Customer Service Specialist - Process Analyst and Key User

Azienda

Experis, brand di ManpowerGroup, è leader in 54 paesi nella Ricerca e Selezione del personale, sviluppo di Career & Skills, Consulenza IT & Engineering e System Integration.

Descrizione

Per inserimento presso importante cliente multinazionale operante nel settore metalmeccanico, stiamo ricercando una figura di

 

 

CUSTOMER SERVICE SPECIALIST

Process Analyst and Key User

 

 

Nell’ambito di un imponente progetto di business transformation, che porterà all’implementazione del nuovo gestionale (SAP), il candidato che stiamo cercando è una figura che ha maturato una comprovata esperienza nell’ambito di strutture di customer service e assistenza post-vendita, preferibilmente presso aziende metalmeccaniche altamente strutturate. Si occuperà quindi di:

 

  • Monitoraggio e analisi dei processi attualmente in essere all’interno del dipartimento di customer service dell’azienda
  • Identificare eventuali bisogni del business, per definire soluzioni da implementare con la casa madre
  • Monitorare e gestire l’intero processo Service attraverso analisi e controlli sulle procedure stesse.
  • Assicurare che le attività e processi del Service vengano processati correttamente all’interno del sistema.
  • Garantire assistenza e supporto agli utenti in caso di problematiche
  • Formare gli utenti (trasferire conoscenza e processi)

 

 

Si interfaccerà con la funzione con la casamadre in Germania e le filiali commerciali (es coordinatori dei tecnici, service manager, back office service etc) e con funzioni interne (Es Acquisti, Technical Service, Ricambi etc)

 

Sede di lavoro: Milano

 

Requisiti

Requisiti e skills:

- Esperienza di almeno 1 anno come Customer Service / Business Support / key user SAP in aziende multinazionali modernamente organizzate
- Diploma di maturità o laurea
- Conoscenza SAP/ERPs, in particolare di moduli CS (Customer Service), SD (Sales&Distribution), MM (Material Management).
- Ottima conoscenza MS Office.
- Buon livello di Inglese
- Predisposizione alle analisi numeriche (lettura ed analisi dei report Service).


Completano il profilo: autonomia, proattività, flessibilità e problem solving, ottime doti organizzative, di gestione delle priorità e delle scadenze e di orientamento ai risultati, ottime capacità di e di lavoro in team.

Luogo di lavoro:

MILANO

Disponibilità:

Temporaneo

Tipologia:

Full Time

Data pubblicazione:

24/03/2022

Codice annuncio:

406922

Visualizzazioni annuncio:

1314

Nome filiale:

883 CORE Experis

Numero di candidati ricercati:

1
NOTE LEGALI:
Experis è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.experis.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000

Customer Service Specialist - Process Analyst and Key User

MILANO
Temporaneo
Full Time
24/03/2022
406922
1314
883 CORE Experis
1

Azienda

Experis, brand di ManpowerGroup, è leader in 54 paesi nella Ricerca e Selezione del personale, sviluppo di Career & Skills, Consulenza IT & Engineering e System Integration.

Descrizione

Per inserimento presso importante cliente multinazionale operante nel settore metalmeccanico, stiamo ricercando una figura di

 

 

CUSTOMER SERVICE SPECIALIST

Process Analyst and Key User

 

 

Nell’ambito di un imponente progetto di business transformation, che porterà all’implementazione del nuovo gestionale (SAP), il candidato che stiamo cercando è una figura che ha maturato una comprovata esperienza nell’ambito di strutture di customer service e assistenza post-vendita, preferibilmente presso aziende metalmeccaniche altamente strutturate. Si occuperà quindi di:

 

  • Monitoraggio e analisi dei processi attualmente in essere all’interno del dipartimento di customer service dell’azienda
  • Identificare eventuali bisogni del business, per definire soluzioni da implementare con la casa madre
  • Monitorare e gestire l’intero processo Service attraverso analisi e controlli sulle procedure stesse.
  • Assicurare che le attività e processi del Service vengano processati correttamente all’interno del sistema.
  • Garantire assistenza e supporto agli utenti in caso di problematiche
  • Formare gli utenti (trasferire conoscenza e processi)

 

 

Si interfaccerà con la funzione con la casamadre in Germania e le filiali commerciali (es coordinatori dei tecnici, service manager, back office service etc) e con funzioni interne (Es Acquisti, Technical Service, Ricambi etc)

 

Sede di lavoro: Milano

 

Requisiti

Requisiti e skills:

- Esperienza di almeno 1 anno come Customer Service / Business Support / key user SAP in aziende multinazionali modernamente organizzate
- Diploma di maturità o laurea
- Conoscenza SAP/ERPs, in particolare di moduli CS (Customer Service), SD (Sales&Distribution), MM (Material Management).
- Ottima conoscenza MS Office.
- Buon livello di Inglese
- Predisposizione alle analisi numeriche (lettura ed analisi dei report Service).


Completano il profilo: autonomia, proattività, flessibilità e problem solving, ottime doti organizzative, di gestione delle priorità e delle scadenze e di orientamento ai risultati, ottime capacità di e di lavoro in team.
NOTE LEGALI:
Experis è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.experis.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000