Coordinatore/trice della Contabilità Generale

Settore

Azienda

Il nostro Cliente è una realtà in forte crescita nel settore dell'Editoria.

Descrizione

Il nostro Cliente ci ha incaricato di ricercare un/a: Coordinatore/trice Contabilità Generale.

La figura ricercata, a diretto riporto del Responsabile Amministrazione, Finanza e Controllo, si occuperà di:
- Fatturazione Attiva (mediante automatismi di sistema e non)
- Alimentazione Scadenziario attivo e passivo nell ERP gestionale
- Ciclo Passivo (es: contabilizzazione fatture/documenti con particolare riguardo a mondo Agenti e dinamiche Enasarco mondo Giornalisti/redazionale, Personale, altro)
- Predisposizione bilancini di verifica mensili, trimestrali e semestrali e alta autonomia per giungere alla stesura del Bilancio di Esercizio in ausilio al Responsabile di Area ed allo studio di commercialista esterno
- Autonomia nella gestione delle Scritture di Rettifica (Ammortamenti, Ratei e Risconti, Fondi, varie)
- Gradita esperienza pregressa per gestione diritti d autore, ricevute INPGI, Fatture INPGI e non INPGI
- Gestione Tributi ed adempimenti Fiscali (F24, Iva e Dichiarazioni, Ritenute, Fiscalità in generale, split payment, fatturazione elettronica)
- Gestione Intrastat
- Riconciliazioni (Banca, cassa, carte di credito e prepagate)
- Spesometro
- Imputazione iniziale dei valori COGE in COAN nel rispetto degli assi prestabiliti e posti a sistema nella struttura di Budget e di Contabilità Analitica


Il candidato ideale possiede
- 6/8 anni di esperienza nel ruolo
- capacità di rendicontazione processi e procedure gestione di un workflow, analisi di filiera aziendale
- capacità di gestione di team (2-3 persone)
- utilizzo dell ERP SAGE X3 Update 9
- utilizzo di strumenti di Business Intelligence
Completano il profilo ottime dote relazionali, proattività creativa nel problem solving e capacità di fronteggiare le complessità in contesti poco proceduralizzati.

Retribuzione ed inquadramento verranno commisurati all'effettiva esperienza del candidato.

Luogo di lavoro:

Roma

Disponibilità:

Assunzione diretta

Tipologia:

Full Time

Data pubblicazione:

08/05/2018

Codice annuncio:

500211772

Visualizzazioni annuncio:

2

Nome filiale:

F&A - EXPERIS ROMA

Numero di candidati ricercati:

1
NOTE LEGALI:
Experis è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.experis.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.

Coordinatore/trice della Contabilità Generale

Roma
Assunzione diretta
Full Time
08/05/2018
500211772
2
F&A - EXPERIS ROMA
1

Settore

Azienda

Il nostro Cliente è una realtà in forte crescita nel settore dell'Editoria.

Descrizione

Il nostro Cliente ci ha incaricato di ricercare un/a: Coordinatore/trice Contabilità Generale.

La figura ricercata, a diretto riporto del Responsabile Amministrazione, Finanza e Controllo, si occuperà di:
- Fatturazione Attiva (mediante automatismi di sistema e non)
- Alimentazione Scadenziario attivo e passivo nell ERP gestionale
- Ciclo Passivo (es: contabilizzazione fatture/documenti con particolare riguardo a mondo Agenti e dinamiche Enasarco mondo Giornalisti/redazionale, Personale, altro)
- Predisposizione bilancini di verifica mensili, trimestrali e semestrali e alta autonomia per giungere alla stesura del Bilancio di Esercizio in ausilio al Responsabile di Area ed allo studio di commercialista esterno
- Autonomia nella gestione delle Scritture di Rettifica (Ammortamenti, Ratei e Risconti, Fondi, varie)
- Gradita esperienza pregressa per gestione diritti d autore, ricevute INPGI, Fatture INPGI e non INPGI
- Gestione Tributi ed adempimenti Fiscali (F24, Iva e Dichiarazioni, Ritenute, Fiscalità in generale, split payment, fatturazione elettronica)
- Gestione Intrastat
- Riconciliazioni (Banca, cassa, carte di credito e prepagate)
- Spesometro
- Imputazione iniziale dei valori COGE in COAN nel rispetto degli assi prestabiliti e posti a sistema nella struttura di Budget e di Contabilità Analitica


Il candidato ideale possiede
- 6/8 anni di esperienza nel ruolo
- capacità di rendicontazione processi e procedure gestione di un workflow, analisi di filiera aziendale
- capacità di gestione di team (2-3 persone)
- utilizzo dell ERP SAGE X3 Update 9
- utilizzo di strumenti di Business Intelligence
Completano il profilo ottime dote relazionali, proattività creativa nel problem solving e capacità di fronteggiare le complessità in contesti poco proceduralizzati.

Retribuzione ed inquadramento verranno commisurati all'effettiva esperienza del candidato.
NOTE LEGALI:
Experis è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.experis.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.