Database Administrator

Azienda

Azienda leader in Europa nel settore del Software Ospedaliero e Diagnostico

Descrizione

Database Administrator

Siamo alla ricerca di un professionista motivato, proattivo, con una mente flessibile e curiosa, con spiccata attitudine al problem solving, orientamento analitico e determinato.
Il candidato sarà inserito all'interno di team strutturato per lo sviluppo di una linea di prodotti software, si occuperà principalmente dell'area DBA ed avrà la responsabilità di gestire e manutenere la parte architetturale dei Database.

In particolare si occuperà di:
  • Installazione, configurazione, migrazione, troubleshooting, tuning del DB;
  • Attività DBA di supporto allo sviluppo prodotti orientato all’ottimizzazione delle performance;
  • Contribuire nei progetti alla definizione delle componenti architetturali relative al Database ed al dimensionamento dei sistemi da proporre alla clientela;
  • Gestione dei Backup e Restore sui server interni;
  • Gestione della sicurezza.
  Requisiti:

Il candidato ideale ha maturato almeno 3-5 anni di esperienza nell’amministrazione di Database, possiede una Laurea triennale/magistrale ad indirizzo informatico ed ha una buona conoscenza della lingua inglese (almeno B2).

Il candidato dovrà avere padronanza del linguaggio procedurale del DB, con capacità di analisi di codice e occasionalmente la sua scrittura, nonché confidenza con i principali sistemi operativi (Windows, Linux - Red Hat o Oracle Enterprise Linux), con capacità di sviluppo di script per task manutentivi o di backup.

In particolare è richiesta la conoscenza delle seguenti tecnologie:

PostgreSQL
  • Ottima conoscenza PostgreSQL (release 11.x,12.x,13.x);
  • Installazione e configurazione, amministrazione, manutenzione e performance tuning;
  • Tecniche di replica (streaming replication, Hot Standby);
  • Tecniche di backup/recovery;
  • Esperienza di migrazione da DB Oracle a DB PostgreSQL.
Oracle
  • Ottima conoscenza di Oracle Database (release  11gR2, 12C, 19C) single instance, RAC e RAC One Node;
  • Tecnologia Oracle ASM;
  • Data Guard (anche con Data Guard Borker);
  • Padronanza delle tecniche di backup/restore via RMAN e delle più comuni metodologie di migrazione dati (export/import, Data Pump export/import, backup/restore/recover/upgrade, cross platform migration via Transportable Tablespace);
  • Oracle VM (opzionale). 
Costituirà inoltre un plus ai fini della selezione l’aver conseguito specifiche certificazioni nella tecnologia di riferimento.

Altri requisiti che completano il profilo sono:
  • Buone doti di relazione interpersonale con colleghi e con la clientela;
  • Capacità di lavorare in gruppo;
  • Spirito di iniziativa e forte propensione al problem solving;
  • Spiccato senso di responsabilità;
  • Capacità di programmazione del lavoro ed organizzazione delle priorità;
  • Disponibilità a brevi trasferte Italia/estero ed a lavoro in regime di reperibilità festiva e/o notturna.

Sede di lavoro: Vibo Valentia / attività in parte remotizzabile
Tipologia di contratto: Assunzione diretta a tempo indeterminato  

Luogo di lavoro:

Calabria

Disponibilità:

Assunzione diretta

Tipologia:

Full Time

Data pubblicazione:

17/01/2022

Codice annuncio:

243989

Visualizzazioni annuncio:

912

Nome filiale:

708 IT & DIGITAL EXPERIS RO

Numero di candidati ricercati:

1
NOTE LEGALI:
Experis è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.experis.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000

Database Administrator

Calabria
Assunzione diretta
Full Time
17/01/2022
243989
912
708 IT & DIGITAL EXPERIS RO
1

Azienda

Azienda leader in Europa nel settore del Software Ospedaliero e Diagnostico

Descrizione

Database Administrator

Siamo alla ricerca di un professionista motivato, proattivo, con una mente flessibile e curiosa, con spiccata attitudine al problem solving, orientamento analitico e determinato.
Il candidato sarà inserito all'interno di team strutturato per lo sviluppo di una linea di prodotti software, si occuperà principalmente dell'area DBA ed avrà la responsabilità di gestire e manutenere la parte architetturale dei Database.

In particolare si occuperà di:
  • Installazione, configurazione, migrazione, troubleshooting, tuning del DB;
  • Attività DBA di supporto allo sviluppo prodotti orientato all’ottimizzazione delle performance;
  • Contribuire nei progetti alla definizione delle componenti architetturali relative al Database ed al dimensionamento dei sistemi da proporre alla clientela;
  • Gestione dei Backup e Restore sui server interni;
  • Gestione della sicurezza.
  Requisiti:

Il candidato ideale ha maturato almeno 3-5 anni di esperienza nell’amministrazione di Database, possiede una Laurea triennale/magistrale ad indirizzo informatico ed ha una buona conoscenza della lingua inglese (almeno B2).

Il candidato dovrà avere padronanza del linguaggio procedurale del DB, con capacità di analisi di codice e occasionalmente la sua scrittura, nonché confidenza con i principali sistemi operativi (Windows, Linux - Red Hat o Oracle Enterprise Linux), con capacità di sviluppo di script per task manutentivi o di backup.

In particolare è richiesta la conoscenza delle seguenti tecnologie:

PostgreSQL
  • Ottima conoscenza PostgreSQL (release 11.x,12.x,13.x);
  • Installazione e configurazione, amministrazione, manutenzione e performance tuning;
  • Tecniche di replica (streaming replication, Hot Standby);
  • Tecniche di backup/recovery;
  • Esperienza di migrazione da DB Oracle a DB PostgreSQL.
Oracle
  • Ottima conoscenza di Oracle Database (release  11gR2, 12C, 19C) single instance, RAC e RAC One Node;
  • Tecnologia Oracle ASM;
  • Data Guard (anche con Data Guard Borker);
  • Padronanza delle tecniche di backup/restore via RMAN e delle più comuni metodologie di migrazione dati (export/import, Data Pump export/import, backup/restore/recover/upgrade, cross platform migration via Transportable Tablespace);
  • Oracle VM (opzionale). 
Costituirà inoltre un plus ai fini della selezione l’aver conseguito specifiche certificazioni nella tecnologia di riferimento.

Altri requisiti che completano il profilo sono:
  • Buone doti di relazione interpersonale con colleghi e con la clientela;
  • Capacità di lavorare in gruppo;
  • Spirito di iniziativa e forte propensione al problem solving;
  • Spiccato senso di responsabilità;
  • Capacità di programmazione del lavoro ed organizzazione delle priorità;
  • Disponibilità a brevi trasferte Italia/estero ed a lavoro in regime di reperibilità festiva e/o notturna.

Sede di lavoro: Vibo Valentia / attività in parte remotizzabile
Tipologia di contratto: Assunzione diretta a tempo indeterminato  
NOTE LEGALI:
Experis è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.experis.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000