Operations manager

Azienda

Experis è la Talent Company di ManpowerGroup, leader mondiale nella ricerca e selezione dei professionisti e nelle soluzioni finalizzate a far crescere il business dei nostri clienti.

Descrizione

Per importante realtà italiana leader nel settore di riferimento, siamo alla ricerca di un

Operations Manager

Riporta direttamente al CEO e funzionalmente alla Direzione Generale e gestisce tutti gli elementi che caratterizzano le attività propedeutiche al Go-To-Market nelle tempistiche, nella raccolta, archiviazione e mantenimento dei documenti rilevanti per ogni fase e nella verifica della qualità degli output prodotte prodotte con i process owners accountable per i risultati di processo

Principali Responsabilità

-Responsabilità della produzione e revisione del Go To Market interfacciandosi direttamente con le altre funzioni e presidiando (2-4 trasferte per year di max 10/15 gg l'una) la Subsidiary Asiatica a livello operation
-Definizione del Budget Logistico, del Forecast Prodotto e della Stock Policy Aziendale
-Valutazione e revisione della reportistica Operations (reportistica a Top Management: Logistic, Forecasting, Stock, Quality & Certification)
-Gestione in condivisione con HR della nuova organizzazione e dei principali processi operativi della struttura, con la definizione di nuove procedure allineate agli standard del Gruppo.


Principali attività

-Negoziazione e gestione dei contratti logistici
-Negoziazione dei contratti di partnership con i fornitori (Prodotto, servizio)
-Definizione dei livelli/standard di qualità per famiglia di prodotto
-Negoziazione dei contratti per la certificazione della qualità e gestione dei suddetti contratti
-Organizzazione delle visite qualità del team Cinese
-Aggiornamento del calendario e dei risultati delle visite qualità: visita qualità per i Raw Material (test chimici, fisici e strutturali)
-Visite qualità per i Prodotti Finiti (Raw Material, Semi Lavorati e Prodotto Finito con e senza imballo) Wrap-up report sui risultati qualità delle visite
-Wrap-up report sui risultati tempi di produzione delle visite
-Definizione delle politiche di Forecasting e di obsolescenza aziendali e revisione periodica dell'andamento dell'obsolescenza.
-Gestione strategica delle forniture e responsabilità su: piazzamento ordini, tempi di fornitura, esecuzione dei controlli qualità, monitoraggio delle attività di trasporto
-Responsabilità della pronta ed efficace consegna dei Point of Sales Material ai clienti finali
-Capacità di gestione delle procedure e policy Aziendali e di Gruppo

Requisiti

-Preferibile precedente esperienza come purchasing manager presso gruppi internazionali
-Precedenti esperienze di successo come Project Manager di attività operative in aziende strutturate. Esperienza in aziende multinazionali e in subsidiary sud est asiatico.
-Inglese fluente e professionale.
-Disponibilità a frequenti trasferte, in Italia e all'estero.
-laurea in discipline scientifiche, preferibilmente ingegneria


Sede di lavoro: ROMA

Luogo di lavoro:

Roma

Disponibilità:

Assunzione diretta

Tipologia:

Full Time

Data pubblicazione:

21/04/2020

Codice annuncio:

500256489

Visualizzazioni annuncio:

4795

Nome filiale:

S&M EXPERIS ROMA

Numero di candidati ricercati:

1
NOTE LEGALI:
Experis è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.experis.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000

Operations manager

Roma
Assunzione diretta
Full Time
21/04/2020
500256489
4795
S&M EXPERIS ROMA
1

Azienda

Experis è la Talent Company di ManpowerGroup, leader mondiale nella ricerca e selezione dei professionisti e nelle soluzioni finalizzate a far crescere il business dei nostri clienti.

Descrizione

Per importante realtà italiana leader nel settore di riferimento, siamo alla ricerca di un

Operations Manager

Riporta direttamente al CEO e funzionalmente alla Direzione Generale e gestisce tutti gli elementi che caratterizzano le attività propedeutiche al Go-To-Market nelle tempistiche, nella raccolta, archiviazione e mantenimento dei documenti rilevanti per ogni fase e nella verifica della qualità degli output prodotte prodotte con i process owners accountable per i risultati di processo

Principali Responsabilità

-Responsabilità della produzione e revisione del Go To Market interfacciandosi direttamente con le altre funzioni e presidiando (2-4 trasferte per year di max 10/15 gg l'una) la Subsidiary Asiatica a livello operation
-Definizione del Budget Logistico, del Forecast Prodotto e della Stock Policy Aziendale
-Valutazione e revisione della reportistica Operations (reportistica a Top Management: Logistic, Forecasting, Stock, Quality & Certification)
-Gestione in condivisione con HR della nuova organizzazione e dei principali processi operativi della struttura, con la definizione di nuove procedure allineate agli standard del Gruppo.


Principali attività

-Negoziazione e gestione dei contratti logistici
-Negoziazione dei contratti di partnership con i fornitori (Prodotto, servizio)
-Definizione dei livelli/standard di qualità per famiglia di prodotto
-Negoziazione dei contratti per la certificazione della qualità e gestione dei suddetti contratti
-Organizzazione delle visite qualità del team Cinese
-Aggiornamento del calendario e dei risultati delle visite qualità: visita qualità per i Raw Material (test chimici, fisici e strutturali)
-Visite qualità per i Prodotti Finiti (Raw Material, Semi Lavorati e Prodotto Finito con e senza imballo) Wrap-up report sui risultati qualità delle visite
-Wrap-up report sui risultati tempi di produzione delle visite
-Definizione delle politiche di Forecasting e di obsolescenza aziendali e revisione periodica dell'andamento dell'obsolescenza.
-Gestione strategica delle forniture e responsabilità su: piazzamento ordini, tempi di fornitura, esecuzione dei controlli qualità, monitoraggio delle attività di trasporto
-Responsabilità della pronta ed efficace consegna dei Point of Sales Material ai clienti finali
-Capacità di gestione delle procedure e policy Aziendali e di Gruppo

Requisiti

-Preferibile precedente esperienza come purchasing manager presso gruppi internazionali
-Precedenti esperienze di successo come Project Manager di attività operative in aziende strutturate. Esperienza in aziende multinazionali e in subsidiary sud est asiatico.
-Inglese fluente e professionale.
-Disponibilità a frequenti trasferte, in Italia e all'estero.
-laurea in discipline scientifiche, preferibilmente ingegneria


Sede di lavoro: ROMA
NOTE LEGALI:
Experis è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.experis.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000