Group Controller

Settore

Finance & Accounting

Azienda

Importante realtà multinazionale, al fine di potenziare e strutturare adeguatamente il proprio organico, ricerca una figura di

Descrizione

GROUP CONTROLLER
al quale affidare, a diretto riporto del CFO, la gestione completa delle seguenti attività:
- gestire la costificazione ed i cicli di di lavoro delle distinte base e valorizzazione stock, verificando corretta applicazione presso le società del gruppo italiane ed estere
- applicare le tecniche di monitoraggio efficienza lavoro
- effettuare review periodiche del conto economico, della marginalità prodotti e dello stato patrimoniale (P&L, Balance Sheet Review), controllo magazzini, internal audit
- predisporre per la Direzione la corretta informativa, in team con i colleghi, anche attraverso strumenti di Business Intelligence, in merito ad analisi vendite actual e budget, Misurazione redditività prodotti, Misurazione dei KPI definiti dalla Direzione, Analisi giacenze (slow moving, etc. ), Analisi acquisti (evoluzione prezzi / volumi in acquisto per articolo e fornitore, Reporting package di gruppo, Budget
Desideriamo entrare in contatto con professionisti in possesso di Laurea in discipline economico-finanziarie, che abbiamo maturato pregressa e pluriennale esperienza nel ruolo all'interno di realtà multinazionali, con una conoscenza fluente della lingua inglese e disponibilità ad effettuare frequenti trasferte estere. Il candidato ideale ha maturato significative capacità di pianificazione strategica, team building e problem solving.
Inquadramento e pacchetto retributivo saranno commisurati alla reale esperienza maturata.
Sede di lavoro: provincia di Parma


COMPETENZE COMPORTAMENTALI
- CAPACITA DI PIANIFICAZIONE STRATEGICA
- CAPACITA ORGANIZZATIVE
- PROBLEM SOLVING (ANALISI E RISOLUZIONE DEI PROBLEMI)
- TEAM BUILDING E CAPACITA DI DELEGA
- CAPACITA DI COMUNICAZIONE/INTERAZIONE ANCHE IN AMBITO INTERNAZIONALE
- PROATTIVITA NELL INDIVIDUARE E PROPORRE NUOVE SOLUZIONI
KPI
COMMENTI EVENTUALI

Luogo di lavoro:

Milano

Disponibilità:

Assunzione diretta

Tipologia:

Full Time

Data pubblicazione:

23/09/2016

Codice annuncio:

500172874

Visualizzazioni annuncio:

1

Nome filiale:

EXPERIS BOLOGNA

Numero di candidati ricercati:

1
NOTE LEGALI:
Experis è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.experis.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.

Group Controller

Milano
Assunzione diretta
Full Time
23/09/2016
500172874
1
EXPERIS BOLOGNA
1

Settore

Finance & Accounting

Azienda

Importante realtà multinazionale, al fine di potenziare e strutturare adeguatamente il proprio organico, ricerca una figura di

Descrizione

GROUP CONTROLLER
al quale affidare, a diretto riporto del CFO, la gestione completa delle seguenti attività:
- gestire la costificazione ed i cicli di di lavoro delle distinte base e valorizzazione stock, verificando corretta applicazione presso le società del gruppo italiane ed estere
- applicare le tecniche di monitoraggio efficienza lavoro
- effettuare review periodiche del conto economico, della marginalità prodotti e dello stato patrimoniale (P&L, Balance Sheet Review), controllo magazzini, internal audit
- predisporre per la Direzione la corretta informativa, in team con i colleghi, anche attraverso strumenti di Business Intelligence, in merito ad analisi vendite actual e budget, Misurazione redditività prodotti, Misurazione dei KPI definiti dalla Direzione, Analisi giacenze (slow moving, etc. ), Analisi acquisti (evoluzione prezzi / volumi in acquisto per articolo e fornitore, Reporting package di gruppo, Budget
Desideriamo entrare in contatto con professionisti in possesso di Laurea in discipline economico-finanziarie, che abbiamo maturato pregressa e pluriennale esperienza nel ruolo all'interno di realtà multinazionali, con una conoscenza fluente della lingua inglese e disponibilità ad effettuare frequenti trasferte estere. Il candidato ideale ha maturato significative capacità di pianificazione strategica, team building e problem solving.
Inquadramento e pacchetto retributivo saranno commisurati alla reale esperienza maturata.
Sede di lavoro: provincia di Parma


COMPETENZE COMPORTAMENTALI
- CAPACITA DI PIANIFICAZIONE STRATEGICA
- CAPACITA ORGANIZZATIVE
- PROBLEM SOLVING (ANALISI E RISOLUZIONE DEI PROBLEMI)
- TEAM BUILDING E CAPACITA DI DELEGA
- CAPACITA DI COMUNICAZIONE/INTERAZIONE ANCHE IN AMBITO INTERNAZIONALE
- PROATTIVITA NELL INDIVIDUARE E PROPORRE NUOVE SOLUZIONI
KPI
COMMENTI EVENTUALI
NOTE LEGALI:
Experis è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.experis.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.