Direttore Marketing

Settore

Sales & Marketing

Azienda

Importante realtà operante nel comparto alimentare

Descrizione

La risorsa individuata avrà la responsabilità di:

- Definire il piano strategico di azione in accordo con la Direzione
- Garantire gli obiettivi di Market Share e profittabilità
- Supportare e condividere le azioni di comunicazione (Corporate branding/Retail)
- Analizzare ed elaborare i dati supportando analiticamente ed operativamente la forza vendita (strategie di sell-out, promozioni,rotazione product)
- Monitorare l'efficienza ed efficacia delle iniziative promozionali e il ROI commerciale
- Eseguire analisi della concorrenza e visibilita del prodotto nei differenti canali di vendita
- Progettare un Piano Sviluppo Prodotto di medio/lungo termine
- Identificare KQS e KPI della rete vendita
- Organizzare attività di co-marketing
- Gestire il budget del reparto Marketing
- Assistere il reparto Pubbliche Relazioni nelle relazioni con i media internazionali
riguardanti i prodotti, i servizi o il marchio
Il candidato ideale è laureato ed ha maturato 7/10 anni di esperienza nel ruolo specifico, in contesti moderni e dinamici, prevalentemente nel settore Food & Beverage o comunque in ambito FMCG. Inolte possiede:

- Profonda conoscenza delle strategie di Marketing e Trade Marketing
- Solida conoscenza delle dinamiche che regolano il comportamento del consumatore
- Brand management
- Competenze nello studio della presentazione e della confezione del prodotto
- Abilita di leadership e project management
- Capacità di elaborare un piano marketing sulla base di un'analisi di mercato e dei vincoli di produzione al fine di garantire gli obiettivi di vendita
- Capacità di integrarsi in team multifunzione
- Profonda conoscenza delle tendenze di mercato, dei Social media e capacita di
sviluppare politiche promozionali
- Ottima conoscenza della lingua inglese.

Luogo di lavoro:

Roma

Disponibilità:

Assunzione diretta

Tipologia:

Full Time

Data pubblicazione:

23/02/2018

Codice annuncio:

500206392

Visualizzazioni annuncio:

1

Nome filiale:

S&M EXPERIS ROMA

Numero di candidati ricercati:

1
NOTE LEGALI:
Experis è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.experis.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000

Direttore Marketing

Roma
Assunzione diretta
Full Time
23/02/2018
500206392
1
S&M EXPERIS ROMA
1

Settore

Sales & Marketing

Azienda

Importante realtà operante nel comparto alimentare

Descrizione

La risorsa individuata avrà la responsabilità di:

- Definire il piano strategico di azione in accordo con la Direzione
- Garantire gli obiettivi di Market Share e profittabilità
- Supportare e condividere le azioni di comunicazione (Corporate branding/Retail)
- Analizzare ed elaborare i dati supportando analiticamente ed operativamente la forza vendita (strategie di sell-out, promozioni,rotazione product)
- Monitorare l'efficienza ed efficacia delle iniziative promozionali e il ROI commerciale
- Eseguire analisi della concorrenza e visibilita del prodotto nei differenti canali di vendita
- Progettare un Piano Sviluppo Prodotto di medio/lungo termine
- Identificare KQS e KPI della rete vendita
- Organizzare attività di co-marketing
- Gestire il budget del reparto Marketing
- Assistere il reparto Pubbliche Relazioni nelle relazioni con i media internazionali
riguardanti i prodotti, i servizi o il marchio
Il candidato ideale è laureato ed ha maturato 7/10 anni di esperienza nel ruolo specifico, in contesti moderni e dinamici, prevalentemente nel settore Food & Beverage o comunque in ambito FMCG. Inolte possiede:

- Profonda conoscenza delle strategie di Marketing e Trade Marketing
- Solida conoscenza delle dinamiche che regolano il comportamento del consumatore
- Brand management
- Competenze nello studio della presentazione e della confezione del prodotto
- Abilita di leadership e project management
- Capacità di elaborare un piano marketing sulla base di un'analisi di mercato e dei vincoli di produzione al fine di garantire gli obiettivi di vendita
- Capacità di integrarsi in team multifunzione
- Profonda conoscenza delle tendenze di mercato, dei Social media e capacita di
sviluppare politiche promozionali
- Ottima conoscenza della lingua inglese.
NOTE LEGALI:
Experis è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.experis.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000