DIRETTORE GENERALE MERCATO ITALIANO.

Settore

Sales & Marketing

Azienda

Produzione e commercializzazione abbigliamento bambino

Descrizione

Il nostro cliente, prestigiosa azienda di produzione e commercializzazione abbigliamento, ci ha incaricati di ricercare un DIRETTORE GENERALE MERCATO ITALIANO.

La risorsa risponderà direttamente all attuale Presidente ed avrà l obiettivo di contribuire alla crescita di un azienda già in forte espansione.
Sarà responsabile del consolidamento dei progetti in essere e contribuirà ai nuovi piani di sviluppo.
Desideriamo venire in contatto con professionisti referenziati che abbiano la capacità di gestire un progetto sfidante di sviluppo, crescita e trasformazione dell azienda in termini di business ma anche di risorse umane coinvolte e cultura aziendale ( mission e vision).
Principali attività:

- Gestire le informazioni dei mercati di riferimento e dei competitors
- Contribuire in maniera attiva alle decisioni strategiche e implementare, in collaborazione con la proprietà, nuovi piani di sviluppo di Mercato
-Identificare, integrare e contribuire all applicazione del Modello di Business Aziendale esistente proponendo evoluzioni strategiche per il mercato di riferimento
-Monitorare l implementazione delle azioni e i risultati raggiunti dei propri collaboratori ed identificare eventuali aree di miglioramento
-Sviluppare e gestire attivamente tutte le funzioni aziendali (direzione generale, amministrazione, finanza, controllo, risorse umane, vendite, produzione e logisitca)
-Gestire e sviluppare il Team Mercato Italiano andando a definire il fabbisogno di numero di risorse, supportandolo nello sviluppo delle competenze e performance
-Sviluppare e gestire proattivamente tutte le relazioni esterne ( clienti, competitors, istituzioni, partners, advisor)

Competenze e Caratteristiche richieste:

-Pluriennale esperienza nel ruolo di Direttore Generale maturato nel settore beni di consumo
-Provenienza dall area commerciale/prodotto/ retail
-Conoscenza dei settori di prodotto differenziato e canali distributivi complessi ( mono/multimarca e simili)
- Provenienza da aziende produttrici e/o da società di consulenza
-Laurea in materie economiche
-Ottima conoscenza della lingua inglese e preferibile conoscenza di una seconda lingua

L aver vissuto e /o lavorato all estero costituisce un plus

Competenze necessarie:

-Governare/trasformare business e gruppi
-Gestire, motivare e sviluppare il team interno a suo riporto
-Comprendere, strutturare e dare le giuste priorità a dati e informazioni
-Decidere in modo chiaro, logico, e rapido
-Costruire relazioni e comunicare efficacemente all interno e all esterno
- Proporre nuovi approcci/soluzioni ed essere capace di costruire una Vision e Mission condivisa


Offriamo un contratto diretto a tempo Indeterminato
La retribuzione sarà commisurata all effettiva seniority acquisita
Luogo di lavoro: Arezzo

Luogo di lavoro:

Arezzo

Disponibilità:

Assunzione diretta

Tipologia:

Full Time

Data pubblicazione:

10/10/2017

Codice annuncio:

500196665

Visualizzazioni annuncio:

1

Nome filiale:

S&M EXPERIS ROMA

Numero di candidati ricercati:

1
NOTE LEGALI:
Experis è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.experis.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000

DIRETTORE GENERALE MERCATO ITALIANO.

Arezzo
Assunzione diretta
Full Time
10/10/2017
500196665
1
S&M EXPERIS ROMA
1

Settore

Sales & Marketing

Azienda

Produzione e commercializzazione abbigliamento bambino

Descrizione

Il nostro cliente, prestigiosa azienda di produzione e commercializzazione abbigliamento, ci ha incaricati di ricercare un DIRETTORE GENERALE MERCATO ITALIANO.

La risorsa risponderà direttamente all attuale Presidente ed avrà l obiettivo di contribuire alla crescita di un azienda già in forte espansione.
Sarà responsabile del consolidamento dei progetti in essere e contribuirà ai nuovi piani di sviluppo.
Desideriamo venire in contatto con professionisti referenziati che abbiano la capacità di gestire un progetto sfidante di sviluppo, crescita e trasformazione dell azienda in termini di business ma anche di risorse umane coinvolte e cultura aziendale ( mission e vision).
Principali attività:

- Gestire le informazioni dei mercati di riferimento e dei competitors
- Contribuire in maniera attiva alle decisioni strategiche e implementare, in collaborazione con la proprietà, nuovi piani di sviluppo di Mercato
-Identificare, integrare e contribuire all applicazione del Modello di Business Aziendale esistente proponendo evoluzioni strategiche per il mercato di riferimento
-Monitorare l implementazione delle azioni e i risultati raggiunti dei propri collaboratori ed identificare eventuali aree di miglioramento
-Sviluppare e gestire attivamente tutte le funzioni aziendali (direzione generale, amministrazione, finanza, controllo, risorse umane, vendite, produzione e logisitca)
-Gestire e sviluppare il Team Mercato Italiano andando a definire il fabbisogno di numero di risorse, supportandolo nello sviluppo delle competenze e performance
-Sviluppare e gestire proattivamente tutte le relazioni esterne ( clienti, competitors, istituzioni, partners, advisor)

Competenze e Caratteristiche richieste:

-Pluriennale esperienza nel ruolo di Direttore Generale maturato nel settore beni di consumo
-Provenienza dall area commerciale/prodotto/ retail
-Conoscenza dei settori di prodotto differenziato e canali distributivi complessi ( mono/multimarca e simili)
- Provenienza da aziende produttrici e/o da società di consulenza
-Laurea in materie economiche
-Ottima conoscenza della lingua inglese e preferibile conoscenza di una seconda lingua

L aver vissuto e /o lavorato all estero costituisce un plus

Competenze necessarie:

-Governare/trasformare business e gruppi
-Gestire, motivare e sviluppare il team interno a suo riporto
-Comprendere, strutturare e dare le giuste priorità a dati e informazioni
-Decidere in modo chiaro, logico, e rapido
-Costruire relazioni e comunicare efficacemente all interno e all esterno
- Proporre nuovi approcci/soluzioni ed essere capace di costruire una Vision e Mission condivisa


Offriamo un contratto diretto a tempo Indeterminato
La retribuzione sarà commisurata all effettiva seniority acquisita
Luogo di lavoro: Arezzo
NOTE LEGALI:
Experis è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.experis.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000