HSE Manager - Lombardia

Azienda

Importante azienda operante nel settore metalmeccanico

Descrizione

Il candidato avrà il compito di coordinare le ditte esterne designate ai lavori c/o gli stabilimenti e del RSPP esterno.
è inoltre responsabile del programma di gestione/manutenzione degli immobili e della definizione/implementazione del piano EHS del gruppo.
Dovrà coinvolgere, facendosi promotore interno, tutti i dipendenti aziendali ad una maggiore attenzione nei confronti dei temi legati alla sicurezza e alla salute nei luoghi di lavoro.
Principali responsabilità e attività:

- Coordina le ditte esterne preposte alla manutenzione degli impianti e all'installazione di nuove apparecchiature
- Gestisce il budget assegnato per le spese correnti destinate alla manutenzione/utilizzo degli immobili
- Identifica i fornitori migliori per le utilities, proponendo progetti di riduzione costi
- Coordina i servizi generali impiegati all'interno dell'azienda: centralino, security, pulizie, etc.
- Definisce le policy interne in ambito EHS, allineandosi con le strategie aziendali - Hoshin Kanri
- Conduce regolarmente audit per verificare che gli impianti siano conformi alle normative vigenti e che le direttive EHS siano seguite correttamente
- Definisce, in collaborazione con il RSPP, il piano EHS annuale e verifica la corretta implementazione delle azioni previste
- Identifica i fabbisogni formativi del personale, sia in materia di EHS che Facility Management, e concorda con HR eventuali piani di adeguamento
- Partecipa ai Gemba walk giornalieri raccogliendo tutte le segnalazioni in merito all'area EHS
Il candidato ideale presenta i seguenti requisiti:
- Laurea in materie tecnico-scientifiche o background esperienziale equivalente
- Buona conoscenza della lingua inglese
- Sistemi informatici: Microsoft Office (Excel), Project
- Conoscenza del d.lgs 81/2008
- Gradita la conoscenza dei principali strumenti Lean
- Gradita la provenienza da realtà multinazionali organizzate con produzioni in serie

Luogo di lavoro:

Monza

Disponibilità:

Assunzione diretta

Tipologia:

Full Time

Data pubblicazione:

10/09/2019

Codice annuncio:

500247143

Visualizzazioni annuncio:

196

Nome filiale:

Engineering - Experis Mi

Numero di candidati ricercati:

1
NOTE LEGALI:
Experis è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.experis.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000

HSE Manager - Lombardia

Monza
Assunzione diretta
Full Time
10/09/2019
500247143
196
Engineering - Experis Mi
1

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Il candidato avrà il compito di coordinare le ditte esterne designate ai lavori c/o gli stabilimenti e del RSPP esterno.
è inoltre responsabile del programma di gestione/manutenzione degli immobili e della definizione/implementazione del piano EHS del gruppo.
Dovrà coinvolgere, facendosi promotore interno, tutti i dipendenti aziendali ad una maggiore attenzione nei confronti dei temi legati alla sicurezza e alla salute nei luoghi di lavoro.
Principali responsabilità e attività:

- Coordina le ditte esterne preposte alla manutenzione degli impianti e all'installazione di nuove apparecchiature
- Gestisce il budget assegnato per le spese correnti destinate alla manutenzione/utilizzo degli immobili
- Identifica i fornitori migliori per le utilities, proponendo progetti di riduzione costi
- Coordina i servizi generali impiegati all'interno dell'azienda: centralino, security, pulizie, etc.
- Definisce le policy interne in ambito EHS, allineandosi con le strategie aziendali - Hoshin Kanri
- Conduce regolarmente audit per verificare che gli impianti siano conformi alle normative vigenti e che le direttive EHS siano seguite correttamente
- Definisce, in collaborazione con il RSPP, il piano EHS annuale e verifica la corretta implementazione delle azioni previste
- Identifica i fabbisogni formativi del personale, sia in materia di EHS che Facility Management, e concorda con HR eventuali piani di adeguamento
- Partecipa ai Gemba walk giornalieri raccogliendo tutte le segnalazioni in merito all'area EHS
Il candidato ideale presenta i seguenti requisiti:
- Laurea in materie tecnico-scientifiche o background esperienziale equivalente
- Buona conoscenza della lingua inglese
- Sistemi informatici: Microsoft Office (Excel), Project
- Conoscenza del d.lgs 81/2008
- Gradita la conoscenza dei principali strumenti Lean
- Gradita la provenienza da realtà multinazionali organizzate con produzioni in serie
NOTE LEGALI:
Experis è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.experis.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000