Desktop Support Engineer

Settore

ICT & Telco

Azienda

Experis ITè leader nel settore dell'offerta di servizi professionali, di outsourcing, in ambito ICT e operante nel settore della fornitura di servizi e tecnologie professionali volti al business.

Descrizione

Il candidato, inserito in un team di progetto interno presso il cliente, si occuperà di installazione e configurazione dei Sistemi Operativi, di diagnostica di problematiche Hardware e software dei PC desktop, portatili e degli ultimi dispositivi mobile Android e iOS, fino all' implementazione e manutenzione di piccole reti LAN.
Rispondendo al team leader, come Desktop Support Engineer, il candidato seguirà una gamma completa di servizi essenziali per il funzionamento dei client e delle periferiche seguirà l'implementazione, la configurazione e il supporto di PC Windows. Inoltre, per lo svolgimento delle attività è necessario avere una competenza generale e un'esperienza pratica di supporto tecnico lato server e rete.
Le attività prevedono il supporto di II livello sulle applicazioni, prodotti e servizi IT configurazione, installazione e protezione di hardware, software, server e periferiche.
Sarà necessario gestire anche l'aggiornamento del database tecnico dell'inventario e il sistema di tracciamento per tracciare lo stato della richiesta e creare le documentazioni tecniche.

Il candidato ideale è Diplomato o Laureato in Discipline Tecnico Scientifiche ed ha una buona conoscenza della lingua inglese.
È richiesta una profonda conoscenza e competenza dimostrata dei sistemi desktop e della loro interazione con l'infrastruttura, inclusi rete, server e altre tecnologie integrate. Completano il profilo una buona capacità relazionale e di lavoro in team, capacità di adattamento, pro-attività e flessibilità.
Sono requisiti fondamentali la conoscenza di Windows 7, Ms Office 2007/10/13, Internet Explorer, Anti-Virus, Laptop Wireless setups, Hardware Break/Fix Support, LAN Patching, Encryption.
Si richiede buona conoscenza ed esperienza dei sistemi operativi Windows e server virtuali comprensione dei sistemi e delle configurazioni di rete.

Luogo di lavoro:

Città Metropolitana di Milano

Disponibilità:

Temporaneo

Tipologia:

Full Time

Data pubblicazione:

24/08/2018

Codice annuncio:

204547409

Visualizzazioni annuncio:

1

Nome filiale:

Sales Project Solution

Numero di candidati ricercati:

1
NOTE LEGALI:
Experis è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.experis.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000

Desktop Support Engineer

Città Metropolitana di Milano
Temporaneo
Full Time
24/08/2018
204547409
1
Sales Project Solution
1

Settore

ICT & Telco

Azienda

Experis ITè leader nel settore dell'offerta di servizi professionali, di outsourcing, in ambito ICT e operante nel settore della fornitura di servizi e tecnologie professionali volti al business.

Descrizione

Il candidato, inserito in un team di progetto interno presso il cliente, si occuperà di installazione e configurazione dei Sistemi Operativi, di diagnostica di problematiche Hardware e software dei PC desktop, portatili e degli ultimi dispositivi mobile Android e iOS, fino all' implementazione e manutenzione di piccole reti LAN.
Rispondendo al team leader, come Desktop Support Engineer, il candidato seguirà una gamma completa di servizi essenziali per il funzionamento dei client e delle periferiche seguirà l'implementazione, la configurazione e il supporto di PC Windows. Inoltre, per lo svolgimento delle attività è necessario avere una competenza generale e un'esperienza pratica di supporto tecnico lato server e rete.
Le attività prevedono il supporto di II livello sulle applicazioni, prodotti e servizi IT configurazione, installazione e protezione di hardware, software, server e periferiche.
Sarà necessario gestire anche l'aggiornamento del database tecnico dell'inventario e il sistema di tracciamento per tracciare lo stato della richiesta e creare le documentazioni tecniche.

Il candidato ideale è Diplomato o Laureato in Discipline Tecnico Scientifiche ed ha una buona conoscenza della lingua inglese.
È richiesta una profonda conoscenza e competenza dimostrata dei sistemi desktop e della loro interazione con l'infrastruttura, inclusi rete, server e altre tecnologie integrate. Completano il profilo una buona capacità relazionale e di lavoro in team, capacità di adattamento, pro-attività e flessibilità.
Sono requisiti fondamentali la conoscenza di Windows 7, Ms Office 2007/10/13, Internet Explorer, Anti-Virus, Laptop Wireless setups, Hardware Break/Fix Support, LAN Patching, Encryption.
Si richiede buona conoscenza ed esperienza dei sistemi operativi Windows e server virtuali comprensione dei sistemi e delle configurazioni di rete.
NOTE LEGALI:
Experis è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.experis.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000