FIELD MARKETING AND COMMUNICATION MANAGER

Settore

Sales & Marketing

Azienda

.

Descrizione

Experis, global leader nel professional recruitment, ricerca per conto di azienda italiana appartenente ad un Gruppo internazionale leader nel settore illuminotecnico ricerca un

FIELD MARKETING AND COMMUNICATION MANAGER

Il quale, rispondendo direttamente all'Amministratore Delegato, si occuperà di definire in accordo con il Management e coordinandosi con la Capogruppo, un Piano Strategico di Marketing e di Comunicazione dedicato al mercato italiano, seguendone direttamente l'implementazione operativa. In particolare verrà richiesto di:
- Creare una struttura di Marketing e di PR interna
- Definire un Media Planning, selezionando i media locali e controllando i budget
- Fornire supporto per le attività di stampa locali attraverso la redazione di articoli su progetti da pubblicare e comunicati stampa riguardanti principalmente temi collegati a luce, architettura e tecnologia.
- Progettare e implementare una azione di comunicazione attraverso Social Media
- Pianificare e organizzare eventi, seguendone anche le fasi operative
- Gestire agenzie di stampa, autori e fotografi

Il candidato come prerequisito per il colloquio dovrà avere un esperienza di almeno 3-5 anni nei seguenti ruoli:
- Texter o consulente in un'agenzia di PR o come PR in un'azienda
- Editore in un ufficio di redazione o in una agenzia di marketing
- Brand Manager nel settore industriale
- Account Manager in un'agenzia creativa

Il candidato dovrà dimostrare di avere:
- esperienza nella gestione di progetti di comunicazione e marketing e nella organizzazione di eventi
- conoscenze e familiarità nell'ambito dell'illuminazione, dell'architettura e della tecnologia con un'elevata affinità per il design
- un approccio strutturato e concettuale rispetto a progetti che deve seguire, garantendo elevati standard di qualità e competenza nell'implementazione
- capacità di sviluppare progetti di marketing olistico e crossmediale
- conoscenza di strutture di marketing complesse in aziende di taglio interazionale, con particolare orientamento alla presentazione visiva di un marchio B2B orientato al design
- esperienza nel copyrighting creativo attraverso uno stile di comunicazione coerente ed appropriato per il pubblico a cui si rivolge
- conoscenza dei Social Media e dell'editing di immagini
- conoscenze di base nella produzione e impaginazione dei media e capacità di coordinarsi con fornitori di servizi creativi
- inglese fluente sia scritto che parlato ed adeguata conoscenza di sistemi informatici
- un laurea e corsi di specializzazione in Marketing e Comunicazione
- Ottimo standing e capacità di public speaking
- residenza a Milano città o nell'hinterland, patente auto e disponibilità a trasferte sia in Italia che all'estero
- capacità di lavorare in team

Luogo di lavoro:

Lombardia

Disponibilità:

Assunzione diretta

Tipologia:

Full Time

Data pubblicazione:

13/09/2018

Codice annuncio:

500220463

Visualizzazioni annuncio:

1

Nome filiale:

Technical Sales - EXPERIS

Numero di candidati ricercati:

1
NOTE LEGALI:
Experis è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.experis.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000

FIELD MARKETING AND COMMUNICATION MANAGER

Lombardia
Assunzione diretta
Full Time
13/09/2018
500220463
1
Technical Sales - EXPERIS
1

Settore

Sales & Marketing

Azienda

.

Descrizione

Experis, global leader nel professional recruitment, ricerca per conto di azienda italiana appartenente ad un Gruppo internazionale leader nel settore illuminotecnico ricerca un

FIELD MARKETING AND COMMUNICATION MANAGER

Il quale, rispondendo direttamente all'Amministratore Delegato, si occuperà di definire in accordo con il Management e coordinandosi con la Capogruppo, un Piano Strategico di Marketing e di Comunicazione dedicato al mercato italiano, seguendone direttamente l'implementazione operativa. In particolare verrà richiesto di:
- Creare una struttura di Marketing e di PR interna
- Definire un Media Planning, selezionando i media locali e controllando i budget
- Fornire supporto per le attività di stampa locali attraverso la redazione di articoli su progetti da pubblicare e comunicati stampa riguardanti principalmente temi collegati a luce, architettura e tecnologia.
- Progettare e implementare una azione di comunicazione attraverso Social Media
- Pianificare e organizzare eventi, seguendone anche le fasi operative
- Gestire agenzie di stampa, autori e fotografi

Il candidato come prerequisito per il colloquio dovrà avere un esperienza di almeno 3-5 anni nei seguenti ruoli:
- Texter o consulente in un'agenzia di PR o come PR in un'azienda
- Editore in un ufficio di redazione o in una agenzia di marketing
- Brand Manager nel settore industriale
- Account Manager in un'agenzia creativa

Il candidato dovrà dimostrare di avere:
- esperienza nella gestione di progetti di comunicazione e marketing e nella organizzazione di eventi
- conoscenze e familiarità nell'ambito dell'illuminazione, dell'architettura e della tecnologia con un'elevata affinità per il design
- un approccio strutturato e concettuale rispetto a progetti che deve seguire, garantendo elevati standard di qualità e competenza nell'implementazione
- capacità di sviluppare progetti di marketing olistico e crossmediale
- conoscenza di strutture di marketing complesse in aziende di taglio interazionale, con particolare orientamento alla presentazione visiva di un marchio B2B orientato al design
- esperienza nel copyrighting creativo attraverso uno stile di comunicazione coerente ed appropriato per il pubblico a cui si rivolge
- conoscenza dei Social Media e dell'editing di immagini
- conoscenze di base nella produzione e impaginazione dei media e capacità di coordinarsi con fornitori di servizi creativi
- inglese fluente sia scritto che parlato ed adeguata conoscenza di sistemi informatici
- un laurea e corsi di specializzazione in Marketing e Comunicazione
- Ottimo standing e capacità di public speaking
- residenza a Milano città o nell'hinterland, patente auto e disponibilità a trasferte sia in Italia che all'estero
- capacità di lavorare in team
NOTE LEGALI:
Experis è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.experis.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000