Direttore Marketing Food

Settore

Sales & Marketing

Azienda

Azienda del settore alimentare

Descrizione

Per importante realtà del settore Food, stiamo ricercando un Responsabile Ufficio Marketing.

La risorsa riporterà alla Direzione Generale, la risorsa sarà rsponsabile per la corretta gestione dell'ufficio Marketing Italiano e Coordinamento dell'interfaccia con le filiali che compongono il Marketing estero, in particolare dovrà monitorare e coordinare le seguenti attività:

- CAMPAGNE PUBBLICITARIE Ideazione progetti, coordinamento per la realizzazione e pianificazione media. Consulenza ed aiuto verso i fornitori per lo sviluppo di piani relativi alla loro attività.

- DOCUMENTAZIONE Analisi dei dati sulle necessità commerciali, report, definizione degli obiettivi, degli strumenti, ideazione, redazione.

- CATALOGHI E GRAFICHE PUBBLICITARIE Analisi, ideazione, realizzazione, prestampa.
- MARCHIO Ideazione, sviluppo e gestione del marchio aziendale.

- VIDEO CORPORATE E DI PRODOTTO Ideazione, stesura storyboard, coordinamento attività di editing.
- PACKAGING Studio, ideazione e realizzazione.

- SITI WEB e STRUMENTI E-COMMERCE Gestione di tutte le iniziative di mkt digitale: siti, e-commerce e micrositi. Studio preliminare, analisi competitor e target, definizione criteri di navigazione, strutturazione contenuti, coordinamento attività di sviluppo.
- APP Definizione obiettivi e target, analisi user experience, coordinamento attività di sviluppo e promozione.

- SEO, SEM e ADWORD Ottimizzazione siti web per indicizzazione per i motori di ricerca e gestione di Google Analytic, gestione e coordinamento campagna Google Adword.

- FIERE ED EVENTI Pianificazione, organizzazione e gestione operativa di eventi dei clienti e del mercato b2b: demo, dimostrazioni e presentazioni del prodotto.

- CRM e NEWSLETTER Strutturazione contact plan per campagne e-mail marketing, gestione operativa anagrafiche e definizione contenuti e piani di invio.

- SOCIAL NETWORKS Definizione linee comunicative e filoni editoriali, gestione operativa.

- SVILUPPO E IMPLEMENTAZIONE DELLE STRATEGIE DI MAKETING

- INTERFACCIA CON I REPARTI R&D E COMMERCIALE

CURARE L'INNOVAZIONE per sviluppare nuovi concetti e strategie



Il candidato ideale è in possesso dei seguenti requisiti:

'' è richiesta esperienza sul ruolo
'' Preferibile esperienza nel settore
'' Esperienza nel Marketing B to B
'' Esperienza di Marketing di prodotto
'' Laurea preferibilmente in Economia e Marketing o similari
'' Inglese fluente, un'altra lingua viene considerata un plus
'' Conoscenza del digital marketing
'' Esperienza di gestione di persone
'' Capacità di gestione delle persone
'' Capacità di analisi e sintesi
'' Pianificazione/Organizzazione
'' Orientamento agli obiettivi
'' Flessibilità
'' Innovazione
'' Gestione dello stress

Luogo di lavoro:

Reggio nell'Emilia

Disponibilità:

Assunzione diretta

Tipologia:

Full Time

Data pubblicazione:

19/04/2019

Codice annuncio:

500232623

Visualizzazioni annuncio:

1

Nome filiale:

SALES & MKTG EXPERIS BOLO

Numero di candidati ricercati:

1
NOTE LEGALI:
Experis è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.experis.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000

Direttore Marketing Food

Reggio nell'Emilia
Assunzione diretta
Full Time
19/04/2019
500232623
1
SALES & MKTG EXPERIS BOLO
1

Settore

Sales & Marketing

Azienda

Azienda del settore alimentare

Descrizione

Per importante realtà del settore Food, stiamo ricercando un Responsabile Ufficio Marketing.

La risorsa riporterà alla Direzione Generale, la risorsa sarà rsponsabile per la corretta gestione dell'ufficio Marketing Italiano e Coordinamento dell'interfaccia con le filiali che compongono il Marketing estero, in particolare dovrà monitorare e coordinare le seguenti attività:

- CAMPAGNE PUBBLICITARIE Ideazione progetti, coordinamento per la realizzazione e pianificazione media. Consulenza ed aiuto verso i fornitori per lo sviluppo di piani relativi alla loro attività.

- DOCUMENTAZIONE Analisi dei dati sulle necessità commerciali, report, definizione degli obiettivi, degli strumenti, ideazione, redazione.

- CATALOGHI E GRAFICHE PUBBLICITARIE Analisi, ideazione, realizzazione, prestampa.
- MARCHIO Ideazione, sviluppo e gestione del marchio aziendale.

- VIDEO CORPORATE E DI PRODOTTO Ideazione, stesura storyboard, coordinamento attività di editing.
- PACKAGING Studio, ideazione e realizzazione.

- SITI WEB e STRUMENTI E-COMMERCE Gestione di tutte le iniziative di mkt digitale: siti, e-commerce e micrositi. Studio preliminare, analisi competitor e target, definizione criteri di navigazione, strutturazione contenuti, coordinamento attività di sviluppo.
- APP Definizione obiettivi e target, analisi user experience, coordinamento attività di sviluppo e promozione.

- SEO, SEM e ADWORD Ottimizzazione siti web per indicizzazione per i motori di ricerca e gestione di Google Analytic, gestione e coordinamento campagna Google Adword.

- FIERE ED EVENTI Pianificazione, organizzazione e gestione operativa di eventi dei clienti e del mercato b2b: demo, dimostrazioni e presentazioni del prodotto.

- CRM e NEWSLETTER Strutturazione contact plan per campagne e-mail marketing, gestione operativa anagrafiche e definizione contenuti e piani di invio.

- SOCIAL NETWORKS Definizione linee comunicative e filoni editoriali, gestione operativa.

- SVILUPPO E IMPLEMENTAZIONE DELLE STRATEGIE DI MAKETING

- INTERFACCIA CON I REPARTI R&D E COMMERCIALE

CURARE L'INNOVAZIONE per sviluppare nuovi concetti e strategie



Il candidato ideale è in possesso dei seguenti requisiti:

'' è richiesta esperienza sul ruolo
'' Preferibile esperienza nel settore
'' Esperienza nel Marketing B to B
'' Esperienza di Marketing di prodotto
'' Laurea preferibilmente in Economia e Marketing o similari
'' Inglese fluente, un'altra lingua viene considerata un plus
'' Conoscenza del digital marketing
'' Esperienza di gestione di persone
'' Capacità di gestione delle persone
'' Capacità di analisi e sintesi
'' Pianificazione/Organizzazione
'' Orientamento agli obiettivi
'' Flessibilità
'' Innovazione
'' Gestione dello stress
NOTE LEGALI:
Experis è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.experis.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000