Direttore Marketing

Azienda

Importante Azienda Cosmetica

Descrizione

Per importante azienda cosmetica Piemontese siamo attualemente alla ricerca di un Direttore Marketing.
La figura ricercata a diretto riporto dell'AD dovrà occuparsi di:
- esaminare le opportunita e le alternative di presenza commerciale sui diversi mercati/aree per i prodotti di propria competenza in relazione alla tipologia e dimensione di business nonche ai canali di vendita.
- garantire e coordinare la realizzazione delle analisi e delle ricerche di mercato formulando previsioni di lungo/medio periodo della domanda e dell'offerta.
- Identificare le potenzialita di vendita, e stendere il budget, definire e proporre obiettivi annuali di posizionamento sul mercato assicurando un'efficace attivita di comunicazione, predisponendo il materiale promozionale e garantendo il supporto alla forza vendita.
- Collaborare con le diverse funzioni aziendali
- Mantenere contatti e garantire la visibilita dell'azienda presso societa ed opinion leader.
- Supervisionare e coordinare l'attivita di piu product manager o altre risorse.
- Essere responsabile della gestione del budget pubblicitario e promozionale.

Responsabilita Primarie:
-Elabora il piano annuale di marketing, proponendo obiettivi di volume, quota e margine in relazione ad interventi sulle variabili di promozione, advertising, distribuzione.
-Si occupa di stimare i fabbisogni del mercato potenziale: sia in termini di valutazione della sua dimensione, sia in termini qualitativi, stimando gli effettivi fabbisogni.
- è responsabile dell individuazione dei nuovi mercati, della loro segmentazione e della stima delle quote di mercato potenziale.
- Ricerca e recepisce nuovi fabbisogni da parte dei clienti e assicura che la Direzione Tecnica o Produzione possa ricevere eventuali nuove esigenze del mercato e indirizza lo sviluppo di nuovi prodotti.
- Sviluppa iniziative di focus group presso dei clienti per valutarne gli effettivi fabbisogni.
- Assicura la valutazione e la formulazione di decisioni di marca e di strategie di brand aziendale.
- Collabora con la Direzione Commerciale nella definizione di attivita di marketing operativo quali strategie di prezzo, canale distributivo, mix prodotto/servizio e di comunicazione/promozione e ne monitora l impatto sulla domanda di prodotto.
- Stabilisce le strategie di distribuzione, individuando le modalita ed eventuali partner.
- Stabilisce gli accordi con eventuali partner sul territorio nazionale e all'estero.
- Collabora con le societa specializzate in analisi di mercato per coordinare i risultati delle ricerche.
- Imposta le collaborazioni con agenzie di comunicazione e pubblicita, per impostare i programmi di promozione dei prodotti.
Requisiti richiesti
- Istruzione e formazione. Titolo di studio: Laurea
- Conoscenze lingue: Inglese e francese

Competenze soft:
- Capacita e competenze relazionali e organizzative:
- Abilita e capacita relazionali e comunicative, funzionali al coordinamento di piu risorse e al team work.
- Capacita e competenze organizzative, gestionali e attitudine al problem solving.

CCNL Chimico Farmaceutico

Luogo di lavoro:

Settimo Torinese

Disponibilità:

Assunzione diretta

Tipologia:

Full Time

Data pubblicazione:

13/03/2019

Codice annuncio:

500233116

Visualizzazioni annuncio:

1

Nome filiale:

LIFE SCIENCES

Numero di candidati ricercati:

1
NOTE LEGALI:
Experis è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.experis.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000

Direttore Marketing

Settimo Torinese
Assunzione diretta
Full Time
13/03/2019
500233116
1
LIFE SCIENCES
1

Azienda

Importante Azienda Cosmetica

Descrizione

Per importante azienda cosmetica Piemontese siamo attualemente alla ricerca di un Direttore Marketing.
La figura ricercata a diretto riporto dell'AD dovrà occuparsi di:
- esaminare le opportunita e le alternative di presenza commerciale sui diversi mercati/aree per i prodotti di propria competenza in relazione alla tipologia e dimensione di business nonche ai canali di vendita.
- garantire e coordinare la realizzazione delle analisi e delle ricerche di mercato formulando previsioni di lungo/medio periodo della domanda e dell'offerta.
- Identificare le potenzialita di vendita, e stendere il budget, definire e proporre obiettivi annuali di posizionamento sul mercato assicurando un'efficace attivita di comunicazione, predisponendo il materiale promozionale e garantendo il supporto alla forza vendita.
- Collaborare con le diverse funzioni aziendali
- Mantenere contatti e garantire la visibilita dell'azienda presso societa ed opinion leader.
- Supervisionare e coordinare l'attivita di piu product manager o altre risorse.
- Essere responsabile della gestione del budget pubblicitario e promozionale.

Responsabilita Primarie:
-Elabora il piano annuale di marketing, proponendo obiettivi di volume, quota e margine in relazione ad interventi sulle variabili di promozione, advertising, distribuzione.
-Si occupa di stimare i fabbisogni del mercato potenziale: sia in termini di valutazione della sua dimensione, sia in termini qualitativi, stimando gli effettivi fabbisogni.
- è responsabile dell individuazione dei nuovi mercati, della loro segmentazione e della stima delle quote di mercato potenziale.
- Ricerca e recepisce nuovi fabbisogni da parte dei clienti e assicura che la Direzione Tecnica o Produzione possa ricevere eventuali nuove esigenze del mercato e indirizza lo sviluppo di nuovi prodotti.
- Sviluppa iniziative di focus group presso dei clienti per valutarne gli effettivi fabbisogni.
- Assicura la valutazione e la formulazione di decisioni di marca e di strategie di brand aziendale.
- Collabora con la Direzione Commerciale nella definizione di attivita di marketing operativo quali strategie di prezzo, canale distributivo, mix prodotto/servizio e di comunicazione/promozione e ne monitora l impatto sulla domanda di prodotto.
- Stabilisce le strategie di distribuzione, individuando le modalita ed eventuali partner.
- Stabilisce gli accordi con eventuali partner sul territorio nazionale e all'estero.
- Collabora con le societa specializzate in analisi di mercato per coordinare i risultati delle ricerche.
- Imposta le collaborazioni con agenzie di comunicazione e pubblicita, per impostare i programmi di promozione dei prodotti.
Requisiti richiesti
- Istruzione e formazione. Titolo di studio: Laurea
- Conoscenze lingue: Inglese e francese

Competenze soft:
- Capacita e competenze relazionali e organizzative:
- Abilita e capacita relazionali e comunicative, funzionali al coordinamento di piu risorse e al team work.
- Capacita e competenze organizzative, gestionali e attitudine al problem solving.

CCNL Chimico Farmaceutico
NOTE LEGALI:
Experis è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.experis.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000