COORDINATORE UFFICIO SERVICE

Settore

Engineering

Azienda

Il nostro Cliente, realtà internazionale leader di mercato nella progettazione e realizzazione di macchinari, nell'ottica di implementare la propria strutturata, ci ha incaricato di ricercare la figura di:

Descrizione

COORDINATORE UFFICIO SERVICE

Il candidato, a riporto diretto del Responsabile del Service di Gruppo, sarà incaricato della gestione delle attività organizzative ed esecutive inerenti al Service e Gestione dei reclami (Garanzia), con riguardo alla applicazione delle procedure interne, la pianificazione dei lavori ed i rapporti post vendita con i clienti
Si relaziona particolarmente con il Responsabile Assistenza di gruppo, con l Ufficio Tecnico, con l Ufficio Qualità, con l Ufficio Ricambi, con l Ufficio Amministrazione, con la Produzione e Logistica.
Nello specifico si occuperà di:
- coordina le attività legate all ufficio assistenza e si interfaccia con i clienti (dealers) per problematiche after sales
- pianifica i carichi lavori degli operatori in carico all ufficio Assistenza
- programma e controlla i lavori di assistenza presso la sede e/o presso i clienti
- formula i preventivi per interventi di assistenza
- analizza le richieste in garanzia e di reso con relativa soluzione
- raccoglie ed analizza i dati relativi alle difettosità dei prodotti in relazione alle richieste pervenute in regime di warranty claim, sia con riguardo alla tipologia di prodotto che dei costi totali sostenuti aziendalmente (ricambi, manodopera, spese accessorie)
- esegue settimanalmente analisi statistiche sulle problematiche di prodotto e costi ad esse associate
- pianifica incontri periodici con l ufficio tecnico e controllo qualità per discutere delle difettosità di prodotto rilevate tramite segnalazioni pervenute dall esterno (rivenditori, filiali, etc..)
Il profilo ricercato è in possesso di Laurea ad indirizzo tecnico/gestionale o cultura equivalente ha una conoscenza del processo gestionale aziendale e dei suoi flussi informativi ed ha maturato esperienza nella gestione di tematiche relative al service e all assistenza post vendita presso aziende modernamente strutturate.
La conoscenza della lingua inglese, dei principali tools informatici (office, programmi per raccolta dati e la relativa capacità di analisi) e di gestionali quali AS400, SAP, etc unita ad una capacità comunicativa, di problem solving e di gestione di risorse sono requisiti preferenziali.

Sede di Lavoro: Provincia di Padova

Luogo di lavoro:

Provincia di Padova

Disponibilità:

Assunzione diretta

Tipologia:

Full Time

Data pubblicazione:

01/12/2017

Codice annuncio:

500199918

Visualizzazioni annuncio:

1

Nome filiale:

ENGINEERING - EXPERIS PD

Numero di candidati ricercati:

1
NOTE LEGALI:
Experis è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.experis.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.

COORDINATORE UFFICIO SERVICE

Provincia di Padova
Assunzione diretta
Full Time
01/12/2017
500199918
1
ENGINEERING - EXPERIS PD
1

Settore

Engineering

Azienda

Il nostro Cliente, realtà internazionale leader di mercato nella progettazione e realizzazione di macchinari, nell'ottica di implementare la propria strutturata, ci ha incaricato di ricercare la figura di:

Descrizione

COORDINATORE UFFICIO SERVICE

Il candidato, a riporto diretto del Responsabile del Service di Gruppo, sarà incaricato della gestione delle attività organizzative ed esecutive inerenti al Service e Gestione dei reclami (Garanzia), con riguardo alla applicazione delle procedure interne, la pianificazione dei lavori ed i rapporti post vendita con i clienti
Si relaziona particolarmente con il Responsabile Assistenza di gruppo, con l Ufficio Tecnico, con l Ufficio Qualità, con l Ufficio Ricambi, con l Ufficio Amministrazione, con la Produzione e Logistica.
Nello specifico si occuperà di:
- coordina le attività legate all ufficio assistenza e si interfaccia con i clienti (dealers) per problematiche after sales
- pianifica i carichi lavori degli operatori in carico all ufficio Assistenza
- programma e controlla i lavori di assistenza presso la sede e/o presso i clienti
- formula i preventivi per interventi di assistenza
- analizza le richieste in garanzia e di reso con relativa soluzione
- raccoglie ed analizza i dati relativi alle difettosità dei prodotti in relazione alle richieste pervenute in regime di warranty claim, sia con riguardo alla tipologia di prodotto che dei costi totali sostenuti aziendalmente (ricambi, manodopera, spese accessorie)
- esegue settimanalmente analisi statistiche sulle problematiche di prodotto e costi ad esse associate
- pianifica incontri periodici con l ufficio tecnico e controllo qualità per discutere delle difettosità di prodotto rilevate tramite segnalazioni pervenute dall esterno (rivenditori, filiali, etc..)
Il profilo ricercato è in possesso di Laurea ad indirizzo tecnico/gestionale o cultura equivalente ha una conoscenza del processo gestionale aziendale e dei suoi flussi informativi ed ha maturato esperienza nella gestione di tematiche relative al service e all assistenza post vendita presso aziende modernamente strutturate.
La conoscenza della lingua inglese, dei principali tools informatici (office, programmi per raccolta dati e la relativa capacità di analisi) e di gestionali quali AS400, SAP, etc unita ad una capacità comunicativa, di problem solving e di gestione di risorse sono requisiti preferenziali.

Sede di Lavoro: Provincia di Padova
NOTE LEGALI:
Experis è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.experis.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.