Customer Care Manager - Retail

Settore

Sales & Marketing

Azienda

Realtà leader nel proprio settore di riferimento

Descrizione

Il candidato, riportando al CRM Director, avrà la responsabilità della gestione e coordinamento del customer care. Dovrà far sì che la performance complessiva sia in linea con gli standard qualitativi e quantitativi aziendali e corrisponda alle aspettative del cliente. Sarà il responsabile gerarchico delle Risorse impiegate nel Customer Care.
I principali compiti saranno:
- Fissare obiettivi per tutti gli operatori di customer care
- Pianificare e organizzare i membri del team al fine di garantire il presidio e supporto sulle varie tematiche di gestione del cliente
- Partecipare alla definizione dei servizi, procedure e linee guida di tutta l organizzazione e comunicarle al team
- Preparare previsioni e bilanci per il customer care e analizzare il rispetto degli SLA
- Monitorare le chiamate per garantire che le procedure rispettino gli standard di qualità e gestione richieste
- Facilitare ed organizzare sessione di formazione per tutti gli operatori
- Condurre revisione periodica del customer care esterno
- Presentare relazioni periodiche della gestione e implementazione di nuove idee e strategie per migliorare le prestazioni
- Monitorare la soddisfazione dei clienti in ogni momento, fornendo soluzioni di miglioramento e recupero


Il candidato ideale possiede:
- 2/3 anni di esperienza in ruoli analoghi
- Ottima formazione analitica
- Buona comprensione dei concetti e metriche del CRM e e-mail marketing
- Ottima capacità di gestione della comunicazione verso il cliente finale
- Buona conoscenza della lingua inglese

Sono considerati requisiti preferenziali:
- l'aver maturato precedenti esperienze in aziende ben strutturate operanti preferibilmente nel settore retail
- l'essere motivati ad operare in un ambiente di innovazione
- l'essere in possesso di un ottimo approccio comunicativo e relazionale, dotati di spiccate capacità decisionali e di problem solving, flessibili, precisi
- l'essere in grado di lavorare in team e di relazionarsi con altri dipartimenti aziendali

Luogo di lavoro:

Forlì

Disponibilità:

Assunzione diretta

Tipologia:

Full Time

Data pubblicazione:

26/05/2017

Codice annuncio:

500179607

Visualizzazioni annuncio:

1

Nome filiale:

SALES & MKTG EXPERIS BOLO

Numero di candidati ricercati:

1
NOTE LEGALI:
Experis è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.experis.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.

Customer Care Manager - Retail

Forlì
Assunzione diretta
Full Time
26/05/2017
500179607
1
SALES & MKTG EXPERIS BOLO
1

Settore

Sales & Marketing

Azienda

Realtà leader nel proprio settore di riferimento

Descrizione

Il candidato, riportando al CRM Director, avrà la responsabilità della gestione e coordinamento del customer care. Dovrà far sì che la performance complessiva sia in linea con gli standard qualitativi e quantitativi aziendali e corrisponda alle aspettative del cliente. Sarà il responsabile gerarchico delle Risorse impiegate nel Customer Care.
I principali compiti saranno:
- Fissare obiettivi per tutti gli operatori di customer care
- Pianificare e organizzare i membri del team al fine di garantire il presidio e supporto sulle varie tematiche di gestione del cliente
- Partecipare alla definizione dei servizi, procedure e linee guida di tutta l organizzazione e comunicarle al team
- Preparare previsioni e bilanci per il customer care e analizzare il rispetto degli SLA
- Monitorare le chiamate per garantire che le procedure rispettino gli standard di qualità e gestione richieste
- Facilitare ed organizzare sessione di formazione per tutti gli operatori
- Condurre revisione periodica del customer care esterno
- Presentare relazioni periodiche della gestione e implementazione di nuove idee e strategie per migliorare le prestazioni
- Monitorare la soddisfazione dei clienti in ogni momento, fornendo soluzioni di miglioramento e recupero


Il candidato ideale possiede:
- 2/3 anni di esperienza in ruoli analoghi
- Ottima formazione analitica
- Buona comprensione dei concetti e metriche del CRM e e-mail marketing
- Ottima capacità di gestione della comunicazione verso il cliente finale
- Buona conoscenza della lingua inglese

Sono considerati requisiti preferenziali:
- l'aver maturato precedenti esperienze in aziende ben strutturate operanti preferibilmente nel settore retail
- l'essere motivati ad operare in un ambiente di innovazione
- l'essere in possesso di un ottimo approccio comunicativo e relazionale, dotati di spiccate capacità decisionali e di problem solving, flessibili, precisi
- l'essere in grado di lavorare in team e di relazionarsi con altri dipartimenti aziendali
NOTE LEGALI:
Experis è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.experis.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.