MARKETING MANAGER

Azienda

Jefferson Wells ricerca per nota realtà operante a livello internazionale nella produzione di apparecchiature tecnologiche, un/una

Descrizione

MARKETING MANAGER a fronte di un potenziamento della struttura.

La figura, riportando alla Direzione Generale, avrà come obiettivo principale la migrazione da una cultura orientata al prodotto e alle vendite ad una cultura orientata al marketing.
La nuova figura del Marketing Manager quindi dovrà compiere un'operazione che va al di là della semplice strutturazione del reparto. Dovrà, insieme al top management aziendale, operare in un' evoluzione di mentalità, metodi, processi, tools etc..

Principali responsabilità:
-Strutturare i brand a livello di prodotto e mercati,
-Gestire un sistema di CRM e marketing automation con strutture e logiche di base comuni nelle diverse country, integrando in Salesforce l'attività di digital marketing e le varie piattaforme aziendali di customer engagement,
-Gestire la gamma prodotti, ponendosi come interfaccia a valle e a monte dello sviluppo degli stessi (phase-out prodotti, rinnovo, definizione delle priorità di sviluppo funzionalità / nuovi prodotti),
-Strutturare il reparto di conseguenza, con un vertice a livello corporate e specialisti di prodotto/servizio/mercato in alcuni casi dipendenti di aziende controllate ma funzionalmente sottoposti al responsabile marketing,
-Occuparsi della gestione operativa del CRM e dell'infrastruttura tecnologica da cui dipendono largamente le strategie di marketing.


Requisiti
-Esperienza professionale nel ruolo di 5-7 anni e preferibilmente un'iniziale esperienza di gestione di un team,
-Importante aspetto è rappresentato dalla conoscenza ed esperienza di comunicazione web e di digital marketing operativo (media planning , marketing automation, data-base marketing),
-Ottoma conoscenza della lingua Inglese e preferibile Francese fluente,
-Completano il profilo le csoft skills quali la leadership, intuito e sensibilità commerciale.

Tipo di assunzione: Tempo Indeterminato
RAL: 50.000 - 65.000 Mbo

Sede di lavoro: (PD)

Luogo di lavoro:

Provincia di Padova

Disponibilità:

Assunzione diretta

Tipologia:

Full Time

Data pubblicazione:

13/05/2021

Codice annuncio:

500288617

Visualizzazioni annuncio:

5162

Nome filiale:

S&M EXPERIS PADOVA

Numero di candidati ricercati:

1
NOTE LEGALI:
Experis è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.experis.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000

MARKETING MANAGER

Provincia di Padova
Assunzione diretta
Full Time
13/05/2021
500288617
5162
S&M EXPERIS PADOVA
1

Azienda

Jefferson Wells ricerca per nota realtà operante a livello internazionale nella produzione di apparecchiature tecnologiche, un/una

Descrizione

MARKETING MANAGER a fronte di un potenziamento della struttura.

La figura, riportando alla Direzione Generale, avrà come obiettivo principale la migrazione da una cultura orientata al prodotto e alle vendite ad una cultura orientata al marketing.
La nuova figura del Marketing Manager quindi dovrà compiere un'operazione che va al di là della semplice strutturazione del reparto. Dovrà, insieme al top management aziendale, operare in un' evoluzione di mentalità, metodi, processi, tools etc..

Principali responsabilità:
-Strutturare i brand a livello di prodotto e mercati,
-Gestire un sistema di CRM e marketing automation con strutture e logiche di base comuni nelle diverse country, integrando in Salesforce l'attività di digital marketing e le varie piattaforme aziendali di customer engagement,
-Gestire la gamma prodotti, ponendosi come interfaccia a valle e a monte dello sviluppo degli stessi (phase-out prodotti, rinnovo, definizione delle priorità di sviluppo funzionalità / nuovi prodotti),
-Strutturare il reparto di conseguenza, con un vertice a livello corporate e specialisti di prodotto/servizio/mercato in alcuni casi dipendenti di aziende controllate ma funzionalmente sottoposti al responsabile marketing,
-Occuparsi della gestione operativa del CRM e dell'infrastruttura tecnologica da cui dipendono largamente le strategie di marketing.


Requisiti
-Esperienza professionale nel ruolo di 5-7 anni e preferibilmente un'iniziale esperienza di gestione di un team,
-Importante aspetto è rappresentato dalla conoscenza ed esperienza di comunicazione web e di digital marketing operativo (media planning , marketing automation, data-base marketing),
-Ottoma conoscenza della lingua Inglese e preferibile Francese fluente,
-Completano il profilo le csoft skills quali la leadership, intuito e sensibilità commerciale.

Tipo di assunzione: Tempo Indeterminato
RAL: 50.000 - 65.000 Mbo

Sede di lavoro: (PD)
NOTE LEGALI:
Experis è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.experis.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000