LOGISTICS MANAGER

Azienda

Il nostro cliente è realtà manifatturiera multinazionale in ulteriore espansione del proprio business.

Descrizione

Il nostro cliente è gruppo manifatturiero multinazionale in ulteriore espansione del proprio business. Nell'ambito di un potenziamento della propria struttura produttiva in Italia, ricerca il seguente profilo:

LOGISTICS MANAGER

Il ruolo riporta al Responsabile Europe della funzione e interfacciandosi con le varie funzioni aziendali e con i fornitori, gestisce tutti i flussi logistici da e verso il plant, con le seguenti responsabilità:

o coordina e garantisce la corretta pianificazione degli approvvigionamenti e delle spedizioni in base alle esigenze di produzione e alla qualità del servizio atteso dai clienti
o Gestisce la comunicazione diretta con il Customer Service al fine di garantire una pronta risposta alle esigenze del cliente
o monitora e garantisce la conformità alle normative ADR (trasporto di materiale pericoloso)
o garantisce l'efficacia e l'efficienza del front office addetto alla gestione delle merci in entrata
o Supporta il dipartimento commerciale (Sales & Customer Service) per definire la strategia adeguata a garantire la corretta organizzazione delle consegne
o Propone tecnologie innovative, investimenti e azioni di miglioramento dei processi logistici
o Gestisce lo sviluppo dei collaboratori addetti alla funzione, agendo quale esempio per aiutare il team a sviluppare competenze hard/soft, diffondendo la conoscenza delle norme di sicurezza, proponendo corsi di formazione, assegnando valutazioni e conducendo interviste in accordo con le indicazioni della funzione HR.
La candidatura ideale possiede Laurea in materie ingegneristiche o economiche, preferibilmente a indirizzo logistico, ha sviluppato almeno 5 anni di esperienza in ruoli simili, sviluppando competenze in ambito doganale, pianificazione, controlli qualitativi, budgeting, organizzazione dei magazzini.
Dimestichezza con i principali applicativi informatici, buona padronanza della lingua inglese, ottime doti comunicative e problem solving sono requisiti necessari. La conoscenza di SAP è elemento preferenziale.
Completano il profilo ottime capacità relazionali, di pianificazione e di gestione del personale.


Si offre contratto a tempo indeterminato.
Sede di lavoro: Piemonte - Provincia di Torino.

Luogo di lavoro:

Città Metropolitana di Torino

Disponibilità:

Assunzione diretta

Tipologia:

Full Time

Data pubblicazione:

21/05/2019

Codice annuncio:

500239499

Visualizzazioni annuncio:

1

Nome filiale:

ENGINEERING-EXPERIS TORIN

Numero di candidati ricercati:

1
NOTE LEGALI:
Experis è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.experis.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000

LOGISTICS MANAGER

Città Metropolitana di Torino
Assunzione diretta
Full Time
21/05/2019
500239499
1
ENGINEERING-EXPERIS TORIN
1

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Il nostro cliente è realtà manifatturiera multinazionale in ulteriore espansione del proprio business.

Descrizione

Il nostro cliente è gruppo manifatturiero multinazionale in ulteriore espansione del proprio business. Nell'ambito di un potenziamento della propria struttura produttiva in Italia, ricerca il seguente profilo:

LOGISTICS MANAGER

Il ruolo riporta al Responsabile Europe della funzione e interfacciandosi con le varie funzioni aziendali e con i fornitori, gestisce tutti i flussi logistici da e verso il plant, con le seguenti responsabilità:

o coordina e garantisce la corretta pianificazione degli approvvigionamenti e delle spedizioni in base alle esigenze di produzione e alla qualità del servizio atteso dai clienti
o Gestisce la comunicazione diretta con il Customer Service al fine di garantire una pronta risposta alle esigenze del cliente
o monitora e garantisce la conformità alle normative ADR (trasporto di materiale pericoloso)
o garantisce l'efficacia e l'efficienza del front office addetto alla gestione delle merci in entrata
o Supporta il dipartimento commerciale (Sales & Customer Service) per definire la strategia adeguata a garantire la corretta organizzazione delle consegne
o Propone tecnologie innovative, investimenti e azioni di miglioramento dei processi logistici
o Gestisce lo sviluppo dei collaboratori addetti alla funzione, agendo quale esempio per aiutare il team a sviluppare competenze hard/soft, diffondendo la conoscenza delle norme di sicurezza, proponendo corsi di formazione, assegnando valutazioni e conducendo interviste in accordo con le indicazioni della funzione HR.
La candidatura ideale possiede Laurea in materie ingegneristiche o economiche, preferibilmente a indirizzo logistico, ha sviluppato almeno 5 anni di esperienza in ruoli simili, sviluppando competenze in ambito doganale, pianificazione, controlli qualitativi, budgeting, organizzazione dei magazzini.
Dimestichezza con i principali applicativi informatici, buona padronanza della lingua inglese, ottime doti comunicative e problem solving sono requisiti necessari. La conoscenza di SAP è elemento preferenziale.
Completano il profilo ottime capacità relazionali, di pianificazione e di gestione del personale.


Si offre contratto a tempo indeterminato.
Sede di lavoro: Piemonte - Provincia di Torino.
NOTE LEGALI:
Experis è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.experis.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000