Head Of ICT Process - Finance Area

Azienda

Importante multinazionale del settore ricerca e selezione.

Descrizione

Stiamo collaborando con un importante gruppo, multinazionale del settore metalmeccanico, che stiamo affiancando nella ricerca della figura di ICT Head of Process per l'area Finance & Controlling.

Fungerà da punto di riferimento e trait d'union tra il cliente interno rappresentato dagli stakeholder coinvolti e il reparto ICT, in ottica di demand management e application dei progetti gestiti.

A capo di un team di 3 persone, avrà la funzione di raccogliere, elaborare e concretizzare le istanze del business in specifiche tecniche, coordinando anche l'attività delle società esterne coinvolte.

Avrà tra le principali responsabilità quelle di coordinare le tempistiche concordate con la delivery, assicurando nel contempo il rispetto delle linee guida e delle policy di gruppo in termini di processi IT, di cui sarà anche responsabile dal punto di vista della formazione agli utenti.

Definisce e coordina, dal punto di vista della gestione di un budget assegnato e riportando direttamente al CIO, gli investimenti sui progetti, in ottica di change management, innovation e business process reengineering.

Requisiti richiesti:

- Diploma di laurea in materie economiche, o in Ingegneria gestionale o informatica
- Esperienza maturata di almeno 6 anni nel coordinamento di progetti di medio-grande complessità con la gestione di team di lavoro
- Profonda e approfondita conoscenza dei processi che governano l'area finance di contesti aziendali multinazionali, eventualmente anche con esperienze passate all'interno di realtà consulenziali in ambito finance e auditing
- Conoscenza di SAP e/o dei più comuni software dedicati al mondo finance, in ottica di application
- Eccellente conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata, funzionale alla relazione quotidiana con le varie countries nella gestione dei progetti.

Sede di lavoro: Pisa

Luogo di lavoro:

Pontedera

Disponibilità:

Assunzione diretta

Tipologia:

Full Time

Data pubblicazione:

10/07/2020

Codice annuncio:

500266272

Visualizzazioni annuncio:

1902

Nome filiale:

Engineering - Experis Bol

Numero di candidati ricercati:

1
NOTE LEGALI:
Experis è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.experis.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000

Head Of ICT Process - Finance Area

Pontedera
Assunzione diretta
Full Time
10/07/2020
500266272
1902
Engineering - Experis Bol
1

Azienda

Importante multinazionale del settore ricerca e selezione.

Descrizione

Stiamo collaborando con un importante gruppo, multinazionale del settore metalmeccanico, che stiamo affiancando nella ricerca della figura di ICT Head of Process per l'area Finance & Controlling.

Fungerà da punto di riferimento e trait d'union tra il cliente interno rappresentato dagli stakeholder coinvolti e il reparto ICT, in ottica di demand management e application dei progetti gestiti.

A capo di un team di 3 persone, avrà la funzione di raccogliere, elaborare e concretizzare le istanze del business in specifiche tecniche, coordinando anche l'attività delle società esterne coinvolte.

Avrà tra le principali responsabilità quelle di coordinare le tempistiche concordate con la delivery, assicurando nel contempo il rispetto delle linee guida e delle policy di gruppo in termini di processi IT, di cui sarà anche responsabile dal punto di vista della formazione agli utenti.

Definisce e coordina, dal punto di vista della gestione di un budget assegnato e riportando direttamente al CIO, gli investimenti sui progetti, in ottica di change management, innovation e business process reengineering.

Requisiti richiesti:

- Diploma di laurea in materie economiche, o in Ingegneria gestionale o informatica
- Esperienza maturata di almeno 6 anni nel coordinamento di progetti di medio-grande complessità con la gestione di team di lavoro
- Profonda e approfondita conoscenza dei processi che governano l'area finance di contesti aziendali multinazionali, eventualmente anche con esperienze passate all'interno di realtà consulenziali in ambito finance e auditing
- Conoscenza di SAP e/o dei più comuni software dedicati al mondo finance, in ottica di application
- Eccellente conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata, funzionale alla relazione quotidiana con le varie countries nella gestione dei progetti.

Sede di lavoro: Pisa
NOTE LEGALI:
Experis è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.experis.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000