MARKETING MANAGER | CANALE B2C

Azienda

Il nostro cliente è un importante Gruppo leader nel proprio settore di riferimento.

Descrizione

Jefferson Wells è la società di consulenza leader nell`Executive Search e nella ricerca e selezione di profili manageriali.
Per prestigiosa ed innovativa azienda manifatturiera in forte crescita, leader nel settore dei prodotti Consumer, siamo alla ricerca di un/una:


MARKETING MANAGER | CANALE B2C

La risorsa individuata, riportando direttamente al Presidente e coordinando l’ufficio marketing e Design, avrà l’obiettivo di promuovere i prodotti nel segmento “Consumer” pianificando le strategie e le attività di Marketing e, attraverso il miglioramento della Brand awareness, aumentare le vendite massimizzando il R.O.I. sulla spesa pubblicitaria.


Principali responsabilità:
• Effettuare SWOT Analysis del prodotto, individuare il pubblico target, analizzare dati sui bisogni e sulle preferenze dei consumatori, studiare lo scenario competitivo;
• Sviluppare un piano di marketing strategico sulla base delle analisi e dei dati raccolti;
• Coordinare e gestire le attività di marketing operative (“4P” del marketing mix);
• Seguire il lancio di nuovi prodotti: definizione delle caratteristiche, delle politiche di prezzo, dei canali di vendita e delle modalità di promozione dei prodotti, definizione del budget;
• Delineare le campagne promozionali e di comunicazione per aumentare le vendite e da brand awareness;
• Stabilire KPI’s per valutare l`efficacia delle azioni di marketing ed il livello di fidelizzazione dei clienti;
• Reportistica periodica per il management aziendale relativo alle attività di marketing (ROI);
• Monitoraggio costante sui risultati delle campagne, sulle tendenze delle nuove opportunità di business, sull’eventuale adozione di future strategie;
• Coordinamento delle risorse interne dell team Marketing, in sinergia con la funzione HR;
• Gestione dei collaboratori esterni e/o agenzie per attività in outsourcing: negoziazione dei costi dei servizi, tempistiche di consegna e rispetto dei vincoli contrattuali;
• Collaborazione con le varie aree aziendali Vendite, Sviluppo di Prodotto (R&D) e Produzione.

Requisiti
Selezioneremo candidati/e con le seguenti caratteristiche:

• Formazione di livello accademico | preferibilmente in discipline Economiche + formazione in Marketing;
• Inglese Fluente: livello C1/C2;
• Necessaria esperienza nel ruolo di Marketing Manager da almeno 3 anni o significativa esperienza nel ruolo di Senior Brand Manager con gestione di risorse;
• Necessaria provenienza da aziende manifatturiere con prodotti destinati alla vendita nel canale Consumer (GDO, GD) | Preferibile dal settore Alimentare | Chimico | Detergenza;
• Necessaria confidenza con le dinamiche di vendita della GDO;
• Confidenza Analisi dati statistici, strumenti di reportistica, analisi numerica e Project Management;
• Conoscenza Office, ERP, SAP (per i moduli SD, FI, PP).

Tipo di assunzione: Indeterminato
RAL: prevista parte fissa + MbO
Fringe Benefits: Auto

Sede di lavoro: Veneto

La ricerca si rivolge a candidati ambosessi (D.lgs. n. 198/2006); i candidati sono tenuti a leggere sul sito Jefferson Wells l’informativa privacy (DGPR – Regolamento UE 2016/679)

Luogo di lavoro:

Veneto

Disponibilità:

Tipologia:

Full Time

Data pubblicazione:

28/10/2021

Codice annuncio:

500304810

Visualizzazioni annuncio:

1155

Nome filiale:

Numero di candidati ricercati:

1
NOTE LEGALI:
Experis è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.experis.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000

MARKETING MANAGER | CANALE B2C

Veneto
Full Time
28/10/2021
500304810
1155
1

Azienda

Il nostro cliente è un importante Gruppo leader nel proprio settore di riferimento.

Descrizione

Jefferson Wells è la società di consulenza leader nell`Executive Search e nella ricerca e selezione di profili manageriali.
Per prestigiosa ed innovativa azienda manifatturiera in forte crescita, leader nel settore dei prodotti Consumer, siamo alla ricerca di un/una:


MARKETING MANAGER | CANALE B2C

La risorsa individuata, riportando direttamente al Presidente e coordinando l’ufficio marketing e Design, avrà l’obiettivo di promuovere i prodotti nel segmento “Consumer” pianificando le strategie e le attività di Marketing e, attraverso il miglioramento della Brand awareness, aumentare le vendite massimizzando il R.O.I. sulla spesa pubblicitaria.


Principali responsabilità:
• Effettuare SWOT Analysis del prodotto, individuare il pubblico target, analizzare dati sui bisogni e sulle preferenze dei consumatori, studiare lo scenario competitivo;
• Sviluppare un piano di marketing strategico sulla base delle analisi e dei dati raccolti;
• Coordinare e gestire le attività di marketing operative (“4P” del marketing mix);
• Seguire il lancio di nuovi prodotti: definizione delle caratteristiche, delle politiche di prezzo, dei canali di vendita e delle modalità di promozione dei prodotti, definizione del budget;
• Delineare le campagne promozionali e di comunicazione per aumentare le vendite e da brand awareness;
• Stabilire KPI’s per valutare l`efficacia delle azioni di marketing ed il livello di fidelizzazione dei clienti;
• Reportistica periodica per il management aziendale relativo alle attività di marketing (ROI);
• Monitoraggio costante sui risultati delle campagne, sulle tendenze delle nuove opportunità di business, sull’eventuale adozione di future strategie;
• Coordinamento delle risorse interne dell team Marketing, in sinergia con la funzione HR;
• Gestione dei collaboratori esterni e/o agenzie per attività in outsourcing: negoziazione dei costi dei servizi, tempistiche di consegna e rispetto dei vincoli contrattuali;
• Collaborazione con le varie aree aziendali Vendite, Sviluppo di Prodotto (R&D) e Produzione.

Requisiti
Selezioneremo candidati/e con le seguenti caratteristiche:

• Formazione di livello accademico | preferibilmente in discipline Economiche + formazione in Marketing;
• Inglese Fluente: livello C1/C2;
• Necessaria esperienza nel ruolo di Marketing Manager da almeno 3 anni o significativa esperienza nel ruolo di Senior Brand Manager con gestione di risorse;
• Necessaria provenienza da aziende manifatturiere con prodotti destinati alla vendita nel canale Consumer (GDO, GD) | Preferibile dal settore Alimentare | Chimico | Detergenza;
• Necessaria confidenza con le dinamiche di vendita della GDO;
• Confidenza Analisi dati statistici, strumenti di reportistica, analisi numerica e Project Management;
• Conoscenza Office, ERP, SAP (per i moduli SD, FI, PP).

Tipo di assunzione: Indeterminato
RAL: prevista parte fissa + MbO
Fringe Benefits: Auto

Sede di lavoro: Veneto

La ricerca si rivolge a candidati ambosessi (D.lgs. n. 198/2006); i candidati sono tenuti a leggere sul sito Jefferson Wells l’informativa privacy (DGPR – Regolamento UE 2016/679)
NOTE LEGALI:
Experis è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.experis.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000