Data Analyst - Dashboard & Analytics Expert

Azienda

Experis è la Talent Company di ManpowerGroup, leader mondiale nella ricerca e selezione dei professionisti e nelle soluzioni finalizzate a far crescere il business dei nostri clienti

Descrizione

Per una startup Italiana rivoluzionaria che ha creato una piattaforma di Social Sharing & Ecommerce, ricerchiamo un Data Analyst - Dashboard & Analytics Expert
La figura riporterà al CMO e lavorerà a stretto contatto con il team marketing e IT.
Sarà responsabile della progettazione e creazione di dashboard per il monitoraggio e il tracking del comportamento degli utenti.
Sarai responsabile della creazione da zero di ambienti di raccolta dati per creare sistemi di reportistica, dashboard e raccomandazioni al fine di ottimizzare l'ecosistema digitale in termini di percorso di conversione acquisizione tramite canali di marketing e modelli di attribuzione, monitoraggio del comportamento online, UI, CRO, Data Modelling e Analisi Predittive.

Requisiti:
- Pregressa esperienza di almeno 3 anni in attività quali: progettazione di un modello di misurazione che individui touch point e KPI di un sito web o applicazione, progettazione e implementazione di un sistema di monitoraggio tramite i più comuni strumenti di web analytics analisi e monitoraggio di statistiche di traffico e conversione, creazione di reportistica tramite documenti e dashboard, analisi di supporto a processi di progettazione e prototipazione
- Esperienze in workshop di Design thinking e nei tool utili al monitoraggio dell'esperienza digitale tramite dati quantitativi (es. Google Analytics, Adobe Analytics) e qualitativi (es. Hotjar, Crazy Egg)
- Conoscenza di JavaScript, HTML e CSS
- Capacità di effettuare l'analisi dei risultati per attività riguardanti la SEO, il digital advertising e il CRO
- Curiosità nell'approfondire nuovi metodi di analisi e propensione all'aggiornamento costante
- Ottima capacità di esposizione attraverso strumenti di presentazione (Keynote, PowerPoint)
- Ottima conoscenza di Adobe e Google Analytics
- Ottima conoscenza di Power Bi, Tableau e tool analoghi.
- Buona autonomia organizzativa e proattività nell'individuazione di nuove soluzioni
- Ottima conoscenza della lingua inglese
- Sarà considerato un plus la conoscenza di SAS

Si offre contratto a tempo indeterminato.
RAL commisurataall'esperienza.

Luogo di lavoro:

Milano

Disponibilità:

Assunzione diretta

Tipologia:

Full Time

Data pubblicazione:

06/08/2021

Codice annuncio:

500297787

Visualizzazioni annuncio:

1673

Nome filiale:

DIVISION MPP ROMA

Numero di candidati ricercati:

1
NOTE LEGALI:
Experis è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.experis.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000

Data Analyst - Dashboard & Analytics Expert

Milano
Assunzione diretta
Full Time
06/08/2021
500297787
1673
DIVISION MPP ROMA
1

Azienda

Experis è la Talent Company di ManpowerGroup, leader mondiale nella ricerca e selezione dei professionisti e nelle soluzioni finalizzate a far crescere il business dei nostri clienti

Descrizione

Per una startup Italiana rivoluzionaria che ha creato una piattaforma di Social Sharing & Ecommerce, ricerchiamo un Data Analyst - Dashboard & Analytics Expert
La figura riporterà al CMO e lavorerà a stretto contatto con il team marketing e IT.
Sarà responsabile della progettazione e creazione di dashboard per il monitoraggio e il tracking del comportamento degli utenti.
Sarai responsabile della creazione da zero di ambienti di raccolta dati per creare sistemi di reportistica, dashboard e raccomandazioni al fine di ottimizzare l'ecosistema digitale in termini di percorso di conversione acquisizione tramite canali di marketing e modelli di attribuzione, monitoraggio del comportamento online, UI, CRO, Data Modelling e Analisi Predittive.

Requisiti:
- Pregressa esperienza di almeno 3 anni in attività quali: progettazione di un modello di misurazione che individui touch point e KPI di un sito web o applicazione, progettazione e implementazione di un sistema di monitoraggio tramite i più comuni strumenti di web analytics analisi e monitoraggio di statistiche di traffico e conversione, creazione di reportistica tramite documenti e dashboard, analisi di supporto a processi di progettazione e prototipazione
- Esperienze in workshop di Design thinking e nei tool utili al monitoraggio dell'esperienza digitale tramite dati quantitativi (es. Google Analytics, Adobe Analytics) e qualitativi (es. Hotjar, Crazy Egg)
- Conoscenza di JavaScript, HTML e CSS
- Capacità di effettuare l'analisi dei risultati per attività riguardanti la SEO, il digital advertising e il CRO
- Curiosità nell'approfondire nuovi metodi di analisi e propensione all'aggiornamento costante
- Ottima capacità di esposizione attraverso strumenti di presentazione (Keynote, PowerPoint)
- Ottima conoscenza di Adobe e Google Analytics
- Ottima conoscenza di Power Bi, Tableau e tool analoghi.
- Buona autonomia organizzativa e proattività nell'individuazione di nuove soluzioni
- Ottima conoscenza della lingua inglese
- Sarà considerato un plus la conoscenza di SAS

Si offre contratto a tempo indeterminato.
RAL commisurataall'esperienza.
NOTE LEGALI:
Experis è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.experis.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000