Ispettore Commerciale di Area - Retail

Azienda

realtà

Descrizione

Per importante Realtà Cliente Retail, siamo alla ricerca di un:

Responsabile Commerciale di Area
Zona Romagna-Marche

Il candidato avrà le seguenti responsabilità:
Area Economica
La Risorsa, riportando al Responsabile Vendite Retail, si occuperà della supervisione e del coordinamento dei punti vendita, dell'implementazione delle strategie commerciali in linea con la mission e i valori aziendali e della piena realizzazione degli obiettivi di fatturato, in pieno accordo con la mission e i valori aziendali oltre che il pieno raggiungimento degli obiettivi di fatturato, profittabilità e crescita.

o Garantire il raggiungimento degli obiettivi di fatturato per i punti vendita dell'area di competenza nel rispetto dei livelli di prezzo e di costi previsti, assicurando la massima customer satisfaction.
o Conseguire gli indicatori di performance (KPI) nei punti vendita, anche definendo e proponendo azioni efficaci per il raggiungimento degli obiettivi prefissati.
o Analizzare le vendite, gli scostamenti dai target e proporre i necessari interventi correttivi.
o Mantenere sotto controllo il sistema dei costi dei punti vendita, intervenendo direttamente per ottimizzarli.
o Partecipare alla definizione dei budget di acquisto dei punti vendita.

Area Commerciale
o Garantire la corretta e completa attuazione della politica commerciale nei punti vendita e del modello di servizio aziendale.
o Verificare la corretta applicazione di tutte le iniziative promozionali promosse dall'azienda.
o Promuovere la crescita dei punti vendita.
o Curare l'immagine aziendale sia dei punti vendita che del personale.

Area Prodotto
o Gestire e controllare gli assortimenti e le relative giacenze.
o Seguire l'attività dei principali competitors sul territorio.
o Creare e mantenere le relazioni con i partner locali e le diverse realtà del territorio.
o Contribuire ad una efficace animazione degli spazi commerciali dei punti vendita dell'area attraverso l'applicazione delle indicazioni di visual merchandising.
o Analizzare costantemente il prodotto garantendo sempre un mix merceologico adeguato alla location, alla metratura, al target di mercato ed alle specificità territoriali dei punti vendita.
o Assicurare una buona gestione dei magazzini dei punti vendita dell'area.

Area Brand
o Assicurare l'implementazione delle azioni di marketing e di comunicazione per promuovere l'azienda, i prodotti e favorire un aumento delle vendite.
o Gestire l'intera categoria di prodotti ed assicurare la gestione ottimale delle politiche di assortimento dei prodotti presso lo spazio di vendita, l'ottimizzazione degli spazi, della rotazione dei prodotti.
o Svolgere interventi di formazione interna relativi ai prodotti.

Area Risorse Umane
o Assicurare un buon clima di lavoro.
o Stimolare la motivazione delle persone.

Area Gestionale e Tecnica
o Contribuire ad un'efficace valutazione delle performance del personale dei punti vendita ed alla definizione dei piani di crescita.
o Coordinare l'attività e il personale dei punti vendita presidiandoli, contribuendo all'organizzazione e mettendo a disposizione competenze e risorse per raggiungere i risultati attesi.
o Assicurare il rispetto degli standard qualitativi predefiniti dall'azienda nei punti vendita dell'area di competenza.
o Coadiuvare le attività delle funzioni aziendali coinvolte nell'avvio e garantire il funzionamento e la crescita dei punti vendita.
o Assicurare il rispetto dei processi e delle procedure di lavoro aziendali, delle policy aziendali e delle normative vigenti.
o Assicurare nei punti vendita dell'area una corretta ed efficace gestione dei locali, della strumentazione IT e dei dati aziendali.

Il candidato ideale è una persona dinamica, con forte orientamento al cliente ed ai risultati e con consolidate competenze commerciali maturate attraverso pregresse esperienze nel settore retail, preferibilmente nel medesimo ruolo ed sperienza nel medesimo ruolo di almeno 5/10 anni in aziende strutturate del retail costituirà requisito preferenziale la provenienza dal settore.
o Laurea in discipline economiche e/o cultura equivalente.
o Ottime conoscenze e competenze

Luogo di lavoro:

Rimini

Disponibilità:

Assunzione diretta

Tipologia:

Full Time

Data pubblicazione:

31/03/2020

Codice annuncio:

500261662

Visualizzazioni annuncio:

5056

Nome filiale:

SALES & MKTG EXPERIS BOLO

Numero di candidati ricercati:

1
NOTE LEGALI:
Experis è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.experis.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000

Ispettore Commerciale di Area - Retail

Rimini
Assunzione diretta
Full Time
31/03/2020
500261662
5056
SALES & MKTG EXPERIS BOLO
1

Azienda

realtà

Descrizione

Per importante Realtà Cliente Retail, siamo alla ricerca di un:

Responsabile Commerciale di Area
Zona Romagna-Marche

Il candidato avrà le seguenti responsabilità:
Area Economica
La Risorsa, riportando al Responsabile Vendite Retail, si occuperà della supervisione e del coordinamento dei punti vendita, dell'implementazione delle strategie commerciali in linea con la mission e i valori aziendali e della piena realizzazione degli obiettivi di fatturato, in pieno accordo con la mission e i valori aziendali oltre che il pieno raggiungimento degli obiettivi di fatturato, profittabilità e crescita.

o Garantire il raggiungimento degli obiettivi di fatturato per i punti vendita dell'area di competenza nel rispetto dei livelli di prezzo e di costi previsti, assicurando la massima customer satisfaction.
o Conseguire gli indicatori di performance (KPI) nei punti vendita, anche definendo e proponendo azioni efficaci per il raggiungimento degli obiettivi prefissati.
o Analizzare le vendite, gli scostamenti dai target e proporre i necessari interventi correttivi.
o Mantenere sotto controllo il sistema dei costi dei punti vendita, intervenendo direttamente per ottimizzarli.
o Partecipare alla definizione dei budget di acquisto dei punti vendita.

Area Commerciale
o Garantire la corretta e completa attuazione della politica commerciale nei punti vendita e del modello di servizio aziendale.
o Verificare la corretta applicazione di tutte le iniziative promozionali promosse dall'azienda.
o Promuovere la crescita dei punti vendita.
o Curare l'immagine aziendale sia dei punti vendita che del personale.

Area Prodotto
o Gestire e controllare gli assortimenti e le relative giacenze.
o Seguire l'attività dei principali competitors sul territorio.
o Creare e mantenere le relazioni con i partner locali e le diverse realtà del territorio.
o Contribuire ad una efficace animazione degli spazi commerciali dei punti vendita dell'area attraverso l'applicazione delle indicazioni di visual merchandising.
o Analizzare costantemente il prodotto garantendo sempre un mix merceologico adeguato alla location, alla metratura, al target di mercato ed alle specificità territoriali dei punti vendita.
o Assicurare una buona gestione dei magazzini dei punti vendita dell'area.

Area Brand
o Assicurare l'implementazione delle azioni di marketing e di comunicazione per promuovere l'azienda, i prodotti e favorire un aumento delle vendite.
o Gestire l'intera categoria di prodotti ed assicurare la gestione ottimale delle politiche di assortimento dei prodotti presso lo spazio di vendita, l'ottimizzazione degli spazi, della rotazione dei prodotti.
o Svolgere interventi di formazione interna relativi ai prodotti.

Area Risorse Umane
o Assicurare un buon clima di lavoro.
o Stimolare la motivazione delle persone.

Area Gestionale e Tecnica
o Contribuire ad un'efficace valutazione delle performance del personale dei punti vendita ed alla definizione dei piani di crescita.
o Coordinare l'attività e il personale dei punti vendita presidiandoli, contribuendo all'organizzazione e mettendo a disposizione competenze e risorse per raggiungere i risultati attesi.
o Assicurare il rispetto degli standard qualitativi predefiniti dall'azienda nei punti vendita dell'area di competenza.
o Coadiuvare le attività delle funzioni aziendali coinvolte nell'avvio e garantire il funzionamento e la crescita dei punti vendita.
o Assicurare il rispetto dei processi e delle procedure di lavoro aziendali, delle policy aziendali e delle normative vigenti.
o Assicurare nei punti vendita dell'area una corretta ed efficace gestione dei locali, della strumentazione IT e dei dati aziendali.

Il candidato ideale è una persona dinamica, con forte orientamento al cliente ed ai risultati e con consolidate competenze commerciali maturate attraverso pregresse esperienze nel settore retail, preferibilmente nel medesimo ruolo ed sperienza nel medesimo ruolo di almeno 5/10 anni in aziende strutturate del retail costituirà requisito preferenziale la provenienza dal settore.
o Laurea in discipline economiche e/o cultura equivalente.
o Ottime conoscenze e competenze
NOTE LEGALI:
Experis è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.experis.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000