MARKETING MANAGER | B2B AUTOMATION

Azienda
Jefferson Wells è la società di consulenza leader nell'Executive Search e nella ricerca e selezione di profili manageriali.Descrizione
Jefferson Wells è la società di consulenza leader nell'Executive Search e nella ricerca e selezione di profili manageriali. Per prestigiosa ed innovativa azienda manifatturiera in forte crescita facente parte di Holding, leader nel settore Automation, siamo alla ricerca di un/una:
MARKETING MANAGER | B2B AUTOMATION
La risorsa individuata, riportando al Direttore Commerciale&Marketing e coordinando il Team marketing, avrà l’obiettivo di promuovere i prodotti delle 4 BU aziendali nel segmento B2B delineando, in sinergia con la Proprietà, le strategie e le attività di Marketing atte a massimizzare la Brand awareness e la Value proposition.
Principali responsabilità:
- Definire e gestire il budget annuale e aumentando le vendite e massimizzando il R.O.I. sulla spesa pubblicitaria;
- Effettuare SWOT Analysis del prodotto con un focus sui competitors;
- Sviluppare ed attuare le linee guida di Marketing Strategico aziendale in accordo con la Direzione S&M sulla base delle analisi e dei dati raccolti;
- Coordinare e gestire le attività di Marketing operative (“4P” del marketing mix) insieme al team Marketing;
- Gestire il lancio di nuovi prodotti in sinergia con Ufficio tecnico (progettazione ed R&D);
- Delineare le campagne promozionali e di comunicazione online e offline per aumentare le vendite e la brand awareness;
- Stabilire KPI’s per valutare l'efficacia delle azioni di marketing ed il livello di fidelizzazione dei clienti;
- Monitoraggio costante sui risultati delle campagne, sulle tendenze delle nuove opportunità di business, sull’eventuale adozione di future strategie;
- Coordinamento delle risorse interne del team Marketing e dei collaboratori esterni e/o agenzie per attività in outsourcing: negoziazione dei costi dei servizi, tempistiche di consegna e rispetto dei vincoli contrattuali;
- Partecipare ad eventi promozionali e fiere di settore e costruzione materiali a supporto;
- Collaborazione con area Vendite, Tecnica, Operation, HR.
Requisiti
Selezioneremo candidati/e con le seguenti caratteristiche:
- Formazione di livello accademico | preferibilmente in discipline Economiche/Tecnica e specializzazione in Marketing;
- Inglese Fluente: livello C1/C2;
- Necessaria esperienza nel ruolo di Marketing Manager da almeno 7/10 anni o significativa esperienza nel ruolo di Senior Brand Manager con gestione di risorse;
- Necessaria provenienza da azienda manifatturiera con processo produttivo complesso (con diverse fasi di lavorazione), valuteremo positivamente candidature provenienti da Agenzie purchè abbiano maturato esperienza recente in Azienda manifatturiera| Preferibile dal settore Automation;
- Esperienza maturata in ambito B2B e conoscenza B2C;
- Confidenza Analisi dati statistici, strumenti di reportistica, analisi numerica e Project Management e Budgeting;
- Conoscenza Office, ERP, SAP e software di Business Intelligence.
Tipo di assunzione: Indeterminato
RAL: prevista parte fissa
Sede di lavoro: Vicenza orientale
La ricerca si rivolge a candidati ambosessi (D.lgs. n. 198/2006); i candidati sono tenuti a leggere sul sito Jefferson Wells l’informativa privacy (DGPR – Regolamento UE 2016/679
Requisiti
Selezioneremo candidati/e con le seguenti caratteristiche:Formazione di livello accademico | preferibilmente in discipline Economiche/Tecnica e specializzazione in Marketing;
Inglese Fluente: livello C1/C2;
Necessaria esperienza nel ruolo di Marketing Manager da almeno 7/10 anni o significativa esperienza nel ruolo di Senior Brand Manager con gestione di risorse;
Necessaria provenienza da azienda manifatturiera con processo produttivo complesso (con diverse fasi di lavorazione), valuteremo positivamente candidature provenienti da Agenzie purchè abbiano maturato esperienza recente in Azienda manifatturiera| Preferibile dal settore Automation;
Esperienza maturata in ambito B2B e conoscenza B2C;
Confidenza Analisi dati statistici, strumenti di reportistica, analisi numerica e Project Management e Budgeting;
Conoscenza Office, ERP, SAP e software di Business Intelligence.
Luogo di lavoro:
VicenzaDisponibilità:
Assunzione direttaTipologia:
Full TimeData pubblicazione:
02/05/2022Codice annuncio:
412683Visualizzazioni annuncio:
1529Nome filiale:
711 S&M JEFFERSON WELLS PDNumero di candidati ricercati:
1Experis è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.experis.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000
MARKETING MANAGER | B2B AUTOMATION

Azienda
Jefferson Wells è la società di consulenza leader nell'Executive Search e nella ricerca e selezione di profili manageriali.Descrizione
Jefferson Wells è la società di consulenza leader nell'Executive Search e nella ricerca e selezione di profili manageriali. Per prestigiosa ed innovativa azienda manifatturiera in forte crescita facente parte di Holding, leader nel settore Automation, siamo alla ricerca di un/una:
MARKETING MANAGER | B2B AUTOMATION
La risorsa individuata, riportando al Direttore Commerciale&Marketing e coordinando il Team marketing, avrà l’obiettivo di promuovere i prodotti delle 4 BU aziendali nel segmento B2B delineando, in sinergia con la Proprietà, le strategie e le attività di Marketing atte a massimizzare la Brand awareness e la Value proposition.
Principali responsabilità:
- Definire e gestire il budget annuale e aumentando le vendite e massimizzando il R.O.I. sulla spesa pubblicitaria;
- Effettuare SWOT Analysis del prodotto con un focus sui competitors;
- Sviluppare ed attuare le linee guida di Marketing Strategico aziendale in accordo con la Direzione S&M sulla base delle analisi e dei dati raccolti;
- Coordinare e gestire le attività di Marketing operative (“4P” del marketing mix) insieme al team Marketing;
- Gestire il lancio di nuovi prodotti in sinergia con Ufficio tecnico (progettazione ed R&D);
- Delineare le campagne promozionali e di comunicazione online e offline per aumentare le vendite e la brand awareness;
- Stabilire KPI’s per valutare l'efficacia delle azioni di marketing ed il livello di fidelizzazione dei clienti;
- Monitoraggio costante sui risultati delle campagne, sulle tendenze delle nuove opportunità di business, sull’eventuale adozione di future strategie;
- Coordinamento delle risorse interne del team Marketing e dei collaboratori esterni e/o agenzie per attività in outsourcing: negoziazione dei costi dei servizi, tempistiche di consegna e rispetto dei vincoli contrattuali;
- Partecipare ad eventi promozionali e fiere di settore e costruzione materiali a supporto;
- Collaborazione con area Vendite, Tecnica, Operation, HR.
Requisiti
Selezioneremo candidati/e con le seguenti caratteristiche:
- Formazione di livello accademico | preferibilmente in discipline Economiche/Tecnica e specializzazione in Marketing;
- Inglese Fluente: livello C1/C2;
- Necessaria esperienza nel ruolo di Marketing Manager da almeno 7/10 anni o significativa esperienza nel ruolo di Senior Brand Manager con gestione di risorse;
- Necessaria provenienza da azienda manifatturiera con processo produttivo complesso (con diverse fasi di lavorazione), valuteremo positivamente candidature provenienti da Agenzie purchè abbiano maturato esperienza recente in Azienda manifatturiera| Preferibile dal settore Automation;
- Esperienza maturata in ambito B2B e conoscenza B2C;
- Confidenza Analisi dati statistici, strumenti di reportistica, analisi numerica e Project Management e Budgeting;
- Conoscenza Office, ERP, SAP e software di Business Intelligence.
Tipo di assunzione: Indeterminato
RAL: prevista parte fissa
Sede di lavoro: Vicenza orientale
La ricerca si rivolge a candidati ambosessi (D.lgs. n. 198/2006); i candidati sono tenuti a leggere sul sito Jefferson Wells l’informativa privacy (DGPR – Regolamento UE 2016/679
Requisiti
Selezioneremo candidati/e con le seguenti caratteristiche:Formazione di livello accademico | preferibilmente in discipline Economiche/Tecnica e specializzazione in Marketing;
Inglese Fluente: livello C1/C2;
Necessaria esperienza nel ruolo di Marketing Manager da almeno 7/10 anni o significativa esperienza nel ruolo di Senior Brand Manager con gestione di risorse;
Necessaria provenienza da azienda manifatturiera con processo produttivo complesso (con diverse fasi di lavorazione), valuteremo positivamente candidature provenienti da Agenzie purchè abbiano maturato esperienza recente in Azienda manifatturiera| Preferibile dal settore Automation;
Esperienza maturata in ambito B2B e conoscenza B2C;
Confidenza Analisi dati statistici, strumenti di reportistica, analisi numerica e Project Management e Budgeting;
Conoscenza Office, ERP, SAP e software di Business Intelligence.
Experis è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.experis.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000