HR di Business Unit

Settore

Finance & Accounting

Azienda

Azienda multinazionale del settore energetico

Descrizione

Il nostro Cliente, importante realtà multinazionale del settore energetico, ci ha incaricato di ricercare un/a :
HR di BUSINESS UNIT
che, rispondendo al Responsabile Amministrazione del Personale di gruppo, si occuperà di:
Assicurare, in coordinamento con la Direzione Risorse Umane di Gruppo, la gestione degli adempimenti locali in materia di amministrazione del personale e la gestione delle problematiche relative ai rapporti individuali e collettivi di lavoro
Raccogliere, verificare ed imputare a sistema i dati per l elaborazione delle voci variabili delle retribuzioni, al fine di consentire alla Direzione del Personale di elaborarle mensilmente ed emettere le buste paga
Consegnare e raccogliere documenti per/dai dipendenti a fini fiscali, previdenziali, assistenziali e informativi, al fine di garantire il costante aggiornamento dei dipendenti stessi e il flusso di informazioni verso la Direzione del Personale
Essere il punto di riferimento e l interfaccia qualificata con il Personale di UDB per ogni necessità e richiesta di chiarimento/supporto in merito a questioni di tipo gestionale e/o amministrativo
Mantenere i registri obbligatori in ambito territoriale, al fine di garantire il costante rispetto delle norme di riferimento
Curare gli adempimenti per ogni tipologia di assenza (ivi comprese malattie ed infortuni) del personale dell UdB di competenza, al fine di assicurare la loro corretta gestione dal punto di vista amministrativo, normativo e disciplinare, in collaborazione con le Funzioni Centrali
Assicurare il monitoraggio degli indicatori aziendali legati al personale (es: assenteismo, straordinari)
Verificare la documentazione autorizzativa per lavoro straordinario, ferie, permessi ed assenze varie, al fine di garantire il rispetto di tutti gli adempimenti previsti dalle procedure aziendali e dalle norme di riferimento
Gestire l archiviazione della documentazione nel rispetto delle procedure aziendali e delle norme di riferimento, al fine di garantire il costante e puntuale aggiornamento
Raccogliere i documenti relativi alla formazione del personale e inoltrarli tempestivamente alla Funzione Formazione e Sviluppo Risorse Umane, al fine di consentire alla sede l aggiornamento delle schede personali dei dipendenti e l archiviazione
Supportare la Funzione Sviluppo Risorse umane nell ambito dei processi di recruitment, selezione e inserimento del Personale impiegatizio e nella manutenzione dei sistemi di retribuzione variabile dei dipendenti.
Gestire direttamente il processo di ricerca e selezione delle figure tecnico-operative sul campo di concerto con le risorse di linea dell UDB e in coerenza con gli indirizzi della Direzione Risorse Umane
Assicurare il continuo aggiornamento degli organigrammi aziendali dell UDB di riferimento in collaborazione con la Funzione Sviluppo Risorse Umane
Supportare la Direzione Risorse Umane nell attuazione dei piani/programmi di gestione e sviluppo del Personale dell UDB di riferimento, coerentemente con le politiche e gli indirizzi della Direzione
Operare in conformità a quanto prescritto dalle norme di riferimento applicabili, dal Codice Etico, dalle istruzioni e dalle procedure aziendali inerenti all attività svolta
Il candidato ideale laureato in discipline economiche o umanistiche ha almeno 5 anni di esperienza nell'area HR di aziende strutturate preferibilmente del settore metalmeccanico. Sono richieste competenze in materia giuridica, sulla contrattualistica e sugli istituti legati alla gestione delle relazioni di lavoro conoscenza della normativa e dei metodi connessi all apertura, alla gestione ed alla risoluzione di un rapporto di lavoro conoscenza dei principali strumenti e processi amministrativi relativi alla tenuta dei libri obbligatori, ai documenti di lavoro, ai vari tipi di contratto di assunzione, alle ritenute fiscali e previdenziali, al regime contributivo. Conoscenza delle tecniche di selezione e sviluppo del personale ottima conoscenza di Office e dei software gestionali buona conoscenza della lingua inglese.
Completano il profilo ottime doti organizzative, relazionali e di teamworking.

Luogo di lavoro: Venezia provincia

Luogo di lavoro:

Venezia

Disponibilità:

Assunzione diretta

Tipologia:

Full Time

Data pubblicazione:

09/11/2016

Codice annuncio:

500175505

Visualizzazioni annuncio:

1

Nome filiale:

EXPERIS PADOVA

Numero di candidati ricercati:

1
NOTE LEGALI:
Experis è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.experis.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.

HR di Business Unit

Venezia
Assunzione diretta
Full Time
09/11/2016
500175505
1
EXPERIS PADOVA
1

Settore

Finance & Accounting

Azienda

Azienda multinazionale del settore energetico

Descrizione

Il nostro Cliente, importante realtà multinazionale del settore energetico, ci ha incaricato di ricercare un/a :
HR di BUSINESS UNIT
che, rispondendo al Responsabile Amministrazione del Personale di gruppo, si occuperà di:
Assicurare, in coordinamento con la Direzione Risorse Umane di Gruppo, la gestione degli adempimenti locali in materia di amministrazione del personale e la gestione delle problematiche relative ai rapporti individuali e collettivi di lavoro
Raccogliere, verificare ed imputare a sistema i dati per l elaborazione delle voci variabili delle retribuzioni, al fine di consentire alla Direzione del Personale di elaborarle mensilmente ed emettere le buste paga
Consegnare e raccogliere documenti per/dai dipendenti a fini fiscali, previdenziali, assistenziali e informativi, al fine di garantire il costante aggiornamento dei dipendenti stessi e il flusso di informazioni verso la Direzione del Personale
Essere il punto di riferimento e l interfaccia qualificata con il Personale di UDB per ogni necessità e richiesta di chiarimento/supporto in merito a questioni di tipo gestionale e/o amministrativo
Mantenere i registri obbligatori in ambito territoriale, al fine di garantire il costante rispetto delle norme di riferimento
Curare gli adempimenti per ogni tipologia di assenza (ivi comprese malattie ed infortuni) del personale dell UdB di competenza, al fine di assicurare la loro corretta gestione dal punto di vista amministrativo, normativo e disciplinare, in collaborazione con le Funzioni Centrali
Assicurare il monitoraggio degli indicatori aziendali legati al personale (es: assenteismo, straordinari)
Verificare la documentazione autorizzativa per lavoro straordinario, ferie, permessi ed assenze varie, al fine di garantire il rispetto di tutti gli adempimenti previsti dalle procedure aziendali e dalle norme di riferimento
Gestire l archiviazione della documentazione nel rispetto delle procedure aziendali e delle norme di riferimento, al fine di garantire il costante e puntuale aggiornamento
Raccogliere i documenti relativi alla formazione del personale e inoltrarli tempestivamente alla Funzione Formazione e Sviluppo Risorse Umane, al fine di consentire alla sede l aggiornamento delle schede personali dei dipendenti e l archiviazione
Supportare la Funzione Sviluppo Risorse umane nell ambito dei processi di recruitment, selezione e inserimento del Personale impiegatizio e nella manutenzione dei sistemi di retribuzione variabile dei dipendenti.
Gestire direttamente il processo di ricerca e selezione delle figure tecnico-operative sul campo di concerto con le risorse di linea dell UDB e in coerenza con gli indirizzi della Direzione Risorse Umane
Assicurare il continuo aggiornamento degli organigrammi aziendali dell UDB di riferimento in collaborazione con la Funzione Sviluppo Risorse Umane
Supportare la Direzione Risorse Umane nell attuazione dei piani/programmi di gestione e sviluppo del Personale dell UDB di riferimento, coerentemente con le politiche e gli indirizzi della Direzione
Operare in conformità a quanto prescritto dalle norme di riferimento applicabili, dal Codice Etico, dalle istruzioni e dalle procedure aziendali inerenti all attività svolta
Il candidato ideale laureato in discipline economiche o umanistiche ha almeno 5 anni di esperienza nell'area HR di aziende strutturate preferibilmente del settore metalmeccanico. Sono richieste competenze in materia giuridica, sulla contrattualistica e sugli istituti legati alla gestione delle relazioni di lavoro conoscenza della normativa e dei metodi connessi all apertura, alla gestione ed alla risoluzione di un rapporto di lavoro conoscenza dei principali strumenti e processi amministrativi relativi alla tenuta dei libri obbligatori, ai documenti di lavoro, ai vari tipi di contratto di assunzione, alle ritenute fiscali e previdenziali, al regime contributivo. Conoscenza delle tecniche di selezione e sviluppo del personale ottima conoscenza di Office e dei software gestionali buona conoscenza della lingua inglese.
Completano il profilo ottime doti organizzative, relazionali e di teamworking.

Luogo di lavoro: Venezia provincia
NOTE LEGALI:
Experis è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.experis.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.