IT ACCOUNT MANAGER

Azienda

Experis, brand di ManpowerGroup, è leader in 54 paesi nella Ricerca e Selezione del personale, sviluppo di Career & Skills, Consulenza IT & Engineering e System Integration.

Descrizione

Experis ricerca per azienda cliente, realtà operante nel settore del System management da oltre 20 anni, un

IT Account Manager.

L'azienda si rivolge alle aziende private e ai settori della PA che vogliono migliorare l'efficienza dei sistemi IT, attraverso una corretta gestione dei software, ottenendo importanti risultati e risparmi in termini di investimenti, tempi e costi di gestione.

La risorsa ideale deve aver maturato un'esperienza di almeno 2/3 anni nel ruolo di Account Manager nella vendita di prodotti/servizi in contesti IT.

Dovrà saper conciliare:
- Buone doti organizzative per gestire al meglio le attività assegnate nonché possedere una buona dimestichezza con gli aspetti finanziari (budget e marginalità)
- Skills digital: un MUST
- Soft skills relazionali per essere un punto di riferimento per il cliente così come essere, quando richiesto, un facilitatore raccordando la struttura interna con quella del cliente.

La risorsa, riportando direttamente all'Area Manager, avrà la responsabilità, a seguito di un opportuno periodo di training e affiancamento (anche in modalità training-on-the-job), dello sviluppo e gestione commerciale dei clienti assegnati nell'intera area.

RESPONSABILITÀ
- Studia e conosce il business del cliente e del settore industriale in cui opera
- Studia e conosce i competitor sul territorio
- Riceve, interpreta ed elabora le lead al fine di effettuare presentazioni verticali rispetto al ''need'' espresso dal cliente/prospect
- Formalizza le quotazioni per i clienti con il dipartimento di Inside Sales
- Stabilisce rapporti duraturi con i clienti basati sulla fiducia
- Crea opportunità di up-selling e cross-selling con il cliente
- Raggiunge i target assegnati
- Gestisce il rapporto operativo con il cliente abilitando, se necessario, le relative escalation verso l'Area Manager
- Fa rispettare le scadenze durante le prime contrattazioni così come in sede di rinnovo servizi/prodotti
- Monitora le lead assegnate, le gestisce proattivamente e ne garantisce il rispetto delle marginalità così come dei tempi (sia per nuovi volumi che per rinnovi)
- Gestisce le criticità con il cliente e con il team e trova soluzioni alle problematiche, attivando, in caso di necessità, una pronta escalation sull'Area Manager
- Segue i SAL periodici con il team interno ed i propri clienti per il monitoraggio della soddisfazione e per valutare andamento opportunità in essere e per nuove eventuali opportunità
- Si interfaccia proattivamente con la struttura interna per risolvere eventuali problemi o indagare eventuali nuove opportunità
- Presenta settimanalmente un report sullo stato dei propri clienti al proprio Area Manager.
SOFT SKILLS
- Ottimista, ha passione per il proprio lavoro
- Team player
- Mediatore e facilitatore, rende più fluido il lavoro, identifica in anticipo aree di criticità ed interviene per tempo evitando difficoltà o conflittualità, interne ed esterne
- Spiccate doti relazionali, riesce ad entrare in empatia con il cliente
- Buona capacità di sintesi: riesce a trovare soluzioni innovative con uno stile pragmatico e orientato al cliente
- Curioso/a, si aggiorna costantemente sui propri clienti e sulle novità del mondo della comunicazione
- Organizzato/a nel proprio lavoro.

HARD SKILLS
- Buona conoscenza del contesto IT, in quanto sarà richiesto un prevalente, ma non esclusivo, rapporto con CIO/IT Manager sia su clienti in essere che prospect
- NICE TO HAVE - conoscenza pregressa, di una o più, delle seguenti soluzioni:
1. UNIFIED ENDPOINT MGMT, per la gestione e la protezione di utenti, dispositivi e applicazioni (Ivanti)
2. SOFTWARE ASSET MGMT, per la gestione e l'ottimizzazione di software asset, contratti e licenze (SnowSoftware)
3. GOVERNANCE AND DIGITAL TRANSFORMATION, per l'IT Service Management e la digitalizzazione dei processi aziendali (Ivanti/Easy Vista).
- In grado di creare presentazioni PPT, client-facing
- Organizzato/a nella conduzione delle trattative
Area di lavoro: Asse Triveneto - Bologna

Luogo di lavoro:

Padova

Disponibilità:

Assunzione diretta

Tipologia:

Full Time

Data pubblicazione:

26/02/2021

Codice annuncio:

500281547

Visualizzazioni annuncio:

4842

Nome filiale:

IT & Digital EXPERIS PADO

Numero di candidati ricercati:

1
NOTE LEGALI:
Experis è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.experis.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000

IT ACCOUNT MANAGER

Padova
Assunzione diretta
Full Time
26/02/2021
500281547
4842
IT & Digital EXPERIS PADO
1

Azienda

Experis, brand di ManpowerGroup, è leader in 54 paesi nella Ricerca e Selezione del personale, sviluppo di Career & Skills, Consulenza IT & Engineering e System Integration.

Descrizione

Experis ricerca per azienda cliente, realtà operante nel settore del System management da oltre 20 anni, un

IT Account Manager.

L'azienda si rivolge alle aziende private e ai settori della PA che vogliono migliorare l'efficienza dei sistemi IT, attraverso una corretta gestione dei software, ottenendo importanti risultati e risparmi in termini di investimenti, tempi e costi di gestione.

La risorsa ideale deve aver maturato un'esperienza di almeno 2/3 anni nel ruolo di Account Manager nella vendita di prodotti/servizi in contesti IT.

Dovrà saper conciliare:
- Buone doti organizzative per gestire al meglio le attività assegnate nonché possedere una buona dimestichezza con gli aspetti finanziari (budget e marginalità)
- Skills digital: un MUST
- Soft skills relazionali per essere un punto di riferimento per il cliente così come essere, quando richiesto, un facilitatore raccordando la struttura interna con quella del cliente.

La risorsa, riportando direttamente all'Area Manager, avrà la responsabilità, a seguito di un opportuno periodo di training e affiancamento (anche in modalità training-on-the-job), dello sviluppo e gestione commerciale dei clienti assegnati nell'intera area.

RESPONSABILITÀ
- Studia e conosce il business del cliente e del settore industriale in cui opera
- Studia e conosce i competitor sul territorio
- Riceve, interpreta ed elabora le lead al fine di effettuare presentazioni verticali rispetto al ''need'' espresso dal cliente/prospect
- Formalizza le quotazioni per i clienti con il dipartimento di Inside Sales
- Stabilisce rapporti duraturi con i clienti basati sulla fiducia
- Crea opportunità di up-selling e cross-selling con il cliente
- Raggiunge i target assegnati
- Gestisce il rapporto operativo con il cliente abilitando, se necessario, le relative escalation verso l'Area Manager
- Fa rispettare le scadenze durante le prime contrattazioni così come in sede di rinnovo servizi/prodotti
- Monitora le lead assegnate, le gestisce proattivamente e ne garantisce il rispetto delle marginalità così come dei tempi (sia per nuovi volumi che per rinnovi)
- Gestisce le criticità con il cliente e con il team e trova soluzioni alle problematiche, attivando, in caso di necessità, una pronta escalation sull'Area Manager
- Segue i SAL periodici con il team interno ed i propri clienti per il monitoraggio della soddisfazione e per valutare andamento opportunità in essere e per nuove eventuali opportunità
- Si interfaccia proattivamente con la struttura interna per risolvere eventuali problemi o indagare eventuali nuove opportunità
- Presenta settimanalmente un report sullo stato dei propri clienti al proprio Area Manager.
SOFT SKILLS
- Ottimista, ha passione per il proprio lavoro
- Team player
- Mediatore e facilitatore, rende più fluido il lavoro, identifica in anticipo aree di criticità ed interviene per tempo evitando difficoltà o conflittualità, interne ed esterne
- Spiccate doti relazionali, riesce ad entrare in empatia con il cliente
- Buona capacità di sintesi: riesce a trovare soluzioni innovative con uno stile pragmatico e orientato al cliente
- Curioso/a, si aggiorna costantemente sui propri clienti e sulle novità del mondo della comunicazione
- Organizzato/a nel proprio lavoro.

HARD SKILLS
- Buona conoscenza del contesto IT, in quanto sarà richiesto un prevalente, ma non esclusivo, rapporto con CIO/IT Manager sia su clienti in essere che prospect
- NICE TO HAVE - conoscenza pregressa, di una o più, delle seguenti soluzioni:
1. UNIFIED ENDPOINT MGMT, per la gestione e la protezione di utenti, dispositivi e applicazioni (Ivanti)
2. SOFTWARE ASSET MGMT, per la gestione e l'ottimizzazione di software asset, contratti e licenze (SnowSoftware)
3. GOVERNANCE AND DIGITAL TRANSFORMATION, per l'IT Service Management e la digitalizzazione dei processi aziendali (Ivanti/Easy Vista).
- In grado di creare presentazioni PPT, client-facing
- Organizzato/a nella conduzione delle trattative
Area di lavoro: Asse Triveneto - Bologna
NOTE LEGALI:
Experis è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.experis.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000