MARKETING MANAGER

Settore

Sales & Marketing

Azienda

.

Descrizione

Per prestigioso brand premium in forte espansione ricerchiamo una figura di MARKETING MANAGER. La risorsa che stiamo cercando, con il supporto di società di consulenza esterne e in collaborazione con la Direzione Marketing, definisce, sviluppa e implementa il piano strategico ed operativo relativo al Marketing del brand a livello globale con l'obiettivo di rafforzare la brand reputation on line nello specifico target di riferimento e di incrementare la rete di contatti dell'azienda sui canal social.
Nel dettaglio le aree di responsabilità sono le seguenti:
-Definizione del piano strategico ed operativo dei Social Media a livello globale, in linea con le strategie e gli obiettivi del brand
-Definizione e implementazione del piano editoriale, content management e coordinamento e monitoraggio delle attività quotidiane di pubblicazione contenuti sui diversi canali
-Coordinamento e supporto dei partner esterni
-Crea contenuti non solo testuali ma anche visivi e multimediali
-Intercetta nuove tendenze
-Coordinamento con e-commerce
-Allocazione del budget media per la promozione del brand sui canali Social
-Definizione e implementazione progetti di digital PR
-Strategia di influencer Marketing
-Gestione di tool di social analitics e/o sentiment analysis
-Implementazione modelli di analisi e reporting

Si richiede:
-Esperienza di almeno 5 anni nel ruolo per aziende fashion operanti in contesti internazionali o social media agency
-Conoscenza delle dinamiche e della gestione dei principali canali social (Instagram, Facebook, YouTube, etc.)
-Conoscenza di strumenti di monitoring come Blogmeter, ecc.
-Conoscenza del panorama internazionale dei fashion digital influencer
-Creatività e capacità di scrittura web
-Precisione, organizzazione, ottima capacità di gestione del tempo e capacità di lavorare in modalità multitasking
-Passione per la moda
-Ottima conoscenza della lingua inglese

Sede di lavoro: Modena-Emilia Romagna

Luogo di lavoro:

Lombardia

Disponibilità:

Assunzione diretta

Tipologia:

Full Time

Data pubblicazione:

25/07/2018

Codice annuncio:

500218127

Visualizzazioni annuncio:

1

Nome filiale:

S&M - EXPERIS MILANO

Numero di candidati ricercati:

1
NOTE LEGALI:
Experis è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.experis.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000

MARKETING MANAGER

Lombardia
Assunzione diretta
Full Time
25/07/2018
500218127
1
S&M - EXPERIS MILANO
1

Settore

Sales & Marketing

Azienda

.

Descrizione

Per prestigioso brand premium in forte espansione ricerchiamo una figura di MARKETING MANAGER. La risorsa che stiamo cercando, con il supporto di società di consulenza esterne e in collaborazione con la Direzione Marketing, definisce, sviluppa e implementa il piano strategico ed operativo relativo al Marketing del brand a livello globale con l'obiettivo di rafforzare la brand reputation on line nello specifico target di riferimento e di incrementare la rete di contatti dell'azienda sui canal social.
Nel dettaglio le aree di responsabilità sono le seguenti:
-Definizione del piano strategico ed operativo dei Social Media a livello globale, in linea con le strategie e gli obiettivi del brand
-Definizione e implementazione del piano editoriale, content management e coordinamento e monitoraggio delle attività quotidiane di pubblicazione contenuti sui diversi canali
-Coordinamento e supporto dei partner esterni
-Crea contenuti non solo testuali ma anche visivi e multimediali
-Intercetta nuove tendenze
-Coordinamento con e-commerce
-Allocazione del budget media per la promozione del brand sui canali Social
-Definizione e implementazione progetti di digital PR
-Strategia di influencer Marketing
-Gestione di tool di social analitics e/o sentiment analysis
-Implementazione modelli di analisi e reporting

Si richiede:
-Esperienza di almeno 5 anni nel ruolo per aziende fashion operanti in contesti internazionali o social media agency
-Conoscenza delle dinamiche e della gestione dei principali canali social (Instagram, Facebook, YouTube, etc.)
-Conoscenza di strumenti di monitoring come Blogmeter, ecc.
-Conoscenza del panorama internazionale dei fashion digital influencer
-Creatività e capacità di scrittura web
-Precisione, organizzazione, ottima capacità di gestione del tempo e capacità di lavorare in modalità multitasking
-Passione per la moda
-Ottima conoscenza della lingua inglese

Sede di lavoro: Modena-Emilia Romagna
NOTE LEGALI:
Experis è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.experis.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000