MARKETING MANAGER | B2B AUTOMATION

Azienda

Jefferson Wells è la società di consulenza leader nell'Executive Search e nella ricerca e selezione di profili manageriali.

Descrizione

Jefferson Wells è la società di consulenza leader nell'Executive Search e nella ricerca e selezione di profili manageriali. Per prestigiosa ed innovativa azienda manifatturiera in forte crescita facente parte di Holding, leader nel settore Automation, siamo alla ricerca di un/una:

 

 

MARKETING MANAGER | B2B AUTOMATION

 

La risorsa individuata, riportando al Direttore Commerciale&Marketing e coordinando il Team marketing, avrà l’obiettivo di promuovere i prodotti delle 4 BU aziendali nel segmento B2B delineando, in sinergia con la Proprietà, le strategie e le attività di Marketing atte a massimizzare la Brand awareness e la Value proposition.

 

 

Principali responsabilità:

  • Definire e gestire il budget annuale e aumentando le vendite e massimizzando il R.O.I. sulla spesa pubblicitaria;
  • Effettuare SWOT Analysis del prodotto con un focus sui competitors;
  • Sviluppare ed attuare le linee guida di Marketing Strategico aziendale in accordo con la Direzione S&M sulla base delle analisi e dei dati raccolti;
  • Coordinare e gestire le attività di Marketing operative (“4P” del marketing mix) insieme al team Marketing;
  • Gestire il lancio di nuovi prodotti in sinergia con Ufficio tecnico (progettazione ed R&D);
  • Delineare le campagne promozionali e di comunicazione online e offline per aumentare le vendite e la brand awareness;
  • Stabilire KPI’s per valutare l'efficacia delle azioni di marketing ed il livello di fidelizzazione dei clienti;
  • Monitoraggio costante sui risultati delle campagne, sulle tendenze delle nuove opportunità di business, sull’eventuale adozione di future strategie;
  • Coordinamento delle risorse interne del team Marketing e dei collaboratori esterni e/o agenzie per attività in outsourcing: negoziazione dei costi dei servizi, tempistiche di consegna e rispetto dei vincoli contrattuali;
  • Partecipare ad eventi promozionali e fiere di settore e costruzione materiali a supporto;
  • Collaborazione con area Vendite, Tecnica, Operation, HR.

 

Requisiti

Selezioneremo candidati/e con le seguenti caratteristiche:

 

  • Formazione di livello accademico | preferibilmente in discipline Economiche/Tecnica e specializzazione in Marketing;
  • Inglese Fluente: livello C1/C2;
  • Necessaria esperienza nel ruolo di Marketing Manager da almeno 7/10 anni o significativa esperienza nel ruolo di Senior Brand Manager con gestione di risorse;
  • Necessaria provenienza da azienda manifatturiera con processo produttivo complesso (con diverse fasi di lavorazione), valuteremo positivamente candidature provenienti da Agenzie purchè abbiano maturato esperienza recente in Azienda manifatturiera| Preferibile dal settore Automation;
  • Esperienza maturata in ambito B2B e conoscenza B2C;
  • Confidenza Analisi dati statistici, strumenti di reportistica, analisi numerica e Project Management e Budgeting;
  • Conoscenza Office, ERP, SAP e software di Business Intelligence.

 

Tipo di assunzione: Indeterminato

RAL: prevista parte fissa

 

Sede di lavoro: Vicenza orientale

 

La ricerca si rivolge a candidati ambosessi (D.lgs. n. 198/2006); i candidati sono tenuti a leggere sul sito Jefferson Wells l’informativa privacy (DGPR – Regolamento UE 2016/679

Requisiti

Selezioneremo candidati/e con le seguenti caratteristiche:



Formazione di livello accademico | preferibilmente in discipline Economiche/Tecnica e specializzazione in Marketing;
Inglese Fluente: livello C1/C2;
Necessaria esperienza nel ruolo di Marketing Manager da almeno 7/10 anni o significativa esperienza nel ruolo di Senior Brand Manager con gestione di risorse;
Necessaria provenienza da azienda manifatturiera con processo produttivo complesso (con diverse fasi di lavorazione), valuteremo positivamente candidature provenienti da Agenzie purchè abbiano maturato esperienza recente in Azienda manifatturiera| Preferibile dal settore Automation;
Esperienza maturata in ambito B2B e conoscenza B2C;
Confidenza Analisi dati statistici, strumenti di reportistica, analisi numerica e Project Management e Budgeting;
Conoscenza Office, ERP, SAP e software di Business Intelligence.

Luogo di lavoro:

Vicenza

Disponibilità:

Assunzione diretta

Tipologia:

Full Time

Data pubblicazione:

02/05/2022

Codice annuncio:

412683

Visualizzazioni annuncio:

1529

Nome filiale:

711 S&M JEFFERSON WELLS PD

Numero di candidati ricercati:

1
NOTE LEGALI:
Experis è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.experis.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000

MARKETING MANAGER | B2B AUTOMATION

Vicenza
Assunzione diretta
Full Time
02/05/2022
412683
1529
711 S&M JEFFERSON WELLS PD
1

Azienda

Jefferson Wells è la società di consulenza leader nell'Executive Search e nella ricerca e selezione di profili manageriali.

Descrizione

Jefferson Wells è la società di consulenza leader nell'Executive Search e nella ricerca e selezione di profili manageriali. Per prestigiosa ed innovativa azienda manifatturiera in forte crescita facente parte di Holding, leader nel settore Automation, siamo alla ricerca di un/una:

 

 

MARKETING MANAGER | B2B AUTOMATION

 

La risorsa individuata, riportando al Direttore Commerciale&Marketing e coordinando il Team marketing, avrà l’obiettivo di promuovere i prodotti delle 4 BU aziendali nel segmento B2B delineando, in sinergia con la Proprietà, le strategie e le attività di Marketing atte a massimizzare la Brand awareness e la Value proposition.

 

 

Principali responsabilità:

  • Definire e gestire il budget annuale e aumentando le vendite e massimizzando il R.O.I. sulla spesa pubblicitaria;
  • Effettuare SWOT Analysis del prodotto con un focus sui competitors;
  • Sviluppare ed attuare le linee guida di Marketing Strategico aziendale in accordo con la Direzione S&M sulla base delle analisi e dei dati raccolti;
  • Coordinare e gestire le attività di Marketing operative (“4P” del marketing mix) insieme al team Marketing;
  • Gestire il lancio di nuovi prodotti in sinergia con Ufficio tecnico (progettazione ed R&D);
  • Delineare le campagne promozionali e di comunicazione online e offline per aumentare le vendite e la brand awareness;
  • Stabilire KPI’s per valutare l'efficacia delle azioni di marketing ed il livello di fidelizzazione dei clienti;
  • Monitoraggio costante sui risultati delle campagne, sulle tendenze delle nuove opportunità di business, sull’eventuale adozione di future strategie;
  • Coordinamento delle risorse interne del team Marketing e dei collaboratori esterni e/o agenzie per attività in outsourcing: negoziazione dei costi dei servizi, tempistiche di consegna e rispetto dei vincoli contrattuali;
  • Partecipare ad eventi promozionali e fiere di settore e costruzione materiali a supporto;
  • Collaborazione con area Vendite, Tecnica, Operation, HR.

 

Requisiti

Selezioneremo candidati/e con le seguenti caratteristiche:

 

  • Formazione di livello accademico | preferibilmente in discipline Economiche/Tecnica e specializzazione in Marketing;
  • Inglese Fluente: livello C1/C2;
  • Necessaria esperienza nel ruolo di Marketing Manager da almeno 7/10 anni o significativa esperienza nel ruolo di Senior Brand Manager con gestione di risorse;
  • Necessaria provenienza da azienda manifatturiera con processo produttivo complesso (con diverse fasi di lavorazione), valuteremo positivamente candidature provenienti da Agenzie purchè abbiano maturato esperienza recente in Azienda manifatturiera| Preferibile dal settore Automation;
  • Esperienza maturata in ambito B2B e conoscenza B2C;
  • Confidenza Analisi dati statistici, strumenti di reportistica, analisi numerica e Project Management e Budgeting;
  • Conoscenza Office, ERP, SAP e software di Business Intelligence.

 

Tipo di assunzione: Indeterminato

RAL: prevista parte fissa

 

Sede di lavoro: Vicenza orientale

 

La ricerca si rivolge a candidati ambosessi (D.lgs. n. 198/2006); i candidati sono tenuti a leggere sul sito Jefferson Wells l’informativa privacy (DGPR – Regolamento UE 2016/679

Requisiti

Selezioneremo candidati/e con le seguenti caratteristiche:



Formazione di livello accademico | preferibilmente in discipline Economiche/Tecnica e specializzazione in Marketing;
Inglese Fluente: livello C1/C2;
Necessaria esperienza nel ruolo di Marketing Manager da almeno 7/10 anni o significativa esperienza nel ruolo di Senior Brand Manager con gestione di risorse;
Necessaria provenienza da azienda manifatturiera con processo produttivo complesso (con diverse fasi di lavorazione), valuteremo positivamente candidature provenienti da Agenzie purchè abbiano maturato esperienza recente in Azienda manifatturiera| Preferibile dal settore Automation;
Esperienza maturata in ambito B2B e conoscenza B2C;
Confidenza Analisi dati statistici, strumenti di reportistica, analisi numerica e Project Management e Budgeting;
Conoscenza Office, ERP, SAP e software di Business Intelligence.
NOTE LEGALI:
Experis è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.experis.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000