DIGITAL PRODUCT MANAGER

Settore

ICT & Telco

Azienda

Multinazionale specializzata nella communicazione, trasformazione e strategia digitale.

Descrizione

Azienda leader nell'intrattenimento mobile esperta nel fornire servizi e soluzioni per l'ottimizzazione e le implementazioni di strategie digitali, è alla ricerca di un Digital Product Manager da inserire in un contesto dinamico e creativo.

La risorsa sarà responsabile di:
- Gestire il database dei prodotti /app, allineandoli con le attuali offerte di portafoglio prodotti anticipandone la crescita
- Gestire le offerte di prevendita e coordinare le risorse, garantendo la collaborazione del team di prevendita con il team di UX / UI
- Creazione e gestione pitch proposition, RFP / RFQ / tender per grandi clienti
- Garantire che i servizi di intrattenimento progettati si adattino alle reali esigenze dei clienti
- Concept creation e definizione della customer journey
- Strategia post-vendita e massimizzazione del valore del cliente
- Definire modelli di business e proposte di progetto
- Scouting di nuovi mercati
Requisiti:
- Comprovata esperienza nella creazione e gestione di un ricco portafoglio di offerte B2B e B2C facendo leva sulla crescente rete di fornitori interni ed esterni
- Almeno 4 anni di esperienza lavorativa nell'area marketing e sviluppo di prodotti digitali / telco / intrattenimento / servizi / utilities
- Comprovata esperienza professionale nella gestione dei prodotti e di progetti già sviluppati
- Avere esperienza con white-labeled products
- Mostrare un'eccellente comprensione del prodotto digitale per facilitare la fase di negoziazione con i clienti mostrando vantaggi ed eventuali compromessi
- Eccellenti capacità di business modeling nel campo dell'intrattenimento digitale
- Esperienza con prodotti digitali, user experience, design, user engagement, app, social media e tecnologie emergenti
- Inglese Fluente. Altre lingue sono considerate un plus

Requisiti preferenziali:
- MBA e / o background di consulenza
- Esperienza in content buying e analisi di mercato

Luogo di lavoro:

Roma

Disponibilità:

Assunzione diretta

Tipologia:

Full Time

Data pubblicazione:

12/06/2018

Codice annuncio:

500214835

Visualizzazioni annuncio:

1

Nome filiale:

IT & DIGITAL - EXPERIS RO

Numero di candidati ricercati:

1
NOTE LEGALI:
Experis è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.experis.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.

DIGITAL PRODUCT MANAGER

Roma
Assunzione diretta
Full Time
12/06/2018
500214835
1
IT & DIGITAL - EXPERIS RO
1

Settore

ICT & Telco

Azienda

Multinazionale specializzata nella communicazione, trasformazione e strategia digitale.

Descrizione

Azienda leader nell'intrattenimento mobile esperta nel fornire servizi e soluzioni per l'ottimizzazione e le implementazioni di strategie digitali, è alla ricerca di un Digital Product Manager da inserire in un contesto dinamico e creativo.

La risorsa sarà responsabile di:
- Gestire il database dei prodotti /app, allineandoli con le attuali offerte di portafoglio prodotti anticipandone la crescita
- Gestire le offerte di prevendita e coordinare le risorse, garantendo la collaborazione del team di prevendita con il team di UX / UI
- Creazione e gestione pitch proposition, RFP / RFQ / tender per grandi clienti
- Garantire che i servizi di intrattenimento progettati si adattino alle reali esigenze dei clienti
- Concept creation e definizione della customer journey
- Strategia post-vendita e massimizzazione del valore del cliente
- Definire modelli di business e proposte di progetto
- Scouting di nuovi mercati
Requisiti:
- Comprovata esperienza nella creazione e gestione di un ricco portafoglio di offerte B2B e B2C facendo leva sulla crescente rete di fornitori interni ed esterni
- Almeno 4 anni di esperienza lavorativa nell'area marketing e sviluppo di prodotti digitali / telco / intrattenimento / servizi / utilities
- Comprovata esperienza professionale nella gestione dei prodotti e di progetti già sviluppati
- Avere esperienza con white-labeled products
- Mostrare un'eccellente comprensione del prodotto digitale per facilitare la fase di negoziazione con i clienti mostrando vantaggi ed eventuali compromessi
- Eccellenti capacità di business modeling nel campo dell'intrattenimento digitale
- Esperienza con prodotti digitali, user experience, design, user engagement, app, social media e tecnologie emergenti
- Inglese Fluente. Altre lingue sono considerate un plus

Requisiti preferenziali:
- MBA e / o background di consulenza
- Esperienza in content buying e analisi di mercato
NOTE LEGALI:
Experis è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.experis.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.