Head of customer experience online
Azienda
Realtà EcommerceDescrizione
Per una realtà Ecommerce siamo alla ricerca di un Head of CRM. La figura sarà inserita nel team Global, e sarà responsabile dell'implementazione del CRM, coordinando un team di 5 risorse.
Il candidato sarà coinvolto nella realizzazione e implementazione di un sistema CRM leader, per garantire un supporto strategico a lungo termine alle vendite attraverso l'intero Customer Journey, grazie a un approccio predittivo e personalizzato al customer engagement.
Principali Responsabilità:
- Guidare le scelte di medio-lungo termine e l’adozione tecnologica delle varie piattaforme, fondandole sulla forte padronanza dei processi marketing & sales;
- Analizzare la customer base e i diversi report per creare un ingaggio nei confronti del customer (prospect o repeater) sempre più personalizzata in base alle esigenze dei clienti, aumentando l’efficacia delle campagne e il tasso di conversione degli utenti attraverso tutto il processo end-to-end;
- Relazionarsi con il team IT e i partner al fine di sviluppare nuove integrazioni e customizzazioni relative alle piattaforme utilizzate;
- Mantenere una visione integrata sui processi e KPI di customer analytics, rappresentarne il focal point di expertise interna, contribuire allo sviluppo di algoritmi predittivi e modelli econometrici scalabili su tutta l’area commerciale e di prodotto;
Requisiti:
- Master's Degree in ambito Ingegneristico, Economico o Matematico-Statistico o equivalente
- Almeno 5 anni di esperienza maturati in contesti consulenziali, digitali o su Brand, seguendo progettualità complesse multi-mercato ad alto impatto tecnologico.
- Conoscenza dei principali CRM (preferibilmente Microsoft Dynamics e AEM);
- Ottima conoscenza della lingua inglese (C1), preferita anche seconda lingua
- Approccio data oriented, pensiero strategico, forti capacità analitiche e di problem solving;
- Spiccate doti organizzative e manageriali, forte drive nell’attivazione ed engagement di risorse cross-funzionali
RAL commisurata in base all’esperienza
Assunzione a tempo indeterminato
Sede Lavoro: Genova + possibilità di Hybrid Work
Sede di Lavoro: Milano
Per accedere alla candidatura è necessario allegare il proprio CV.
Requisiti
Ottima conoscenza della lingua ingleseLuogo di lavoro:
GENOVADisponibilità:
Assunzione direttaTipologia:
Full TimeData pubblicazione:
17/04/2022Codice annuncio:
407306Visualizzazioni annuncio:
1096Nome filiale:
740 IT&Digital NationalNumero di candidati ricercati:
1Experis è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.experis.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000
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Per una realtà Ecommerce siamo alla ricerca di un Head of CRM. La figura sarà inserita nel team Global, e sarà responsabile dell'implementazione del CRM, coordinando un team di 5 risorse.
Il candidato sarà coinvolto nella realizzazione e implementazione di un sistema CRM leader, per garantire un supporto strategico a lungo termine alle vendite attraverso l'intero Customer Journey, grazie a un approccio predittivo e personalizzato al customer engagement.
Principali Responsabilità:
- Guidare le scelte di medio-lungo termine e l’adozione tecnologica delle varie piattaforme, fondandole sulla forte padronanza dei processi marketing & sales;
- Analizzare la customer base e i diversi report per creare un ingaggio nei confronti del customer (prospect o repeater) sempre più personalizzata in base alle esigenze dei clienti, aumentando l’efficacia delle campagne e il tasso di conversione degli utenti attraverso tutto il processo end-to-end;
- Relazionarsi con il team IT e i partner al fine di sviluppare nuove integrazioni e customizzazioni relative alle piattaforme utilizzate;
- Mantenere una visione integrata sui processi e KPI di customer analytics, rappresentarne il focal point di expertise interna, contribuire allo sviluppo di algoritmi predittivi e modelli econometrici scalabili su tutta l’area commerciale e di prodotto;
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- Master's Degree in ambito Ingegneristico, Economico o Matematico-Statistico o equivalente
- Almeno 5 anni di esperienza maturati in contesti consulenziali, digitali o su Brand, seguendo progettualità complesse multi-mercato ad alto impatto tecnologico.
- Conoscenza dei principali CRM (preferibilmente Microsoft Dynamics e AEM);
- Ottima conoscenza della lingua inglese (C1), preferita anche seconda lingua
- Approccio data oriented, pensiero strategico, forti capacità analitiche e di problem solving;
- Spiccate doti organizzative e manageriali, forte drive nell’attivazione ed engagement di risorse cross-funzionali
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Sede di Lavoro: Milano
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Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000