CRM/Direct Marketing Manager.

Azienda

Experis è la Talent Company di ManpowerGroup, leader mondiale nella ricerca e selezione dei professionisti IT & Digital e nelle soluzioni finalizzate a far crescere il business dei nostri clienti.

Descrizione

Per una realtà internazionale che opera in ambito consumer good B2C con sede a Genova siamo alla ricerca di un CRM/Direct Marketing Manager.
La figura sarà inserita nel team marketing internazionale e sarà responsabile delle attività relative al mercato Italiano.

La figura si occuperà delle seguenti attività:
- Pianificazione dell'invio delle newsletter, con creazione di mailing list in base ai prodotti da promuovere con supervisione alla creazione dei banner
- Attuazione di iniziative speciali come programmi loyalty, promozioni, customer survey e conseguente analisi dei KPI e del ROI (aperture, conversioni )
- Ottimizzazione delle mail in ottica A/B testing
- Coordinamento delle attività di comunicazione insieme alle altre divisioni del team centrale (Direct Marketing, CRM, Acquisti e gestione reseller)
- Elaborazione di report da condividere con il team centrale al fine di migliorare il processo e l'efficacia delle singole campagne
- Clusterizzazione dei target in base agli obiettivi delle singole campagne
- Coordinamento con agenzie interne ed esterne per la realizzazione dei contenuti legati alla varie campagne (coupon, html, banner, grafiche ..)
- Ideazione di nuove iniziative di fidelizzazione in collaborazione con il team centrale (ad es. video, contenuti, immagini, meccanismo di promozione)
- Analisi e studio della concorrenza
- Monitoraggio delle migliori pratiche e introduzione di nuove iniziative da parte dei concorrenti / benchmarking
- Coordinamento con il dipartimento Operations/Logistica e Customer Care, per previsioni di vendita e impatti a livello di gestione del magazzino e logistica.

- Laurea in economia aziendale o esperienza equivalente
- 3 anni di esperienza nel ruolo in realtà legate alla vendita di prodotti B2C
- Ottima conoscenza degli strumenti di Direct Marketing meglio se in contesti ecommerce
- Ottima conoscenza degli strumenti analitici, ad es. optivo, Adobe o CRM vari
- forti capacità di comunicazione e approccio al lavoro strutturato
- Ottima conoscenza della lingua inglese
- Gradita cnoscenza della piattaforma Selligent Marketing Cloud.

Luogo di lavoro:

Genova

Disponibilità:

Assunzione diretta

Tipologia:

Full Time

Data pubblicazione:

30/06/2021

Codice annuncio:

500293313

Visualizzazioni annuncio:

3253

Nome filiale:

IT&Digital - National

Numero di candidati ricercati:

1
NOTE LEGALI:
Experis è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.experis.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000

CRM/Direct Marketing Manager.

Genova
Assunzione diretta
Full Time
30/06/2021
500293313
3253
IT&Digital - National
1

Azienda

Experis è la Talent Company di ManpowerGroup, leader mondiale nella ricerca e selezione dei professionisti IT & Digital e nelle soluzioni finalizzate a far crescere il business dei nostri clienti.

Descrizione

Per una realtà internazionale che opera in ambito consumer good B2C con sede a Genova siamo alla ricerca di un CRM/Direct Marketing Manager.
La figura sarà inserita nel team marketing internazionale e sarà responsabile delle attività relative al mercato Italiano.

La figura si occuperà delle seguenti attività:
- Pianificazione dell'invio delle newsletter, con creazione di mailing list in base ai prodotti da promuovere con supervisione alla creazione dei banner
- Attuazione di iniziative speciali come programmi loyalty, promozioni, customer survey e conseguente analisi dei KPI e del ROI (aperture, conversioni )
- Ottimizzazione delle mail in ottica A/B testing
- Coordinamento delle attività di comunicazione insieme alle altre divisioni del team centrale (Direct Marketing, CRM, Acquisti e gestione reseller)
- Elaborazione di report da condividere con il team centrale al fine di migliorare il processo e l'efficacia delle singole campagne
- Clusterizzazione dei target in base agli obiettivi delle singole campagne
- Coordinamento con agenzie interne ed esterne per la realizzazione dei contenuti legati alla varie campagne (coupon, html, banner, grafiche ..)
- Ideazione di nuove iniziative di fidelizzazione in collaborazione con il team centrale (ad es. video, contenuti, immagini, meccanismo di promozione)
- Analisi e studio della concorrenza
- Monitoraggio delle migliori pratiche e introduzione di nuove iniziative da parte dei concorrenti / benchmarking
- Coordinamento con il dipartimento Operations/Logistica e Customer Care, per previsioni di vendita e impatti a livello di gestione del magazzino e logistica.

- Laurea in economia aziendale o esperienza equivalente
- 3 anni di esperienza nel ruolo in realtà legate alla vendita di prodotti B2C
- Ottima conoscenza degli strumenti di Direct Marketing meglio se in contesti ecommerce
- Ottima conoscenza degli strumenti analitici, ad es. optivo, Adobe o CRM vari
- forti capacità di comunicazione e approccio al lavoro strutturato
- Ottima conoscenza della lingua inglese
- Gradita cnoscenza della piattaforma Selligent Marketing Cloud.
NOTE LEGALI:
Experis è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.experis.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000