Customer Service Manager

Azienda

Jefferson Wells è la società di consulenza leader nell'Executive Search e nella ricerca e selezione di profili manageriali.

Descrizione

Storica azienda leader nel settore building materials, per implementazione dell’organico interno, ci ha incaricati di ricercare un/a:

 

 CUSTOMER SERVICE MANAGER

 

La risorsa, a riporto diretto del Group Service Director, si occuperà di gestire un team di 6 risorse con le seguenti responsabilità:

 

 

1. Reclami di prodotto:

  • Gestione delle segnalazioni post-vendita su prodotto, logistica e trasporti da parte di rivenditori e negozi della grande distribuzione.
  • Organizzazione dei ritiri merce (quando necessari), valutazione stock a magazzino ed eventuale richiesta di blocco stock.
  • Conduzioni di riunioni periodiche di analisi delle non conformità a monte del reclamo con il team di R&D, Controllo qualità, Produzione, Acquisti, Logistica e Trasporti.
  • Elaborazione e monitoraggio di KPIs specifiche legate al database reclami e condivisione interna.
  • Coordinazione e management trasversale dei team di R&D, Controllo qualità, Produzione, Logistica e Trasporti per messa in opera di azioni correttive.
  • Condivisione mensile dei dati al management team tramite redazione e aggiornamento di una dashboard service.

 

2. Assistenza macchine:

  • Gestione delle attività di assistenza presso i clienti e/o da remoto per installazione e/o risoluzione problemi macchine.
  • Formazione dei clienti (esterni ed interni).
  • Gestione dei contratti di manutenzione delle attrezzature meccaniche.
  • Gestione delle attività di manutenzione preventiva da svolgere per i clienti sotto contratto.
  • Elaborazione e monitoraggio delle KPIs di assistenza meccanica.
  • Gestione stock ricambi a magazzino.
  • Gestione attività di preparazione di campionature.
  • Gestione del servizio di help desk colorimetria con relativa elaborazione, analisi e monitoraggio KPIs.

 

3. Assistenza tecnica di prodotto ai clienti export:

  • Riferimento tecnico per clienti e/o responsabili commerciali export
  • Ricezione delle domande di assistenza tecnica di prodotto e elaborazione delle risposte (con il supporto dell’Assistenza Tecnica Estero).

 

 

Il candidato ideale è in possesso dei seguenti requisiti:

  • Laurea in discipline tecnico-scientifiche (Ingegneria/Chimica/Fisica/Scienze dei materiali/…)
  • 3-5 anni di esperienza in attività di Technical Customer Service, Assistenza Tecnica e/o R&D in realtà aziendali multinazionali strutturate all’interno della quale il Service Department costituisca un punto di riferimento in termini di processi e strumenti
  • Solida esperienza in attività di Project Management, dalla fase di costruzione del progetto a quella di implementazione, con focus sul rispetto delle tempistiche e sul raggiungimento degli obiettivi.
  • Forte cultura del cliente e del Customer Service
  • Spiccate doti di leadership, capacità organizzativa e comunicative
  • Intraprendenza ed autonomia nella gestione e nell’organizzazione del lavoro di un team multidisciplinare.
  • Problem solver e propensione ad affrontare le difficoltà con spirito di sfida e a proporre soluzioni innovative.
  • Attitudine all’innovazione e a competenze digitali

 

Sede di lavoro: provincia di Venezia

 

 

Luogo di lavoro:

Venezia

Disponibilità:

Assunzione diretta

Tipologia:

Full Time

Data pubblicazione:

18/05/2022

Codice annuncio:

416861

Visualizzazioni annuncio:

1630

Nome filiale:

720 ENGINEERING-JEFFERSON WEL

Numero di candidati ricercati:

1
NOTE LEGALI:
Experis è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.experis.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000

Customer Service Manager

Venezia
Assunzione diretta
Full Time
18/05/2022
416861
1630
720 ENGINEERING-JEFFERSON WEL
1

Azienda

Jefferson Wells è la società di consulenza leader nell'Executive Search e nella ricerca e selezione di profili manageriali.

Descrizione

Storica azienda leader nel settore building materials, per implementazione dell’organico interno, ci ha incaricati di ricercare un/a:

 

 CUSTOMER SERVICE MANAGER

 

La risorsa, a riporto diretto del Group Service Director, si occuperà di gestire un team di 6 risorse con le seguenti responsabilità:

 

 

1. Reclami di prodotto:

  • Gestione delle segnalazioni post-vendita su prodotto, logistica e trasporti da parte di rivenditori e negozi della grande distribuzione.
  • Organizzazione dei ritiri merce (quando necessari), valutazione stock a magazzino ed eventuale richiesta di blocco stock.
  • Conduzioni di riunioni periodiche di analisi delle non conformità a monte del reclamo con il team di R&D, Controllo qualità, Produzione, Acquisti, Logistica e Trasporti.
  • Elaborazione e monitoraggio di KPIs specifiche legate al database reclami e condivisione interna.
  • Coordinazione e management trasversale dei team di R&D, Controllo qualità, Produzione, Logistica e Trasporti per messa in opera di azioni correttive.
  • Condivisione mensile dei dati al management team tramite redazione e aggiornamento di una dashboard service.

 

2. Assistenza macchine:

  • Gestione delle attività di assistenza presso i clienti e/o da remoto per installazione e/o risoluzione problemi macchine.
  • Formazione dei clienti (esterni ed interni).
  • Gestione dei contratti di manutenzione delle attrezzature meccaniche.
  • Gestione delle attività di manutenzione preventiva da svolgere per i clienti sotto contratto.
  • Elaborazione e monitoraggio delle KPIs di assistenza meccanica.
  • Gestione stock ricambi a magazzino.
  • Gestione attività di preparazione di campionature.
  • Gestione del servizio di help desk colorimetria con relativa elaborazione, analisi e monitoraggio KPIs.

 

3. Assistenza tecnica di prodotto ai clienti export:

  • Riferimento tecnico per clienti e/o responsabili commerciali export
  • Ricezione delle domande di assistenza tecnica di prodotto e elaborazione delle risposte (con il supporto dell’Assistenza Tecnica Estero).

 

 

Il candidato ideale è in possesso dei seguenti requisiti:

  • Laurea in discipline tecnico-scientifiche (Ingegneria/Chimica/Fisica/Scienze dei materiali/…)
  • 3-5 anni di esperienza in attività di Technical Customer Service, Assistenza Tecnica e/o R&D in realtà aziendali multinazionali strutturate all’interno della quale il Service Department costituisca un punto di riferimento in termini di processi e strumenti
  • Solida esperienza in attività di Project Management, dalla fase di costruzione del progetto a quella di implementazione, con focus sul rispetto delle tempistiche e sul raggiungimento degli obiettivi.
  • Forte cultura del cliente e del Customer Service
  • Spiccate doti di leadership, capacità organizzativa e comunicative
  • Intraprendenza ed autonomia nella gestione e nell’organizzazione del lavoro di un team multidisciplinare.
  • Problem solver e propensione ad affrontare le difficoltà con spirito di sfida e a proporre soluzioni innovative.
  • Attitudine all’innovazione e a competenze digitali

 

Sede di lavoro: provincia di Venezia

 

 

NOTE LEGALI:
Experis è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.experis.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000