Customer Service Manager

Azienda
Jefferson Wells è la società di consulenza leader nell'Executive Search e nella ricerca e selezione di profili manageriali.Descrizione
Storica azienda leader nel settore building materials, per implementazione dell’organico interno, ci ha incaricati di ricercare un/a:
CUSTOMER SERVICE MANAGER
La risorsa, a riporto diretto del Group Service Director, si occuperà di gestire un team di 6 risorse con le seguenti responsabilità:
1. Reclami di prodotto:
- Gestione delle segnalazioni post-vendita su prodotto, logistica e trasporti da parte di rivenditori e negozi della grande distribuzione.
- Organizzazione dei ritiri merce (quando necessari), valutazione stock a magazzino ed eventuale richiesta di blocco stock.
- Conduzioni di riunioni periodiche di analisi delle non conformità a monte del reclamo con il team di R&D, Controllo qualità, Produzione, Acquisti, Logistica e Trasporti.
- Elaborazione e monitoraggio di KPIs specifiche legate al database reclami e condivisione interna.
- Coordinazione e management trasversale dei team di R&D, Controllo qualità, Produzione, Logistica e Trasporti per messa in opera di azioni correttive.
- Condivisione mensile dei dati al management team tramite redazione e aggiornamento di una dashboard service.
2. Assistenza macchine:
- Gestione delle attività di assistenza presso i clienti e/o da remoto per installazione e/o risoluzione problemi macchine.
- Formazione dei clienti (esterni ed interni).
- Gestione dei contratti di manutenzione delle attrezzature meccaniche.
- Gestione delle attività di manutenzione preventiva da svolgere per i clienti sotto contratto.
- Elaborazione e monitoraggio delle KPIs di assistenza meccanica.
- Gestione stock ricambi a magazzino.
- Gestione attività di preparazione di campionature.
- Gestione del servizio di help desk colorimetria con relativa elaborazione, analisi e monitoraggio KPIs.
3. Assistenza tecnica di prodotto ai clienti export:
- Riferimento tecnico per clienti e/o responsabili commerciali export
- Ricezione delle domande di assistenza tecnica di prodotto e elaborazione delle risposte (con il supporto dell’Assistenza Tecnica Estero).
Il candidato ideale è in possesso dei seguenti requisiti:
- Laurea in discipline tecnico-scientifiche (Ingegneria/Chimica/Fisica/Scienze dei materiali/…)
- 3-5 anni di esperienza in attività di Technical Customer Service, Assistenza Tecnica e/o R&D in realtà aziendali multinazionali strutturate all’interno della quale il Service Department costituisca un punto di riferimento in termini di processi e strumenti
- Solida esperienza in attività di Project Management, dalla fase di costruzione del progetto a quella di implementazione, con focus sul rispetto delle tempistiche e sul raggiungimento degli obiettivi.
- Forte cultura del cliente e del Customer Service
- Spiccate doti di leadership, capacità organizzativa e comunicative
- Intraprendenza ed autonomia nella gestione e nell’organizzazione del lavoro di un team multidisciplinare.
- Problem solver e propensione ad affrontare le difficoltà con spirito di sfida e a proporre soluzioni innovative.
- Attitudine all’innovazione e a competenze digitali
Sede di lavoro: provincia di Venezia
Luogo di lavoro:
VeneziaDisponibilità:
Assunzione direttaTipologia:
Full TimeData pubblicazione:
18/05/2022Codice annuncio:
416861Visualizzazioni annuncio:
1630Nome filiale:
720 ENGINEERING-JEFFERSON WELNumero di candidati ricercati:
1Experis è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.experis.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000
Customer Service Manager

Azienda
Jefferson Wells è la società di consulenza leader nell'Executive Search e nella ricerca e selezione di profili manageriali.Descrizione
Storica azienda leader nel settore building materials, per implementazione dell’organico interno, ci ha incaricati di ricercare un/a:
CUSTOMER SERVICE MANAGER
La risorsa, a riporto diretto del Group Service Director, si occuperà di gestire un team di 6 risorse con le seguenti responsabilità:
1. Reclami di prodotto:
- Gestione delle segnalazioni post-vendita su prodotto, logistica e trasporti da parte di rivenditori e negozi della grande distribuzione.
- Organizzazione dei ritiri merce (quando necessari), valutazione stock a magazzino ed eventuale richiesta di blocco stock.
- Conduzioni di riunioni periodiche di analisi delle non conformità a monte del reclamo con il team di R&D, Controllo qualità, Produzione, Acquisti, Logistica e Trasporti.
- Elaborazione e monitoraggio di KPIs specifiche legate al database reclami e condivisione interna.
- Coordinazione e management trasversale dei team di R&D, Controllo qualità, Produzione, Logistica e Trasporti per messa in opera di azioni correttive.
- Condivisione mensile dei dati al management team tramite redazione e aggiornamento di una dashboard service.
2. Assistenza macchine:
- Gestione delle attività di assistenza presso i clienti e/o da remoto per installazione e/o risoluzione problemi macchine.
- Formazione dei clienti (esterni ed interni).
- Gestione dei contratti di manutenzione delle attrezzature meccaniche.
- Gestione delle attività di manutenzione preventiva da svolgere per i clienti sotto contratto.
- Elaborazione e monitoraggio delle KPIs di assistenza meccanica.
- Gestione stock ricambi a magazzino.
- Gestione attività di preparazione di campionature.
- Gestione del servizio di help desk colorimetria con relativa elaborazione, analisi e monitoraggio KPIs.
3. Assistenza tecnica di prodotto ai clienti export:
- Riferimento tecnico per clienti e/o responsabili commerciali export
- Ricezione delle domande di assistenza tecnica di prodotto e elaborazione delle risposte (con il supporto dell’Assistenza Tecnica Estero).
Il candidato ideale è in possesso dei seguenti requisiti:
- Laurea in discipline tecnico-scientifiche (Ingegneria/Chimica/Fisica/Scienze dei materiali/…)
- 3-5 anni di esperienza in attività di Technical Customer Service, Assistenza Tecnica e/o R&D in realtà aziendali multinazionali strutturate all’interno della quale il Service Department costituisca un punto di riferimento in termini di processi e strumenti
- Solida esperienza in attività di Project Management, dalla fase di costruzione del progetto a quella di implementazione, con focus sul rispetto delle tempistiche e sul raggiungimento degli obiettivi.
- Forte cultura del cliente e del Customer Service
- Spiccate doti di leadership, capacità organizzativa e comunicative
- Intraprendenza ed autonomia nella gestione e nell’organizzazione del lavoro di un team multidisciplinare.
- Problem solver e propensione ad affrontare le difficoltà con spirito di sfida e a proporre soluzioni innovative.
- Attitudine all’innovazione e a competenze digitali
Sede di lavoro: provincia di Venezia
Experis è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.experis.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000