Enviromental Facility Coordinator

Azienda

Azienda italiana di respiro internazionale, operante nel settore retail

Descrizione

...Come parte del Retail Facility Team, la risorsa sarà responsabile della gestione di tutte le attività connesse alla strategia di sostenibilità che mirano a ridurre l'impatto delle emissioni di CO2 all'interno dei negozi e più in generale all'interno del Gruppo al fine di contribuire allo sviluppo di un mondo più sostenibile.

Responsabilità principali

- Agire come punto focale per implementare e monitorare tutte le attività che sono impostate a livello strategico dal dipartimento Architettura e dal Gruppo in materia di sostenibilità
- Gestire e controllare servizi hard e soft (manutenzione di attrezzature tecniche, servizi di pulizia e sicurezza)
- Preparare e gestire le attività pianificate e straordinarie di Facility e Maintenance
- Partecipare a ispezioni periodiche del sito nei negozi per garantire i più alti standard della società e per controllare l'esecuzione delle attività di manutenzione programmata e straordinaria
- Collaborare con il reparto Operazioni al dettaglio per eventuali problemi che possono verificarsi nella rete, continuare le comunicazioni tra Responsabili del negozio, Fornitori, Responsabili operativi e tutti i Team coinvolti in tutti i processi della struttura
- Raccogliere tutti i dati sui consumi di elettricità e acqua in coordinamento con il dipartimento finanziario per ottenere un report completo
- Coordinare tutti i progetti di certificazione ambientale (per es LEED) con i responsabili delle strutture regionali e i responsabili di progetto
- Partecipare all'incontro con i dipendenti del gruppo e alla formazione specifica per avere piena conoscenza del protocollo di certificazione
- Collaborare con il team di approvvigionamento, progettazione e costruzione della società per finalizzare le linee guida di progettazione conformi alle specifiche del gruppo e a tutti gli altri requisiti tecnici e finanziari applicabili
- Tenere traccia di tutti gli investimenti effettuati ogni anno con effetti di riduzione di CO2, per presentare la rendicontazione annuale al Gruppo
- Collaborare con l'Ufficio Acquisti e Legale per la predisposizione di gare periodiche specialistiche per l'attivazione di nuovi contratti
- Supportare il Facility Director nella predisposizione, coordinamento e pianificazione di tutte le attività relative a nuove procedure, opex, capex, da implementare nelle varie aree regionali nonché progetti speciali
- Avere pieno coinvolgimento nella produzione e approvazione dei budget finanziari per ogni esercizio finanziario
- Analizzare tutti i contratti di servizi delle strutture e offrire consigli per il miglioramento continuo dell'erogazione dei servizi
Competenze richieste
- Laurea in Ingegneria
- 4-6 anni di esperienza in una posizione simile e nella vendita al dettaglio di lusso
- Ottima conoscenza della lingua italiana e inglese, sia scritta che parlata. Almeno una lingua tra italiano, francese, spagnolo e portoghese sono considerate risorse chiave per la posizione
- È necessaria una conoscenza approfondita di Ms Office, Adobe Suite e AutoCAD. La conoscenza specialistica della piattaforma (ad esempio canale di servizio, Archibus o simili) è un vantaggio
- Esperienza in sostenibilità e certificazione LEED e nella gestione dei contratti di servizio delle strutture
- Gestione proattiva e visione strategica al fine di fornire le migliori strutture a basso costo e la fornitura di servizi di progetto
- Ottima comprensione dei disegni di progetto e della documentazione del progetto
- Forti capacità di problem solving e decisionali
- Capacità di gestire il tempo in modo efficace e gestire più attività contemporaneamente
- Capacità di gestire il cambiamento, pensando lateralmente ed efficacemente .
- Eccellenti capacità di comunicazione
- Sono necessari viaggi frequenti

Luogo di lavoro:

Roma

Disponibilità:

Assunzione diretta

Tipologia:

Full Time

Data pubblicazione:

17/09/2021

Codice annuncio:

500300113

Visualizzazioni annuncio:

1165

Nome filiale:

MOC - ROMA

Numero di candidati ricercati:

1
NOTE LEGALI:
Experis è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.experis.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000

Enviromental Facility Coordinator

Roma
Assunzione diretta
Full Time
17/09/2021
500300113
1165
MOC - ROMA
1

Azienda

Azienda italiana di respiro internazionale, operante nel settore retail

Descrizione

...Come parte del Retail Facility Team, la risorsa sarà responsabile della gestione di tutte le attività connesse alla strategia di sostenibilità che mirano a ridurre l'impatto delle emissioni di CO2 all'interno dei negozi e più in generale all'interno del Gruppo al fine di contribuire allo sviluppo di un mondo più sostenibile.

Responsabilità principali

- Agire come punto focale per implementare e monitorare tutte le attività che sono impostate a livello strategico dal dipartimento Architettura e dal Gruppo in materia di sostenibilità
- Gestire e controllare servizi hard e soft (manutenzione di attrezzature tecniche, servizi di pulizia e sicurezza)
- Preparare e gestire le attività pianificate e straordinarie di Facility e Maintenance
- Partecipare a ispezioni periodiche del sito nei negozi per garantire i più alti standard della società e per controllare l'esecuzione delle attività di manutenzione programmata e straordinaria
- Collaborare con il reparto Operazioni al dettaglio per eventuali problemi che possono verificarsi nella rete, continuare le comunicazioni tra Responsabili del negozio, Fornitori, Responsabili operativi e tutti i Team coinvolti in tutti i processi della struttura
- Raccogliere tutti i dati sui consumi di elettricità e acqua in coordinamento con il dipartimento finanziario per ottenere un report completo
- Coordinare tutti i progetti di certificazione ambientale (per es LEED) con i responsabili delle strutture regionali e i responsabili di progetto
- Partecipare all'incontro con i dipendenti del gruppo e alla formazione specifica per avere piena conoscenza del protocollo di certificazione
- Collaborare con il team di approvvigionamento, progettazione e costruzione della società per finalizzare le linee guida di progettazione conformi alle specifiche del gruppo e a tutti gli altri requisiti tecnici e finanziari applicabili
- Tenere traccia di tutti gli investimenti effettuati ogni anno con effetti di riduzione di CO2, per presentare la rendicontazione annuale al Gruppo
- Collaborare con l'Ufficio Acquisti e Legale per la predisposizione di gare periodiche specialistiche per l'attivazione di nuovi contratti
- Supportare il Facility Director nella predisposizione, coordinamento e pianificazione di tutte le attività relative a nuove procedure, opex, capex, da implementare nelle varie aree regionali nonché progetti speciali
- Avere pieno coinvolgimento nella produzione e approvazione dei budget finanziari per ogni esercizio finanziario
- Analizzare tutti i contratti di servizi delle strutture e offrire consigli per il miglioramento continuo dell'erogazione dei servizi
Competenze richieste
- Laurea in Ingegneria
- 4-6 anni di esperienza in una posizione simile e nella vendita al dettaglio di lusso
- Ottima conoscenza della lingua italiana e inglese, sia scritta che parlata. Almeno una lingua tra italiano, francese, spagnolo e portoghese sono considerate risorse chiave per la posizione
- È necessaria una conoscenza approfondita di Ms Office, Adobe Suite e AutoCAD. La conoscenza specialistica della piattaforma (ad esempio canale di servizio, Archibus o simili) è un vantaggio
- Esperienza in sostenibilità e certificazione LEED e nella gestione dei contratti di servizio delle strutture
- Gestione proattiva e visione strategica al fine di fornire le migliori strutture a basso costo e la fornitura di servizi di progetto
- Ottima comprensione dei disegni di progetto e della documentazione del progetto
- Forti capacità di problem solving e decisionali
- Capacità di gestire il tempo in modo efficace e gestire più attività contemporaneamente
- Capacità di gestire il cambiamento, pensando lateralmente ed efficacemente .
- Eccellenti capacità di comunicazione
- Sono necessari viaggi frequenti
NOTE LEGALI:
Experis è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.experis.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000