HELP DESK SPECIALISTICO

Azienda

Azienda leader nel settore ingegneristico

Descrizione

Il nostro cliente:
Prestigiosa realtà specializzata nella progettazione di soluzioni tecnologiche avanzate

Ci ha incaricati di ricercare un/a:
HELP DESK SPECIALISTICO

Ruolo
La risorsa, inserita all'interno della Divisione Elettronica, si occuperà di:

• Interfacciarsi con il cliente finale per la gestione delle richieste di supporto in garanzia e post
•garanzia, in stretto coordinamento con le altre funzioni aziendali coinvolte.

• Eseguire interventi di primo/secondo livello da remoto sulle componenti di software applicativo.

• Effettuare attività di analisi e troubleshooting sulle problematiche riscontrate.

• Mantenere aggiornate le informazioni registrate per la corretta tracciatura degli interventi e la documentazione interna utile per le attività di indagine e ricerca guasto.

• Fornire supporto tecnico specialistico in reperibilità h24.

• Collaborare alla stesura di specifiche tecniche, implementazione, sviluppo, configurazione, documentazione e manutenzione degli strumenti informatici a supporto dell'erogazione dei servizi di manutenzione.

Requisiti

Requisiti Must have:
• Diploma di maturità ad indirizzo scientifico/informatica o Laurea in Ingegneria Meccanica, Elettrica o Elettronica.
• Esperienza in indagini e troubleshooting in ambito tecnico.
• Conoscenza dei Sistemi operativi MS Windows Server e Linux Red Hat nonché dei Data Base Microsoft SQL Server ed Oracle, degli ambienti di Virtualizzazione VMware e delle applicazioni Microsoft Office.
• Fluente conoscenza della lingua inglese scritta e parlata.
• Disponibilità alla reperibilità 24 ore su 24 (una/due settimane al mese) e a trasferte in Italia ed all'estero (circa 6 l'anno).
• Buona capacità di comunicazione sia scritta che verbale e attitudine alle relazioni con il cliente ed al lavoro in team.

Requisiti Nice to have:
• Conoscenza delle piattaforme di sviluppo software per l'automazione.
• Conoscenza della configurazione, manutenzione e diagnostica di reti e protocolli a supporto dell'automazione e dei relativi apparati.

Si offre: inserimento diretto in azienda

Sede di lavoro: Genova (GE)

Luogo di lavoro:

GENOVA

Disponibilità:

Assunzione diretta

Tipologia:

Full Time

Data pubblicazione:

22/11/2021

Codice annuncio:

39142

Visualizzazioni annuncio:

171

Nome filiale:

706 IT & DIGITAL EXPERIS TO

Numero di candidati ricercati:

1
NOTE LEGALI:
Experis è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.experis.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000

HELP DESK SPECIALISTICO

GENOVA
Assunzione diretta
Full Time
22/11/2021
39142
171
706 IT & DIGITAL EXPERIS TO
1

Azienda

Azienda leader nel settore ingegneristico

Descrizione

Il nostro cliente:
Prestigiosa realtà specializzata nella progettazione di soluzioni tecnologiche avanzate

Ci ha incaricati di ricercare un/a:
HELP DESK SPECIALISTICO

Ruolo
La risorsa, inserita all'interno della Divisione Elettronica, si occuperà di:

• Interfacciarsi con il cliente finale per la gestione delle richieste di supporto in garanzia e post
•garanzia, in stretto coordinamento con le altre funzioni aziendali coinvolte.

• Eseguire interventi di primo/secondo livello da remoto sulle componenti di software applicativo.

• Effettuare attività di analisi e troubleshooting sulle problematiche riscontrate.

• Mantenere aggiornate le informazioni registrate per la corretta tracciatura degli interventi e la documentazione interna utile per le attività di indagine e ricerca guasto.

• Fornire supporto tecnico specialistico in reperibilità h24.

• Collaborare alla stesura di specifiche tecniche, implementazione, sviluppo, configurazione, documentazione e manutenzione degli strumenti informatici a supporto dell'erogazione dei servizi di manutenzione.

Requisiti

Requisiti Must have:
• Diploma di maturità ad indirizzo scientifico/informatica o Laurea in Ingegneria Meccanica, Elettrica o Elettronica.
• Esperienza in indagini e troubleshooting in ambito tecnico.
• Conoscenza dei Sistemi operativi MS Windows Server e Linux Red Hat nonché dei Data Base Microsoft SQL Server ed Oracle, degli ambienti di Virtualizzazione VMware e delle applicazioni Microsoft Office.
• Fluente conoscenza della lingua inglese scritta e parlata.
• Disponibilità alla reperibilità 24 ore su 24 (una/due settimane al mese) e a trasferte in Italia ed all'estero (circa 6 l'anno).
• Buona capacità di comunicazione sia scritta che verbale e attitudine alle relazioni con il cliente ed al lavoro in team.

Requisiti Nice to have:
• Conoscenza delle piattaforme di sviluppo software per l'automazione.
• Conoscenza della configurazione, manutenzione e diagnostica di reti e protocolli a supporto dell'automazione e dei relativi apparati.

Si offre: inserimento diretto in azienda

Sede di lavoro: Genova (GE)
NOTE LEGALI:
Experis è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.experis.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000