Head of customer experience online

Azienda

Realtà Ecommerce

Descrizione

Per una realtà Ecommerce siamo alla ricerca di un Head of CRM. La figura sarà inserita nel team Global, e sarà responsabile dell'implementazione del CRM, coordinando un team di 5 risorse.

Il candidato sarà coinvolto nella realizzazione e implementazione di un sistema CRM leader, per garantire un supporto strategico a lungo termine alle vendite attraverso l'intero Customer Journey, grazie a un approccio predittivo e personalizzato al customer engagement.

 

Principali Responsabilità:

- Guidare le scelte di medio-lungo termine e l’adozione tecnologica delle varie piattaforme, fondandole sulla forte padronanza dei processi marketing & sales;

- Analizzare la customer base e i diversi report per creare un ingaggio nei confronti del customer (prospect o repeater) sempre più personalizzata in base alle esigenze dei clienti, aumentando l’efficacia delle campagne e il tasso di conversione degli utenti attraverso tutto il processo end-to-end;

- Relazionarsi con il team IT e i partner al fine di sviluppare nuove integrazioni e customizzazioni relative alle piattaforme utilizzate;

- Mantenere una visione integrata sui processi e KPI di customer analytics, rappresentarne il focal point di expertise interna, contribuire allo sviluppo di algoritmi predittivi e modelli econometrici scalabili su tutta l’area commerciale e di prodotto;

 

Requisiti:

- Master's Degree in ambito Ingegneristico, Economico o Matematico-Statistico o equivalente

- Almeno 5 anni di esperienza maturati in contesti consulenziali, digitali o su Brand, seguendo progettualità complesse multi-mercato ad alto impatto tecnologico.

- Conoscenza dei principali CRM (preferibilmente Microsoft Dynamics e AEM);

- Ottima conoscenza della lingua inglese (C1), preferita anche seconda lingua

- Approccio data oriented, pensiero strategico, forti capacità analitiche e di problem solving;

- Spiccate doti organizzative e manageriali, forte drive nell’attivazione ed engagement di risorse cross-funzionali

 

 

RAL commisurata in base all’esperienza

Assunzione a tempo indeterminato

Sede Lavoro: Genova + possibilità di Hybrid Work

Sede di Lavoro: Milano

Per accedere alla candidatura è necessario allegare il proprio CV.

Requisiti

Ottima conoscenza della lingua inglese

Luogo di lavoro:

GENOVA

Disponibilità:

Assunzione diretta

Tipologia:

Full Time

Data pubblicazione:

17/04/2022

Codice annuncio:

407306

Visualizzazioni annuncio:

1096

Nome filiale:

740 IT&Digital National

Numero di candidati ricercati:

1
NOTE LEGALI:
Experis è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.experis.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000

Head of customer experience online

GENOVA
Assunzione diretta
Full Time
17/04/2022
407306
1096
740 IT&Digital National
1

Azienda

Realtà Ecommerce

Descrizione

Per una realtà Ecommerce siamo alla ricerca di un Head of CRM. La figura sarà inserita nel team Global, e sarà responsabile dell'implementazione del CRM, coordinando un team di 5 risorse.

Il candidato sarà coinvolto nella realizzazione e implementazione di un sistema CRM leader, per garantire un supporto strategico a lungo termine alle vendite attraverso l'intero Customer Journey, grazie a un approccio predittivo e personalizzato al customer engagement.

 

Principali Responsabilità:

- Guidare le scelte di medio-lungo termine e l’adozione tecnologica delle varie piattaforme, fondandole sulla forte padronanza dei processi marketing & sales;

- Analizzare la customer base e i diversi report per creare un ingaggio nei confronti del customer (prospect o repeater) sempre più personalizzata in base alle esigenze dei clienti, aumentando l’efficacia delle campagne e il tasso di conversione degli utenti attraverso tutto il processo end-to-end;

- Relazionarsi con il team IT e i partner al fine di sviluppare nuove integrazioni e customizzazioni relative alle piattaforme utilizzate;

- Mantenere una visione integrata sui processi e KPI di customer analytics, rappresentarne il focal point di expertise interna, contribuire allo sviluppo di algoritmi predittivi e modelli econometrici scalabili su tutta l’area commerciale e di prodotto;

 

Requisiti:

- Master's Degree in ambito Ingegneristico, Economico o Matematico-Statistico o equivalente

- Almeno 5 anni di esperienza maturati in contesti consulenziali, digitali o su Brand, seguendo progettualità complesse multi-mercato ad alto impatto tecnologico.

- Conoscenza dei principali CRM (preferibilmente Microsoft Dynamics e AEM);

- Ottima conoscenza della lingua inglese (C1), preferita anche seconda lingua

- Approccio data oriented, pensiero strategico, forti capacità analitiche e di problem solving;

- Spiccate doti organizzative e manageriali, forte drive nell’attivazione ed engagement di risorse cross-funzionali

 

 

RAL commisurata in base all’esperienza

Assunzione a tempo indeterminato

Sede Lavoro: Genova + possibilità di Hybrid Work

Sede di Lavoro: Milano

Per accedere alla candidatura è necessario allegare il proprio CV.

Requisiti

Ottima conoscenza della lingua inglese
NOTE LEGALI:
Experis è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.experis.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000