CUSTOMER SERVICE SPECIALIST

Azienda

azienda multinazionale operante nel mondo trasporto e logistica a livello nazionale ed internazionale

Descrizione

Per importante azienda multinazionale operante nel mondo trasporto e logistica a livello nazionale ed internazionale, offrendo supporto a differenti tipologie di clienti in area automotive, consumer electronics, fashion, pharmaceuticals etc., Experis è alla ricerca di una/un:
CUSTOMER SERVICE SPECIALIST

Responsabilità:
Gestione degli arrivi
o Gestire le pratiche di consegna delle merci ai destinatari indicati dai clienti
o Redigere e gestire i documenti di trasporto
o Stampare i documenti di trasporto
o Monitorare le pratiche di ritiro
o Ricezione (presa in carico) telematica delle spedizioni clienti
o Segnalare per iscritto al cliente le eventuali modifiche/variazioni di volume/peso riscontrato sulla merce in spedizione
o Gestire le anomalie di arrivo: discrepanza tra spedizioni previste e spedizioni reali
o Gestire la relazione con il cliente
o Gestire i contatti con i corrispondenti italiani ed esteri
Gestione delle partenze
o Inserire le pratiche di spedizione nel sistema operativo
o Redigere e gestire i documenti di trasporto
o Stampare i documenti di trasporto
o Monitorare le pratiche di ritiro/consegna
o Gestire i contatti con i corrispondenti italiani ed esteri
o Gestire i reclami e/o interfacciarsi con il reparto post-vendita per problematiche relative ai reclami
o Contattare i clienti destinatari per la prenotazione della consegna della merce
Attività amministrativa
o Supportare i fornitori per le problematiche amministrative/contabili (fatturazione/pagamenti)
o Verificare e controllare le pratiche segnalate dall'Amministrazione Operativa dell'Agenzia di competenza, per l'eventuale emissione di note di credito.
Anni di esperienza richiesti nel ruolo ed in contesti dinamici ed internazionali: 3/5
Richiesta una buona conoscenza della lingua inglese e gradita seconda lingua.
Sede di lavoro: Milano.

Luogo di lavoro:

Città Metropolitana di Milano

Disponibilità:

Assunzione diretta

Tipologia:

Full Time

Data pubblicazione:

31/01/2020

Codice annuncio:

500255932

Visualizzazioni annuncio:

1481

Nome filiale:

Engineering - Experis Mi

Numero di candidati ricercati:

1
NOTE LEGALI:
Experis è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.experis.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000

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Città Metropolitana di Milano
Assunzione diretta
Full Time
31/01/2020
500255932
1481
Engineering - Experis Mi
1

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Per importante azienda multinazionale operante nel mondo trasporto e logistica a livello nazionale ed internazionale, offrendo supporto a differenti tipologie di clienti in area automotive, consumer electronics, fashion, pharmaceuticals etc., Experis è alla ricerca di una/un:
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Responsabilità:
Gestione degli arrivi
o Gestire le pratiche di consegna delle merci ai destinatari indicati dai clienti
o Redigere e gestire i documenti di trasporto
o Stampare i documenti di trasporto
o Monitorare le pratiche di ritiro
o Ricezione (presa in carico) telematica delle spedizioni clienti
o Segnalare per iscritto al cliente le eventuali modifiche/variazioni di volume/peso riscontrato sulla merce in spedizione
o Gestire le anomalie di arrivo: discrepanza tra spedizioni previste e spedizioni reali
o Gestire la relazione con il cliente
o Gestire i contatti con i corrispondenti italiani ed esteri
Gestione delle partenze
o Inserire le pratiche di spedizione nel sistema operativo
o Redigere e gestire i documenti di trasporto
o Stampare i documenti di trasporto
o Monitorare le pratiche di ritiro/consegna
o Gestire i contatti con i corrispondenti italiani ed esteri
o Gestire i reclami e/o interfacciarsi con il reparto post-vendita per problematiche relative ai reclami
o Contattare i clienti destinatari per la prenotazione della consegna della merce
Attività amministrativa
o Supportare i fornitori per le problematiche amministrative/contabili (fatturazione/pagamenti)
o Verificare e controllare le pratiche segnalate dall'Amministrazione Operativa dell'Agenzia di competenza, per l'eventuale emissione di note di credito.
Anni di esperienza richiesti nel ruolo ed in contesti dinamici ed internazionali: 3/5
Richiesta una buona conoscenza della lingua inglese e gradita seconda lingua.
Sede di lavoro: Milano.
NOTE LEGALI:
Experis è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.experis.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000