Marketing Manager - Largo Consumo Food

Settore

Sales & Marketing

Azienda

.

Descrizione

Il nostro Cliente rappresenta un noto Brand italiano tra i maggiori player nel settore Largo Consumo Food. Nell'ottica di un potenziamento della propria struttura, siamo stati incaricati di ricercare il seguente profilo professionale
Marketing Manager - Largo Consumo Food
Il candidato, a diretto riporto della proprietà aziendale, avrà l'obiettivo primario di definire la strategia di sviluppo di breve, medio e lungo termine del brand, definendo il marketing MIX, con la piena responsabilità sulla pianificazione e gestione del budget di marketing. Gestendo un team di 4 risorse, si occuperà di rafforzare la visibilità aziendale attraverso la realizzazione di piani di comunicazione ad hoc (siti web, social, ADV) volti alla fidelizzazione del consumatore finale (co-marketing). Analizzerà il mercato attraverso azioni di business intelligence, per comprendere il posizionamento del brand rispetto ai competitors, suggerendo proattivamente soluzioni e best-practices. Svolgerà altresì attività di Trade Marketing, attraverso la pianificazione di attività promozionali, lo sviluppo di apposito materiale POP, la definizione di attività di Up-selling e Cross-selling, finalizzati all'incremento delle vendite. Analizzerà infine i dati di Sell In e Sell Out, redigendo report di sintesi periodici.

Il candidato ideale ha maturato un'esperienza di almeno 5 anni nel marketing presso aziende strutturate del settore FMCG Food, preferibilmente in ambito Confectionery/Caseario/Macellazioni conosce perfettamente la logica del canale GDO e le leve da adoperare sul consumatore finale. È laureato in Economia e possiede nozioni di Marketing Strategico parla un ottimo inglese. Completano il profilo: autonomia, forti doti di leadership e team-building, orientamento ai risultati, alto senso di responsabilità, ottime capacità analitiche e di problem solving, flessibilità e pro-attività.

Luogo di lavoro:

Lombardia

Disponibilità:

Assunzione diretta

Tipologia:

Full Time

Data pubblicazione:

16/02/2017

Codice annuncio:

500181598

Visualizzazioni annuncio:

1

Nome filiale:

Technical Sales - EXPERIS

Numero di candidati ricercati:

1
NOTE LEGALI:
Experis è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.experis.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.

Marketing Manager - Largo Consumo Food

Lombardia
Assunzione diretta
Full Time
16/02/2017
500181598
1
Technical Sales - EXPERIS
1

Settore

Sales & Marketing

Azienda

.

Descrizione

Il nostro Cliente rappresenta un noto Brand italiano tra i maggiori player nel settore Largo Consumo Food. Nell'ottica di un potenziamento della propria struttura, siamo stati incaricati di ricercare il seguente profilo professionale
Marketing Manager - Largo Consumo Food
Il candidato, a diretto riporto della proprietà aziendale, avrà l'obiettivo primario di definire la strategia di sviluppo di breve, medio e lungo termine del brand, definendo il marketing MIX, con la piena responsabilità sulla pianificazione e gestione del budget di marketing. Gestendo un team di 4 risorse, si occuperà di rafforzare la visibilità aziendale attraverso la realizzazione di piani di comunicazione ad hoc (siti web, social, ADV) volti alla fidelizzazione del consumatore finale (co-marketing). Analizzerà il mercato attraverso azioni di business intelligence, per comprendere il posizionamento del brand rispetto ai competitors, suggerendo proattivamente soluzioni e best-practices. Svolgerà altresì attività di Trade Marketing, attraverso la pianificazione di attività promozionali, lo sviluppo di apposito materiale POP, la definizione di attività di Up-selling e Cross-selling, finalizzati all'incremento delle vendite. Analizzerà infine i dati di Sell In e Sell Out, redigendo report di sintesi periodici.

Il candidato ideale ha maturato un'esperienza di almeno 5 anni nel marketing presso aziende strutturate del settore FMCG Food, preferibilmente in ambito Confectionery/Caseario/Macellazioni conosce perfettamente la logica del canale GDO e le leve da adoperare sul consumatore finale. È laureato in Economia e possiede nozioni di Marketing Strategico parla un ottimo inglese. Completano il profilo: autonomia, forti doti di leadership e team-building, orientamento ai risultati, alto senso di responsabilità, ottime capacità analitiche e di problem solving, flessibilità e pro-attività.
NOTE LEGALI:
Experis è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.experis.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.