Customer Quality Coordinator

Settore

Engineering

Azienda

Il nostro cliente è multinazionale leader nella ricerca e produzione di prodotti petroliferi.

Descrizione

In un'ottica di potenziamento del dipartimento di Qualità, ci ha incaricato di ricercare il seguente profilo:
Customer Quality Coordinator
Il ruolo riporta alla Direzione HSE Europe basata in Italia con due risorse a supporto ed ha il compito di migliorare e presidiare il rispetto degli standard di qualità richiesti dal cliente in termini di verifica del processo produttivo, sperimentazione e produzione del prodotto presso 4 stabilimenti di propria competenza in Spagna, in Italia e Belgio. Il Customer Quality Manager costituisce l'elemento di standardizzazione della Qualità in termini di cultura aziendale e certificazione intervenendo in prima persona con i clienti OEM.
Si richiede esperienza consolidata nelle dinamiche del settore automotive, preferibilmente maturata in realtà coinvolte in trasformazioni chimiche, capacità di predisporre e ottimizzare piani di improvement interno riducendo non conformità/scostamenti di processo, incongruenze di sistema e massimizzando la ripetibilità delle produzioni. Il Customer Quality Coordinator supervisiona le procedure necessarie a garantire le certificazioni qualitative richieste dai Clienti per i rispettivi mercati di riferimento (cfr.ISO TS, VDA IATF). Il candidato è un tecnico che partecipa e pianifica gli audit, interviene nella risalita di eventuali problemi di produzione e promuove azioni correttive adeguate presso i plant produttivi.

Il candidato ideale ha maturato esperienza nei processi di produzione, nella definizione dei test/controlli necessaria a garantire il rispetto delle normative. Il ruolo è finalizzato a ridurre i difetti e contenere gli scarti di produzione secondo logiche di Lean. Completano il profilo un'adeguata formazione accademica (preferibilmente Laurea in Ingegneria), ottima padronanza della lingua inglese, spiccate doti di flessibilità e di negoziazione .
Un'interpretazione di successo del ruolo è basata su qualità tecniche e abilità relazionali, accompagnate ad una innata vicinanza all'ambiente multinazonale e ampia disponibilità a viaggiare presso gli stabilimenti del Gruppo e i clienti.
Offerta economica commisurata all'esperienza
Sede di lavoro: Provincia di Torino

Luogo di lavoro:

Città Metropolitana di Torino

Disponibilità:

Assunzione diretta

Tipologia:

Full Time

Data pubblicazione:

09/02/2018

Codice annuncio:

500205148

Visualizzazioni annuncio:

1

Nome filiale:

ENGINEERING-EXPERIS TORIN

Numero di candidati ricercati:

1
NOTE LEGALI:
Experis è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.experis.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000

Customer Quality Coordinator

Città Metropolitana di Torino
Assunzione diretta
Full Time
09/02/2018
500205148
1
ENGINEERING-EXPERIS TORIN
1

Settore

Engineering

Azienda

Il nostro cliente è multinazionale leader nella ricerca e produzione di prodotti petroliferi.

Descrizione

In un'ottica di potenziamento del dipartimento di Qualità, ci ha incaricato di ricercare il seguente profilo:
Customer Quality Coordinator
Il ruolo riporta alla Direzione HSE Europe basata in Italia con due risorse a supporto ed ha il compito di migliorare e presidiare il rispetto degli standard di qualità richiesti dal cliente in termini di verifica del processo produttivo, sperimentazione e produzione del prodotto presso 4 stabilimenti di propria competenza in Spagna, in Italia e Belgio. Il Customer Quality Manager costituisce l'elemento di standardizzazione della Qualità in termini di cultura aziendale e certificazione intervenendo in prima persona con i clienti OEM.
Si richiede esperienza consolidata nelle dinamiche del settore automotive, preferibilmente maturata in realtà coinvolte in trasformazioni chimiche, capacità di predisporre e ottimizzare piani di improvement interno riducendo non conformità/scostamenti di processo, incongruenze di sistema e massimizzando la ripetibilità delle produzioni. Il Customer Quality Coordinator supervisiona le procedure necessarie a garantire le certificazioni qualitative richieste dai Clienti per i rispettivi mercati di riferimento (cfr.ISO TS, VDA IATF). Il candidato è un tecnico che partecipa e pianifica gli audit, interviene nella risalita di eventuali problemi di produzione e promuove azioni correttive adeguate presso i plant produttivi.

Il candidato ideale ha maturato esperienza nei processi di produzione, nella definizione dei test/controlli necessaria a garantire il rispetto delle normative. Il ruolo è finalizzato a ridurre i difetti e contenere gli scarti di produzione secondo logiche di Lean. Completano il profilo un'adeguata formazione accademica (preferibilmente Laurea in Ingegneria), ottima padronanza della lingua inglese, spiccate doti di flessibilità e di negoziazione .
Un'interpretazione di successo del ruolo è basata su qualità tecniche e abilità relazionali, accompagnate ad una innata vicinanza all'ambiente multinazonale e ampia disponibilità a viaggiare presso gli stabilimenti del Gruppo e i clienti.
Offerta economica commisurata all'esperienza
Sede di lavoro: Provincia di Torino
NOTE LEGALI:
Experis è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.experis.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000