IT Business Partner

Azienda

Importante realtà multinazionale che opera in ambito media

Descrizione

Per nostro importante cliente, leader europeo nel settore Media & Entertainment, stiamo cercando un

IT Business Partner

La risorsa si occuperà di:

Coordinare il team Customer management & resolution nelle interazioni con gli stakeholders ed i gruppi IT
Supportare le direzioni di business nella definizione della strategia di Digital Service con l obiettivo di incrementare l utilizzo dei canali digitali da parte dei clienti, preservando la Customer Experience
Supportare le aree IT nel processo di identificazione di soluzioni tecnologiche che contribuiscano alla Digital Trasformation, accelerando il processo di digitalizzazione (es. tramite Chatbot, Artificial Intelligence)
Ingaggiare i gruppi IT impattati, condividendo le nuove richieste e raccogliendo le stime e i razionali di costo
Supportare e coordinare la raccolta dei requisiti da parte dei team impattati e supportare la definizione della soluzione funzionale
Realizzare presentazioni che descrivano impatti e relativi economics secondo un approccio business oriented, al fine di portare in approvazione le iniziative di business
Monitorare e controllare il progresso delle iniziative durante tutto il loro ciclo di vita al fine di assicurare il rispetto degli obiettivi IT in termini di raccolta dei requisiti, definizione dei processi operativi, rispetto delle tempistiche, dei costi e della qualità
Gestire i piani di progetto per tracciare tutte le attività IT relative ad ogni singola area coinvolta
Organizzare e gestire gli incontri di project status update interni IT per analizzare e discutere l avanzamento dei progetti, i rischi, le criticità e le interdipendenze e prendere di conseguenza le decisioni su come procedere
Partecipare agli incontri di project status update organizzati dai PM Business al fine di riportare gli avanzamenti IT, proporre azioni di mitigazione e condividere le azioni da intraprendere
Indirizzare in modo efficace eventuale escalation delle criticità di progetto
Realizzare report di progetto e di performance, con indicatori quantitativi e qualitativi, da indirizzare ai differenti stakeholder
Requisiti richiesti:

Esperienza nel coordinamento di team e ottime doti manageriali
Buona conoscenza del panorama delle applicazioni IT del mercato Media/telco con particolare focus sulle soluzioni che impattano la gestione del cliente (CRM, Field Service e Logistics, Billing)
Ottima familiarità con le metodologie di Project Management ed esperienza alla guida di progetti IT di medie/grandi dimensioni
Ottima conoscenza della lingua inglese, sia scritta sia parlata
Buone capacità di problem solving
Ottime capacità di intermediazione e comunicazione e di descrizione di processi, contenuti, status, rischi e criticità dei progetti e di generare consenso su piani di azione verso tutti gli stakeholder

Sede: Milano

Si offre contratto a tempo indeterminato con inquadramento di sicuro interesse.

Luogo di lavoro:

Città Metropolitana di Milano

Disponibilità:

Assunzione diretta

Tipologia:

Full Time

Data pubblicazione:

06/11/2019

Codice annuncio:

500251819

Visualizzazioni annuncio:

1

Nome filiale:

IT & DIGITAL - EXPERIS MI

Numero di candidati ricercati:

1
NOTE LEGALI:
Experis è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.experis.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000

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Città Metropolitana di Milano
Assunzione diretta
Full Time
06/11/2019
500251819
1
IT & DIGITAL - EXPERIS MI
1

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Supportare le aree IT nel processo di identificazione di soluzioni tecnologiche che contribuiscano alla Digital Trasformation, accelerando il processo di digitalizzazione (es. tramite Chatbot, Artificial Intelligence)
Ingaggiare i gruppi IT impattati, condividendo le nuove richieste e raccogliendo le stime e i razionali di costo
Supportare e coordinare la raccolta dei requisiti da parte dei team impattati e supportare la definizione della soluzione funzionale
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Buona conoscenza del panorama delle applicazioni IT del mercato Media/telco con particolare focus sulle soluzioni che impattano la gestione del cliente (CRM, Field Service e Logistics, Billing)
Ottima familiarità con le metodologie di Project Management ed esperienza alla guida di progetti IT di medie/grandi dimensioni
Ottima conoscenza della lingua inglese, sia scritta sia parlata
Buone capacità di problem solving
Ottime capacità di intermediazione e comunicazione e di descrizione di processi, contenuti, status, rischi e criticità dei progetti e di generare consenso su piani di azione verso tutti gli stakeholder

Sede: Milano

Si offre contratto a tempo indeterminato con inquadramento di sicuro interesse.
NOTE LEGALI:
Experis è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.experis.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000