Customer Quality Engineer

Azienda

Laurea ad indirizzo meccanico o istruzione comparabile con specializzazione in azienda manifatturiera;
Solida conoscenza dell`inglese scritto e parlato per relazioni con clienti internazionali;
Almeno 3 anni di esperienza nella gestione della qualità in aziende del settore Automotive;
Capacità di analisi e problem solving.
Competenza negli strumenti di qualità (8d, 5why, PPAP, FMEA ecc...)
Analisi statistiche di processo (SPC), Calcolo indici CM e CP;
Conoscenza del disegno tecnico e necessaria conoscenza dei processi di lavorazione meccaniche;
Auditor interno certificato VDA 6.3 rappresenta un Plus

Descrizione

A riporto del Quality Manager, la risorsa sarà il referente in termini di standard e garanzia di qualità dei progetti e prodotti assegnati. All’interno del contesto aziendale lavora alla definizione delle caratteristiche di qualità di ogni prodotto e dei relativi processi produttivi. Il candidato si occupa della gestione reclami, PPAP, Audit di prodotto/processo per la progettazione, industrializzazione e produzione di componenti per il settore automotive.
Gestione dei Customer claims e delle non conformità di prodotto;
Gestisce i fornitori in fase di lancio di un nuovo prodotto;
Gestisce modifiche ingegneristiche dei componenti dei fornitori fino al rilascio del PPAP;
Verifica Piani di controllo, ottimizzazione dei processi di produzione ed efficacia delle prove di validazione;
Assicura che le richieste del cliente vengano incorporate e assimilate nello sviluppo della nuova linea di produzione (PFMEA);
Continuo coordinamento e gestione di tutti i reparti (acquisti, manuf. , engineering, supplier) allo scopo di migliorare la qualità finale del prodotto e del processo;
Applica Statistical Process Control alla realtà produttiva;
Interagisce con l`ingegneria e la qualità del Cliente;
Responsabile dei customer-meetings e customer audits;
Analisi cause e risoluzione di tutte le problematica qualitative;
Migliora i parametri di misurazione della soddisfazione cliente;
Produce la documentazione relativa alla sua area di competenza e necessaria per ogni prodotto/progetto assegnato

Luogo di lavoro:

Villasanta

Disponibilità:

Tipologia:

Data pubblicazione:

17/06/2021

Codice annuncio:

500291910

Visualizzazioni annuncio:

1415

Nome filiale:

Numero di candidati ricercati:

1
NOTE LEGALI:
Experis è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.experis.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000

Customer Quality Engineer

Villasanta
17/06/2021
500291910
1415
1

Azienda

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Solida conoscenza dell`inglese scritto e parlato per relazioni con clienti internazionali;
Almeno 3 anni di esperienza nella gestione della qualità in aziende del settore Automotive;
Capacità di analisi e problem solving.
Competenza negli strumenti di qualità (8d, 5why, PPAP, FMEA ecc...)
Analisi statistiche di processo (SPC), Calcolo indici CM e CP;
Conoscenza del disegno tecnico e necessaria conoscenza dei processi di lavorazione meccaniche;
Auditor interno certificato VDA 6.3 rappresenta un Plus

Descrizione

A riporto del Quality Manager, la risorsa sarà il referente in termini di standard e garanzia di qualità dei progetti e prodotti assegnati. All’interno del contesto aziendale lavora alla definizione delle caratteristiche di qualità di ogni prodotto e dei relativi processi produttivi. Il candidato si occupa della gestione reclami, PPAP, Audit di prodotto/processo per la progettazione, industrializzazione e produzione di componenti per il settore automotive.
Gestione dei Customer claims e delle non conformità di prodotto;
Gestisce i fornitori in fase di lancio di un nuovo prodotto;
Gestisce modifiche ingegneristiche dei componenti dei fornitori fino al rilascio del PPAP;
Verifica Piani di controllo, ottimizzazione dei processi di produzione ed efficacia delle prove di validazione;
Assicura che le richieste del cliente vengano incorporate e assimilate nello sviluppo della nuova linea di produzione (PFMEA);
Continuo coordinamento e gestione di tutti i reparti (acquisti, manuf. , engineering, supplier) allo scopo di migliorare la qualità finale del prodotto e del processo;
Applica Statistical Process Control alla realtà produttiva;
Interagisce con l`ingegneria e la qualità del Cliente;
Responsabile dei customer-meetings e customer audits;
Analisi cause e risoluzione di tutte le problematica qualitative;
Migliora i parametri di misurazione della soddisfazione cliente;
Produce la documentazione relativa alla sua area di competenza e necessaria per ogni prodotto/progetto assegnato
NOTE LEGALI:
Experis è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.experis.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000