IT Specialist

Azienda

Importante azienda settore chimico

Descrizione

Riporto funzionale: Plant Managing Director
Riporto gerarchico: ICT SITE Manager

Principali attività previste dal ruolo:
Sistemista ICT si occuperà in prima persona, o a supporto di un sistemista senior, della gestione di servizi o componenti di infrastruttura IT, per i quali assumerà anche il ruolo di helpdesk di 2. livello.
Contribuirà, con le competenze pregresse o acquisite con percorsi di formazione, al costante processo di informatizzazione dell azienda in ottica di efficienza, sicurezza, digitalizzazione e conformità alle normative di settore.

Attività:
1. Monitoraggio dei componenti delle architetture IT
2. Manutenzione ordinaria e straordinaria dei componenti delle architetture IT
3. Responsabilità della Gestione dei Servizi (governo, supporto, manutenzione, evoluzione)
4. Installazione e mantenimento dei sistemi operativi e degli applicativi di base dei componenti delle architetture IT
5. Gestione delle procedure e dello stato di qualifica e convalida dei sistemi IT
6. Analisi progettuali ed implementazione di nuove architetture IT hardware e software a supporto dei sistemi informativi
7. Supporto alla stesura di User Requirement Specifications di sistemi computerizzati nel rispetto della compliance normativa
8. Stesura di SOPs operative per i sistemi computerizzati di sito.
9. Supporto tecnico da remoto o in loco agli utenti per problemi o necessità riguardanti postazioni di lavoro, stampanti, tele-video comunicazione, rete, dotazione informatica personale.
10. Supporto tecnico da remoto o in loco agli utenti per problemi o necessità riguardanti posta elettronica, internet e strumenti di produttività individuale.
11. Installazione dei software di base e desktop.
12. Attivazione, movimentazione, dismissione di postazioni di lavoro.
13. Promozione di aggiornamenti tecnologici atti a mantenere la conformità alle normative e migliorare l efficenza dei processi aziendali.
14. Ricerca e sviluppo di nuove tecnologie atte a migliorare e ottimizzare i servizi IT
Competenze indispensabili:
1. Computer System Validation
2. Gestione dei progetti (metodologia PMI)
3. Gestione dei servizi ICT (metodologia ITIL)
4. Competenze in ambito di hardware server e storage
5. Competenze nell utilizzo di sistemi di backup centralizzati (es. Veeam)
6. Competenze sulle moderne tecnologie di virtualizzazione quali VMWare e Hyper-V
7. Conoscenza dei sistemi operativi Microsoft Windows Client (7 e successivi) e Server (2012 e successivi)
8. Conoscenza di Active Directory, dei servizi quali DNS e DHCP, delle funzionalità quali GPO
9. Conoscenza dei protocolli e delle architetture di rete

Ulteriori Competenze importanti (ma non fondamentali)
1. Conoscenza del pacchetto Microsoft Office e Visio versione 2013 e successive, Microsoft Project
2. Competenze sulle tecnologie Citrix quali XenAPP, XenDesktop, NetScaler

Competenze facoltative :
1. Conoscenza di tecnologie Microsoft quali IIS, Web Services, Terminal server
2. Competenze di base in sistemi di sicurezza informatica (Firewall, IDPS, NAC)
3. Competenze in ambito di soluzioni in cloud quali Microsoft Office365, Azure


Competenze metodologiche previste dal ruolo:

Competenze desiderabili:
1. ITIL Foundation Certificate in IT Service Management

Competenze trasversali previste dal ruolo:
1. Elevato senso di responsabilità, affidabilità ed attitudine al problem solving
2. Project Management
3. Curiosità nell'imparare e approfondire nuove tecnologie
4. Orientamento a lavorare in team ed in contesti metodologici
5. Flessibilità e capacità di adattamento
6. Autonomia e pro-attività
7. Disponibilità a trasferte sul territorio nazionale e non (per progetti specifici)

Competenze linguistiche previste dal ruolo:
1. Buona conoscenza della lingua inglese letta, scritta e parlata

Prerequisiti all esercizio del ruolo:
1 Altamente preferibile provenienza dal settore pharma
2 Laurea in Ingegneria Informatica/ elettronica o cultura equipollente
3 Almeno 3 anni di esperienza maturata in ruolo analogo nel settore dell Information Technology

Luogo di lavoro:

Teramo

Disponibilità:

Assunzione diretta

Tipologia:

Full Time

Data pubblicazione:

27/03/2019

Codice annuncio:

500235313

Visualizzazioni annuncio:

1

Nome filiale:

TERAMO PANNELLA

Numero di candidati ricercati:

1
NOTE LEGALI:
Experis è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.experis.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000

IT Specialist

Teramo
Assunzione diretta
Full Time
27/03/2019
500235313
1
TERAMO PANNELLA
1

Azienda

Importante azienda settore chimico

Descrizione

Riporto funzionale: Plant Managing Director
Riporto gerarchico: ICT SITE Manager

Principali attività previste dal ruolo:
Sistemista ICT si occuperà in prima persona, o a supporto di un sistemista senior, della gestione di servizi o componenti di infrastruttura IT, per i quali assumerà anche il ruolo di helpdesk di 2. livello.
Contribuirà, con le competenze pregresse o acquisite con percorsi di formazione, al costante processo di informatizzazione dell azienda in ottica di efficienza, sicurezza, digitalizzazione e conformità alle normative di settore.

Attività:
1. Monitoraggio dei componenti delle architetture IT
2. Manutenzione ordinaria e straordinaria dei componenti delle architetture IT
3. Responsabilità della Gestione dei Servizi (governo, supporto, manutenzione, evoluzione)
4. Installazione e mantenimento dei sistemi operativi e degli applicativi di base dei componenti delle architetture IT
5. Gestione delle procedure e dello stato di qualifica e convalida dei sistemi IT
6. Analisi progettuali ed implementazione di nuove architetture IT hardware e software a supporto dei sistemi informativi
7. Supporto alla stesura di User Requirement Specifications di sistemi computerizzati nel rispetto della compliance normativa
8. Stesura di SOPs operative per i sistemi computerizzati di sito.
9. Supporto tecnico da remoto o in loco agli utenti per problemi o necessità riguardanti postazioni di lavoro, stampanti, tele-video comunicazione, rete, dotazione informatica personale.
10. Supporto tecnico da remoto o in loco agli utenti per problemi o necessità riguardanti posta elettronica, internet e strumenti di produttività individuale.
11. Installazione dei software di base e desktop.
12. Attivazione, movimentazione, dismissione di postazioni di lavoro.
13. Promozione di aggiornamenti tecnologici atti a mantenere la conformità alle normative e migliorare l efficenza dei processi aziendali.
14. Ricerca e sviluppo di nuove tecnologie atte a migliorare e ottimizzare i servizi IT
Competenze indispensabili:
1. Computer System Validation
2. Gestione dei progetti (metodologia PMI)
3. Gestione dei servizi ICT (metodologia ITIL)
4. Competenze in ambito di hardware server e storage
5. Competenze nell utilizzo di sistemi di backup centralizzati (es. Veeam)
6. Competenze sulle moderne tecnologie di virtualizzazione quali VMWare e Hyper-V
7. Conoscenza dei sistemi operativi Microsoft Windows Client (7 e successivi) e Server (2012 e successivi)
8. Conoscenza di Active Directory, dei servizi quali DNS e DHCP, delle funzionalità quali GPO
9. Conoscenza dei protocolli e delle architetture di rete

Ulteriori Competenze importanti (ma non fondamentali)
1. Conoscenza del pacchetto Microsoft Office e Visio versione 2013 e successive, Microsoft Project
2. Competenze sulle tecnologie Citrix quali XenAPP, XenDesktop, NetScaler

Competenze facoltative :
1. Conoscenza di tecnologie Microsoft quali IIS, Web Services, Terminal server
2. Competenze di base in sistemi di sicurezza informatica (Firewall, IDPS, NAC)
3. Competenze in ambito di soluzioni in cloud quali Microsoft Office365, Azure


Competenze metodologiche previste dal ruolo:

Competenze desiderabili:
1. ITIL Foundation Certificate in IT Service Management

Competenze trasversali previste dal ruolo:
1. Elevato senso di responsabilità, affidabilità ed attitudine al problem solving
2. Project Management
3. Curiosità nell'imparare e approfondire nuove tecnologie
4. Orientamento a lavorare in team ed in contesti metodologici
5. Flessibilità e capacità di adattamento
6. Autonomia e pro-attività
7. Disponibilità a trasferte sul territorio nazionale e non (per progetti specifici)

Competenze linguistiche previste dal ruolo:
1. Buona conoscenza della lingua inglese letta, scritta e parlata

Prerequisiti all esercizio del ruolo:
1 Altamente preferibile provenienza dal settore pharma
2 Laurea in Ingegneria Informatica/ elettronica o cultura equipollente
3 Almeno 3 anni di esperienza maturata in ruolo analogo nel settore dell Information Technology
NOTE LEGALI:
Experis è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.experis.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000