E-Commerce Manager

Azienda

Il nostro Cliente è una società leader nella distribuzione e commercializzazione nel settore cosmetico.

Descrizione

Siamo alla ricerca di un Ecommerce Manager per un Brand made in Italy nel settore della cosmesi.

La risorsa, riportando al Chief Communication Officer, sarà responsabile della definizione della strategia di vendita online e dell'incremento della presenza dei marchi AGF88 Holding nel mercato italiano ed internazionale.

PRINCIPALI RESPONSABILITÀ
1. Strategie di vendita online
2. Promozione
3. Performance marketing
4. Coordinamento consulenti esterni

Strategie di vendita online

• Supportare nella negoziazione dei contratti annuali e delle condizioni di marketing con i clienti e i marketplaces.

• Coordinare la strategia di prezzo tra canali e paesi.

• Ottimizzare la visibilità ottenendo le migliori condizioni per ogni categoria di prodotto.

• Fungere da punto di riferimento per il team e per i distributori esterni e proporre iniziative che consentano lo sviluppo del canale.

Promozione

• Supportare la definizione del catalogo prodotti e
•commerce coordinando la relativa scheda contenuto, prodotto e materiale promozionale.

• Supportare la preparazione del piano promozionale coordinandone l'implementazione con il responsabile dell'e
•commerce dei distributori e l'agenzia di consulenza esterna.

• Garantire l'avanzamento dei progetti assegnati lavorando in stretta collaborazione con tutti gli interlocutori interni ed esterni coinvolti

• Coordinare il processo di distribuzione dei contenuti in tutti i paesi chiave (e rivenditori online).

Performance marketing

• Interpretare i dati al fine di progettare piani di marketing a breve, medio e lungo termine basati su iper
•targeting e personalizzazione

• Preparare la strategia per le campagne pubblicitarie della piattaforma.

Coordinamento consulenti esterni

Requisiti

COMPETENZE RICHIESTE
• Pregressa esperienza di almeno 5 anni nel ruolo maturata all'interno di realtà e•commerce complesse
• Padronanza di Google Analytics
• Profonda esperienza delle dinamiche di vendita sul web
• Profonda conoscenza del panorama e•commerce e dei players
• Ottima conoscenza della lingua inglese

La conoscenza del settore cosmetico costituisce titolo preferenziale.
Problem solving, proattività e disponibilità a viaggiare completano il profilo.

Luogo di lavoro:

MILANO

Disponibilità:

Assunzione diretta

Tipologia:

Full Time

Data pubblicazione:

22/11/2021

Codice annuncio:

23079

Visualizzazioni annuncio:

176

Nome filiale:

710 S&M JEFFERSON WELLS MI

Numero di candidati ricercati:

1
NOTE LEGALI:
Experis è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.experis.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000

E-Commerce Manager

MILANO
Assunzione diretta
Full Time
22/11/2021
23079
176
710 S&M JEFFERSON WELLS MI
1

Azienda

Il nostro Cliente è una società leader nella distribuzione e commercializzazione nel settore cosmetico.

Descrizione

Siamo alla ricerca di un Ecommerce Manager per un Brand made in Italy nel settore della cosmesi.

La risorsa, riportando al Chief Communication Officer, sarà responsabile della definizione della strategia di vendita online e dell'incremento della presenza dei marchi AGF88 Holding nel mercato italiano ed internazionale.

PRINCIPALI RESPONSABILITÀ
1. Strategie di vendita online
2. Promozione
3. Performance marketing
4. Coordinamento consulenti esterni

Strategie di vendita online

• Supportare nella negoziazione dei contratti annuali e delle condizioni di marketing con i clienti e i marketplaces.

• Coordinare la strategia di prezzo tra canali e paesi.

• Ottimizzare la visibilità ottenendo le migliori condizioni per ogni categoria di prodotto.

• Fungere da punto di riferimento per il team e per i distributori esterni e proporre iniziative che consentano lo sviluppo del canale.

Promozione

• Supportare la definizione del catalogo prodotti e
•commerce coordinando la relativa scheda contenuto, prodotto e materiale promozionale.

• Supportare la preparazione del piano promozionale coordinandone l'implementazione con il responsabile dell'e
•commerce dei distributori e l'agenzia di consulenza esterna.

• Garantire l'avanzamento dei progetti assegnati lavorando in stretta collaborazione con tutti gli interlocutori interni ed esterni coinvolti

• Coordinare il processo di distribuzione dei contenuti in tutti i paesi chiave (e rivenditori online).

Performance marketing

• Interpretare i dati al fine di progettare piani di marketing a breve, medio e lungo termine basati su iper
•targeting e personalizzazione

• Preparare la strategia per le campagne pubblicitarie della piattaforma.

Coordinamento consulenti esterni

Requisiti

COMPETENZE RICHIESTE
• Pregressa esperienza di almeno 5 anni nel ruolo maturata all'interno di realtà e•commerce complesse
• Padronanza di Google Analytics
• Profonda esperienza delle dinamiche di vendita sul web
• Profonda conoscenza del panorama e•commerce e dei players
• Ottima conoscenza della lingua inglese

La conoscenza del settore cosmetico costituisce titolo preferenziale.
Problem solving, proattività e disponibilità a viaggiare completano il profilo.
NOTE LEGALI:
Experis è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.experis.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000