Key Account Manager POCT e Diagnostica - Lombardia

Azienda

Azienda operante nel settore Sanità ricerca

Descrizione

Per azienda cliente che opera nel mercato italiano della diagnostica ponendosi come punto di riferimento importante nell'ambito della Microbiologia e dei Point Of Care, siamo alla ricerca di un Key Account Manager per la regione Lombardia.

Il Key account dovrà definire e raggiungere gli obiettivi, coordinare i venditori di area ed offrire consulenze ai propri clienti.

Responsabilità:
- Collaborare con la Direzione commerciale al raggiungimento degli obiettivi di linea e di profitto
- Esercitare i poteri di gestione che gli sono stati assegnati dalla Direzione Commerciale, operando nel rispetto delle direttive ricevute, dei piani e delle strategie approvate, delle politiche e delle procedure aziendali del settore commerciale per la linea di competenza
- Supportare il processo di vendita al fine di incrementare le opportunità di business per la linea di competenza
- Supportare le attività del Dipartimento Commerciale, in accordo con le disposizioni del Direttore commerciale, gestire i rapporti con i settori aziendali e di gruppo, con gli enti esterni e con i clienti
- Coordinare i processi aziendali e di gruppo in materia di mercato e vendite per la linea di competenza
- Assicurare l attuazione delle direttive del Direttore commerciale nei termini previsti, mediante la gestione efficace ed efficiente delle risorse
- Conoscere il mercato e analizzarne le tendenze, valutare i prodotti della concorrenza, e fornire il supporto necessario, alla Direzione Commerciale, formulando strategie pertinenti
- Rispondere del mancato raggiungimento e degli scostamenti degli obiettivi assegnati
- Ricercare nuovi canali per la distribuzione dei prodotti della linea di competenza

Compiti e mansioni:
- Mantenere e sviluppare il posizionamento sul mercato
- Conoscere gli obiettivi e le politiche aziendali e di gruppo
- Applicare sul campo le strategie di vendita, i piani commerciali e di intervento, definiti dalla Direzione Generale, dal Responsabile Marketing e dalla Direzione Commerciale
- Verificare e correggere l applicazione delle linee guida, valori e stili di approccio al mercato, della rete di vendita per le linee di responsabilità
- Curare la formazione professionale della rete vendite attraverso training costanti di aggiornamento
- Partecipare in modo fattivo alla definizione di politiche di marketing, all ideazione delle iniziative promozionali e all elaborazione delle strategie di prodotto
- monitorare gli obiettivi dei singoli venditori (in termini di fatturato e quantitativi di prodotto) e controllarne i risultati per le linee di competenza
- Apportare un adeguato sostegno alla forza vendite, anche partecipando direttamente alle
trattative di vendita in affiancamento ai propri collaboratori diretti e/o agenti
- Ampliare il portafoglio clienti e fidelizzare i clienti già acquisiti
- Divulgare al proprio settore ed agli altri settori aziendali gli aggiornamenti normativi di
propria competenza che hanno riflessi sulle loro attività
- Seguire l andamento dei mercati di interesse, il comportamento dei clienti e dei concorrenti ed i cambiamenti in atto o previsti nella propria area di business per mantenere il desiderato posizionamento attraverso le necessarie azioni commerciali e di prodotto
- Analizzare i fabbisogni della clientela allo scopo di fornire un supporto flessibile e personalizzato e definire le migliori soluzioni tecniche e commerciali commisurate ai bisogni espressi
- Collaborare con tutti i settori della Società al mantenimento di un alto livello della soddisfazione del cliente riportando criticamente le osservazioni raccolte.
Per ricoprire questo ruolo è indispensabile avere un approfondita conoscenza dell area di mercato (POCT), nella quale si opera, nonché informazioni commerciali aggiornate, nozioni di marketing, contabilità, produzione e logistica.
Ulteriori requisiti che il Key account deve avere sono:
disponibilità ad aggiornarsi di continuo
modo di agire orientato al cliente
spiccate capacità relazionali
buona conoscenza di una o due lingue straniere (Inglese)
attitudine al lavoro di gruppo
atteggiamento flessibile
creatività
capacità di persuasione
abilità nell incentivare i propri collaboratori.

Luogo di lavoro:

Città Metropolitana di Milano

Disponibilità:

Assunzione diretta

Tipologia:

Full Time

Data pubblicazione:

23/12/2019

Codice annuncio:

500252842

Visualizzazioni annuncio:

953

Nome filiale:

VENEZIA MESTRE (HUB)

Numero di candidati ricercati:

1
NOTE LEGALI:
Experis è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.experis.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000

Key Account Manager POCT e Diagnostica - Lombardia

Città Metropolitana di Milano
Assunzione diretta
Full Time
23/12/2019
500252842
953
VENEZIA MESTRE (HUB)
1

Azienda

Azienda operante nel settore Sanità ricerca

Descrizione

Per azienda cliente che opera nel mercato italiano della diagnostica ponendosi come punto di riferimento importante nell'ambito della Microbiologia e dei Point Of Care, siamo alla ricerca di un Key Account Manager per la regione Lombardia.

Il Key account dovrà definire e raggiungere gli obiettivi, coordinare i venditori di area ed offrire consulenze ai propri clienti.

Responsabilità:
- Collaborare con la Direzione commerciale al raggiungimento degli obiettivi di linea e di profitto
- Esercitare i poteri di gestione che gli sono stati assegnati dalla Direzione Commerciale, operando nel rispetto delle direttive ricevute, dei piani e delle strategie approvate, delle politiche e delle procedure aziendali del settore commerciale per la linea di competenza
- Supportare il processo di vendita al fine di incrementare le opportunità di business per la linea di competenza
- Supportare le attività del Dipartimento Commerciale, in accordo con le disposizioni del Direttore commerciale, gestire i rapporti con i settori aziendali e di gruppo, con gli enti esterni e con i clienti
- Coordinare i processi aziendali e di gruppo in materia di mercato e vendite per la linea di competenza
- Assicurare l attuazione delle direttive del Direttore commerciale nei termini previsti, mediante la gestione efficace ed efficiente delle risorse
- Conoscere il mercato e analizzarne le tendenze, valutare i prodotti della concorrenza, e fornire il supporto necessario, alla Direzione Commerciale, formulando strategie pertinenti
- Rispondere del mancato raggiungimento e degli scostamenti degli obiettivi assegnati
- Ricercare nuovi canali per la distribuzione dei prodotti della linea di competenza

Compiti e mansioni:
- Mantenere e sviluppare il posizionamento sul mercato
- Conoscere gli obiettivi e le politiche aziendali e di gruppo
- Applicare sul campo le strategie di vendita, i piani commerciali e di intervento, definiti dalla Direzione Generale, dal Responsabile Marketing e dalla Direzione Commerciale
- Verificare e correggere l applicazione delle linee guida, valori e stili di approccio al mercato, della rete di vendita per le linee di responsabilità
- Curare la formazione professionale della rete vendite attraverso training costanti di aggiornamento
- Partecipare in modo fattivo alla definizione di politiche di marketing, all ideazione delle iniziative promozionali e all elaborazione delle strategie di prodotto
- monitorare gli obiettivi dei singoli venditori (in termini di fatturato e quantitativi di prodotto) e controllarne i risultati per le linee di competenza
- Apportare un adeguato sostegno alla forza vendite, anche partecipando direttamente alle
trattative di vendita in affiancamento ai propri collaboratori diretti e/o agenti
- Ampliare il portafoglio clienti e fidelizzare i clienti già acquisiti
- Divulgare al proprio settore ed agli altri settori aziendali gli aggiornamenti normativi di
propria competenza che hanno riflessi sulle loro attività
- Seguire l andamento dei mercati di interesse, il comportamento dei clienti e dei concorrenti ed i cambiamenti in atto o previsti nella propria area di business per mantenere il desiderato posizionamento attraverso le necessarie azioni commerciali e di prodotto
- Analizzare i fabbisogni della clientela allo scopo di fornire un supporto flessibile e personalizzato e definire le migliori soluzioni tecniche e commerciali commisurate ai bisogni espressi
- Collaborare con tutti i settori della Società al mantenimento di un alto livello della soddisfazione del cliente riportando criticamente le osservazioni raccolte.
Per ricoprire questo ruolo è indispensabile avere un approfondita conoscenza dell area di mercato (POCT), nella quale si opera, nonché informazioni commerciali aggiornate, nozioni di marketing, contabilità, produzione e logistica.
Ulteriori requisiti che il Key account deve avere sono:
disponibilità ad aggiornarsi di continuo
modo di agire orientato al cliente
spiccate capacità relazionali
buona conoscenza di una o due lingue straniere (Inglese)
attitudine al lavoro di gruppo
atteggiamento flessibile
creatività
capacità di persuasione
abilità nell incentivare i propri collaboratori.
NOTE LEGALI:
Experis è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.experis.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000