionamenti, logistica ed area operations aziendali, con l’obiettivo di massimizzare l’efficienza di processo e la produttività.
- Definisce con la direzione generale le strategie di breve e lungo periodo al fine di garantire il miglior livello di competitività e servizio verso il mercato.
- Pianifica e migliora la strategia di supply chain aziendale.
- Collabora con tutte le funzioni aziendali, tra gli altri: commerciale per la corretta acquisizione dei forecast di vendita e la gestione delle informazioni relative al livello di servizio; tecnico e qualità per il periodico controllo dei materiali, componenti e prodotti finiti; amministrazione per la condivisione e controllo della struttura e del valore dello stock di cui è responsabile.
- Determina i principali KPI delle diverse aree della supply chain
- Fornisce suggerimenti e proposte in tema di investimenti ed attività per il miglioramento continuo dei processi e dell’efficienza aziendale, identificando eventuali “colli di bottiglia” ed implementando le azioni correttive opportune.
- Prendersi a carico la responsabilità di tutte le funzioni delegabili dal datore di lavoro ai sensi dell`art.16 del d.l. 81/2008

Il candidato ideale è in possesso dei seguenti requisiti:
- Laurea in Ingegneria o cultura equipollente
- Una consolidata esperienza nel ruolo all’interno di contesti industriali complessi
- Fondamentale la conoscenza fluente della lingua inglese
- Comprovati risultati raggiunti nella definizione ed implementazione di progetti di miglioramento e digitalizatione dei processi produttivi
- Capacità di analisi, capacità di visione d’insieme dei processi aziendali e problem solving
- Ottime doti di leadership e team working
- Orientamento all’obiettivo e all’innovazione

Sede di lavoro: provincia di Udine

Luogo di lavoro:

Udine

Disponibilità:

Tipologia:

Data pubblicazione:

23/07/2021

Codice annuncio:

500289628

Visualizzazioni annuncio:

3593

Nome filiale:

Numero di candidati ricercati:

1
NOTE LEGALI:
Experis è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.experis.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000

OPERATIONS MANAGER

Udine
23/07/2021
500289628
3593
1

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Descrizione

Il nostro cliente, realtà strutturata appartenente a Gruppo Multinazionale, ci ha incarico di ricercare un/una:

OPERATIONS MANAGER

La figura inserita, a diretto riporto del General Manager, avrà le seguenti responsabilità:
- Gestisce e controlla la rete di fornitura, approvvigionamenti, logistica ed area operations aziendali, con l’obiettivo di massimizzare l’efficienza di processo e la produttività.
- Definisce con la direzione generale le strategie di breve e lungo periodo al fine di garantire il miglior livello di competitività e servizio verso il mercato.
- Pianifica e migliora la strategia di supply chain aziendale.
- Collabora con tutte le funzioni aziendali, tra gli altri: commerciale per la corretta acquisizione dei forecast di vendita e la gestione delle informazioni relative al livello di servizio; tecnico e qualità per il periodico controllo dei materiali, componenti e prodotti finiti; amministrazione per la condivisione e controllo della struttura e del valore dello stock di cui è responsabile.
- Determina i principali KPI delle diverse aree della supply chain
- Fornisce suggerimenti e proposte in tema di investimenti ed attività per il miglioramento continuo dei processi e dell’efficienza aziendale, identificando eventuali “colli di bottiglia” ed implementando le azioni correttive opportune.
- Prendersi a carico la responsabilità di tutte le funzioni delegabili dal datore di lavoro ai sensi dell`art.16 del d.l. 81/2008

Il candidato ideale è in possesso dei seguenti requisiti:
- Laurea in Ingegneria o cultura equipollente
- Una consolidata esperienza nel ruolo all’interno di contesti industriali complessi
- Fondamentale la conoscenza fluente della lingua inglese
- Comprovati risultati raggiunti nella definizione ed implementazione di progetti di miglioramento e digitalizatione dei processi produttivi
- Capacità di analisi, capacità di visione d’insieme dei processi aziendali e problem solving
- Ottime doti di leadership e team working
- Orientamento all’obiettivo e all’innovazione

Sede di lavoro: provincia di Udine
NOTE LEGALI:
Experis è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.experis.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000