HELP DESK COORDINATOR

Azienda

Experis, Talent Company di ManpowerGroup, è leader in 54 paesi nella Ricerca e Selezione di profili specializzati in IT & Digital, sviluppo di Career & Skills, Consulenza IT e Project Solutions.

Descrizione

Per primaria ed innovativa azienda alto atesina con presenza internazionale e fornitrice di soluzioni in ambito retail, ricerchiamo un:

HELP DESK COORDINATOR

Il candidato scelto verrà inserito nel dinamico contesto aziendale all'interno del team di supporto IT e, in seguito ad opportuno on boarding, sarà investito del ruolo di coordinatore del team help desk IT interno e dei collaboratori esterni che supportano le attività di assistenza.
Le principali attività sono le seguenti:

- Gestire l'Help Desk attraverso il Ticket System aziendale e l'allocazione delle risorse per mantenere in funzione più di 800 utenti in 19 sedi in tutto il mondo
- Coordinare e pianificare i progetti al servizio del team interno per garantire una risoluzione tempestiva delle problematiche a seconda delle priorità da lui individuate
- Gestire i membri del team, oltre che i partner esterni, nelle loro attività quotidiane e supportarli nella risoluzione dei problemi
- Installare e configurare autonomamente software e hardware in ambiente Windows
- Fornire consigli sulle scelte IT più adatte al suo responsabile (Team Leader Infrastruttura)
- Fungere da tramite tra gli utenti finali e il livello di supporto superiore
- Risolvere le richieste di servizio dell'helpdesk usando le procedure documentate esistenti e, dove non disponibili, redigere le procedure stesse.

Siamo alla ricerca di un professionista con formazione in ambito informatico che abbia maturato almeno 3 anni di esperienza in un contesto di Helpdesk IT, preferibilmente all'interno di una realtà solida e strutturata, e che possegga le seguenti caratteristiche tecniche e personali:

Competenze tecniche
- Conoscenza approfondita di sistemi e periferiche (Hardware) e relative configurazioni in ambiente Windows
- Familiarità con sistemi di Telefonia e configurazione di telefoni cellulari (Android ed iOs)
- Solida conoscenza delle logiche di gestione dei diritti utente in ambiente Windows
Competenze soft
- Attitudine alla leadership e alla motivazione personale
- Forte capacità di comunicare in modo produttivo ed efficiente con diversi tipi di funzione aziendale nonché di dare feedback costruttivi all'interno ed all'esterno del reparto IT
- Attitudine al problem solving
- Buone competenze linguistiche (tedesco, italiano, inglese).




SI OFFRE:

Contratto a tempo indeterminato
Accesso al welfare aziendale
Possibilità di crescita in ambiente giovane, dinamico e meritocratico


Orario: Full-Time
Sede di lavoro: Provincia di Bolzano

Luogo di lavoro:

Bolzano

Disponibilità:

Assunzione diretta

Tipologia:

Full Time

Data pubblicazione:

27/10/2021

Codice annuncio:

500304434

Visualizzazioni annuncio:

604

Nome filiale:

IT & Digital EXPERIS PADO

Numero di candidati ricercati:

1
NOTE LEGALI:
Experis è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.experis.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000

HELP DESK COORDINATOR

Bolzano
Assunzione diretta
Full Time
27/10/2021
500304434
604
IT & Digital EXPERIS PADO
1

Azienda

Experis, Talent Company di ManpowerGroup, è leader in 54 paesi nella Ricerca e Selezione di profili specializzati in IT & Digital, sviluppo di Career & Skills, Consulenza IT e Project Solutions.

Descrizione

Per primaria ed innovativa azienda alto atesina con presenza internazionale e fornitrice di soluzioni in ambito retail, ricerchiamo un:

HELP DESK COORDINATOR

Il candidato scelto verrà inserito nel dinamico contesto aziendale all'interno del team di supporto IT e, in seguito ad opportuno on boarding, sarà investito del ruolo di coordinatore del team help desk IT interno e dei collaboratori esterni che supportano le attività di assistenza.
Le principali attività sono le seguenti:

- Gestire l'Help Desk attraverso il Ticket System aziendale e l'allocazione delle risorse per mantenere in funzione più di 800 utenti in 19 sedi in tutto il mondo
- Coordinare e pianificare i progetti al servizio del team interno per garantire una risoluzione tempestiva delle problematiche a seconda delle priorità da lui individuate
- Gestire i membri del team, oltre che i partner esterni, nelle loro attività quotidiane e supportarli nella risoluzione dei problemi
- Installare e configurare autonomamente software e hardware in ambiente Windows
- Fornire consigli sulle scelte IT più adatte al suo responsabile (Team Leader Infrastruttura)
- Fungere da tramite tra gli utenti finali e il livello di supporto superiore
- Risolvere le richieste di servizio dell'helpdesk usando le procedure documentate esistenti e, dove non disponibili, redigere le procedure stesse.

Siamo alla ricerca di un professionista con formazione in ambito informatico che abbia maturato almeno 3 anni di esperienza in un contesto di Helpdesk IT, preferibilmente all'interno di una realtà solida e strutturata, e che possegga le seguenti caratteristiche tecniche e personali:

Competenze tecniche
- Conoscenza approfondita di sistemi e periferiche (Hardware) e relative configurazioni in ambiente Windows
- Familiarità con sistemi di Telefonia e configurazione di telefoni cellulari (Android ed iOs)
- Solida conoscenza delle logiche di gestione dei diritti utente in ambiente Windows
Competenze soft
- Attitudine alla leadership e alla motivazione personale
- Forte capacità di comunicare in modo produttivo ed efficiente con diversi tipi di funzione aziendale nonché di dare feedback costruttivi all'interno ed all'esterno del reparto IT
- Attitudine al problem solving
- Buone competenze linguistiche (tedesco, italiano, inglese).




SI OFFRE:

Contratto a tempo indeterminato
Accesso al welfare aziendale
Possibilità di crescita in ambiente giovane, dinamico e meritocratico


Orario: Full-Time
Sede di lavoro: Provincia di Bolzano
NOTE LEGALI:
Experis è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.experis.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000