HR Manager

Settore

Azienda

Il nostro cliente è una realtà in forte espansione che produce e distribuisce materiali per l'edilizia sul canale GDO.

Descrizione

Ruolo aree di attività:

La figura ricercata a partire dall analisi dei processi Individuerà le soluzioni organizzative ottimali, l opportuno dimensionamento degli organici, la corretta allocazione delle risorse e gli eventuali gap di competenze. Sottopone alla Direzione Generale gli organigrammi funzionali, le procedure e i piani di azione, di cui è responsabile dell attuazione.è altresì responsabile delle attività di gestione del personale, ovvero di:

- Definizione dei sistemi di valutazione della prestazione e del potenziale
- Definizione delle politiche retributive, del sistema premiante (bonus, aumenti di merito, fringe benefits, etc.) e dello sviluppo delle carriere
- Definizione delle politiche di intervento formativo
- Monitoraggio periodico del livello di soddisfazione delle risorse umane e promozione di interventi per accrescere la motivazione dei dipendenti
-Partecipa al processo di ricerca e selezione, sovrintende alle attività di amministrazione del personale e indirizza il lavoro del RSPP.

Dettaglio di Mansioni e Responsabilità:

- Individua, sulla base dell analisi dei flussi di lavoro, opportunità di miglioramento dell efficienza
- Definisce opportune ipotesi di evoluzione dei modelli di funzionamento, dell organigramma funzionale e dei processi aziendali
- Sottopone le soluzioni individuate, corredate dai relativi piani di azione, alla validazione della Direzione Generale.
- Coordina l implementazione delle soluzioni organizzative approvate e, parallelamente, provvede alla tenuta e all aggiornamento della documentazione rilevante (i.e. organigramma, mansionario, processi e procedure)
-Elabora i sistemi di rilevazione e valutazione delle prestazioni, Interfacciandosi con i Responsabili di Business Unit, su cui innestare l attività di supporto alla Direzione Generale nella definizione delle politiche retributive, dei sistemi premianti e della gestione delle carriere
- Gestisce le attività di sviluppo delle risorse umane, in coerenza con gli obiettivi aziendali. Partendo dall individuazione dei fabbisogni formativi individuali e collettivi
-Formula, in collaborazione con i Responsabili di Business Unit, gli opportuni piani di formazione e aggiornamento professionale, assicurandone l effettiva ed efficace somministrazione
- Contribuisce alla gestione del clima aziendale, promuovendo - ove opportuno le idonee iniziative di miglioramento, tra cui rotazione del personale, team building, incentivazione del self-development, etc
- Coordina il processo di assunzione del personale, fornendo al management il supporto necessario nelle attività di ricerca e selezione, agevolando il proficuo inserimento in azienda delle nuove risorse e garantendo la raccolta e la tenuta della documentazione rilevante
- Supporta la Direzione Generale nella gestione dei rapporti con gli enti pubblici di controllo, le organizzazioni sindacali e la consulenza esterna in materia giuslavoristica e previdenziale, curando altresì l'applicazione delle norme contrattuali e di legge che regolano il rapporto di lavoro
- Sovrintende e coordina le attività tipiche di amministrazione del personale, assumendo altresì la responsabilità della osservanza delle norme sulla privacy, sia nei confronti dei dipendenti sia nei confronti di tutti gli altri soggetti in contatto con l Azienda
- Indirizza il lavoro e le attività del RSPP in materia di salute e sicurezza sul lavoro, riferendo alla Direzione Generale.


Contesto organizzativo:

Riporta direttamente alla Direzione Generale, gestisce uno o più addetti all amministrazione del personale e indirizza il Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione.

Profilo richiesto:

Il candidato ha maturato significativa e comprovata esperienza nel ruolo, specialmente per quanto attiene le aree di organizzazione e processi e di rilevazione e valutazione delle performance.

Titolo di studio:

E richiesta la formazione universitaria di secondo livello la formazione post laurea di tipo specialistico (organizzazione e gestione del personale) può costituire titolo preferenziale.

Competenze informatiche:

Eccellente conoscenza del pacchetto Office, ottima padronanza di tool e applicazioni per la mappatura di processo, conoscenza dei sistemi di gestione integrata del personale (es. Zucchetti, SAP HR, etc.).

Caratteristiche personali:

Forte spirito critico, capacità di analisi e di problem solving, ottime presentation skills, capacità organizzativa, team building, flessibilità e buone doti di leadership.

Elementi retributivi e contrattuali:

CCNL : Commercio
Livello: Quadro
Periodo di prova : sei mesi
Ral di riferimento: 55.000 / 60.000
Orario di lavoro: Full Time

Luogo di lavoro:

Provincia di Avellino

Disponibilità:

Assunzione diretta

Tipologia:

Full Time

Data pubblicazione:

09/03/2018

Codice annuncio:

500207176

Visualizzazioni annuncio:

1

Nome filiale:

S&M EXPERIS ROMA

Numero di candidati ricercati:

1
NOTE LEGALI:
Experis è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.experis.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000

HR Manager

Provincia di Avellino
Assunzione diretta
Full Time
09/03/2018
500207176
1
S&M EXPERIS ROMA
1

Settore

Azienda

Il nostro cliente è una realtà in forte espansione che produce e distribuisce materiali per l'edilizia sul canale GDO.

Descrizione

Ruolo aree di attività:

La figura ricercata a partire dall analisi dei processi Individuerà le soluzioni organizzative ottimali, l opportuno dimensionamento degli organici, la corretta allocazione delle risorse e gli eventuali gap di competenze. Sottopone alla Direzione Generale gli organigrammi funzionali, le procedure e i piani di azione, di cui è responsabile dell attuazione.è altresì responsabile delle attività di gestione del personale, ovvero di:

- Definizione dei sistemi di valutazione della prestazione e del potenziale
- Definizione delle politiche retributive, del sistema premiante (bonus, aumenti di merito, fringe benefits, etc.) e dello sviluppo delle carriere
- Definizione delle politiche di intervento formativo
- Monitoraggio periodico del livello di soddisfazione delle risorse umane e promozione di interventi per accrescere la motivazione dei dipendenti
-Partecipa al processo di ricerca e selezione, sovrintende alle attività di amministrazione del personale e indirizza il lavoro del RSPP.

Dettaglio di Mansioni e Responsabilità:

- Individua, sulla base dell analisi dei flussi di lavoro, opportunità di miglioramento dell efficienza
- Definisce opportune ipotesi di evoluzione dei modelli di funzionamento, dell organigramma funzionale e dei processi aziendali
- Sottopone le soluzioni individuate, corredate dai relativi piani di azione, alla validazione della Direzione Generale.
- Coordina l implementazione delle soluzioni organizzative approvate e, parallelamente, provvede alla tenuta e all aggiornamento della documentazione rilevante (i.e. organigramma, mansionario, processi e procedure)
-Elabora i sistemi di rilevazione e valutazione delle prestazioni, Interfacciandosi con i Responsabili di Business Unit, su cui innestare l attività di supporto alla Direzione Generale nella definizione delle politiche retributive, dei sistemi premianti e della gestione delle carriere
- Gestisce le attività di sviluppo delle risorse umane, in coerenza con gli obiettivi aziendali. Partendo dall individuazione dei fabbisogni formativi individuali e collettivi
-Formula, in collaborazione con i Responsabili di Business Unit, gli opportuni piani di formazione e aggiornamento professionale, assicurandone l effettiva ed efficace somministrazione
- Contribuisce alla gestione del clima aziendale, promuovendo - ove opportuno le idonee iniziative di miglioramento, tra cui rotazione del personale, team building, incentivazione del self-development, etc
- Coordina il processo di assunzione del personale, fornendo al management il supporto necessario nelle attività di ricerca e selezione, agevolando il proficuo inserimento in azienda delle nuove risorse e garantendo la raccolta e la tenuta della documentazione rilevante
- Supporta la Direzione Generale nella gestione dei rapporti con gli enti pubblici di controllo, le organizzazioni sindacali e la consulenza esterna in materia giuslavoristica e previdenziale, curando altresì l'applicazione delle norme contrattuali e di legge che regolano il rapporto di lavoro
- Sovrintende e coordina le attività tipiche di amministrazione del personale, assumendo altresì la responsabilità della osservanza delle norme sulla privacy, sia nei confronti dei dipendenti sia nei confronti di tutti gli altri soggetti in contatto con l Azienda
- Indirizza il lavoro e le attività del RSPP in materia di salute e sicurezza sul lavoro, riferendo alla Direzione Generale.


Contesto organizzativo:

Riporta direttamente alla Direzione Generale, gestisce uno o più addetti all amministrazione del personale e indirizza il Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione.

Profilo richiesto:

Il candidato ha maturato significativa e comprovata esperienza nel ruolo, specialmente per quanto attiene le aree di organizzazione e processi e di rilevazione e valutazione delle performance.

Titolo di studio:

E richiesta la formazione universitaria di secondo livello la formazione post laurea di tipo specialistico (organizzazione e gestione del personale) può costituire titolo preferenziale.

Competenze informatiche:

Eccellente conoscenza del pacchetto Office, ottima padronanza di tool e applicazioni per la mappatura di processo, conoscenza dei sistemi di gestione integrata del personale (es. Zucchetti, SAP HR, etc.).

Caratteristiche personali:

Forte spirito critico, capacità di analisi e di problem solving, ottime presentation skills, capacità organizzativa, team building, flessibilità e buone doti di leadership.

Elementi retributivi e contrattuali:

CCNL : Commercio
Livello: Quadro
Periodo di prova : sei mesi
Ral di riferimento: 55.000 / 60.000
Orario di lavoro: Full Time
NOTE LEGALI:
Experis è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.experis.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000