Continuous Improvement Manager

Settore

Engineering

Azienda

Experis è la Talent Company di ManpowerGroup, leader mondiale nella ricerca e selezione dei professionisti e nelle soluzioni finalizzate a far crescere il business dei nostri clienti. Siamo attivi in oltre 50 paesi con consulenti specializzati.

Descrizione

Continuous Improvement Manager


Il ruolo del leader di Continuous Improvement (CI) è quello di identificare, guidare ed eseguire la strategia di CI attraverso i metodi Lean e Six Sigma all'interno della propria azienda o segmento (i) per fornire risultati quantificabili.
Inoltre, si occuperà della valutazione delle performance, pianificazione, agevolazione, esecuzione di eventi kaizen e il mantenimento attraverso il lavoro e le procedure standard. Infine, guiderà la trasformazione culturale attraverso la creazione di team matriciali efficaci.

Le responsabilità principali sono:

- Accedere e generare strumenti di misurazione e valutazione che consentano ai dirigenti operativi di valutare le aree potenziali per azioni formali di miglioramento continuo e determinarne successivamente il valore operativo e finanziario.
- Raccomandare progetti di miglioramento continuo (ad esempio, eventi kaizen, point kaizens, grandi team di progetto, ecc.) Basati sulla valutazione di dati operativi, finanziari e analisi qualitative basate sull'osservazione e la discussione, supportato dalle previsioni di budget e costi /benefici.
- Gestire i programmi di miglioramento continuo approvati coordinando le risorse umane e operative necessarie e impostando e implementando i controlli di budget e le tempistiche per raggiungere gli obiettivi stabiliti.
- Istruire, consigliare e formare i dirigenti operativi e il personale per applicare, sostenere e sviluppare una cultura del miglioramento continuo.
- Facilitare e condurre eventi di miglioramento continuo come esperti in materia, consentendo al personale operativo e ai dipendenti di presentare idee e creare miglioramenti e soluzioni.
- Sfruttare le migliori pratiche acquisite attraverso attività di miglioramento continuo ad altre attività che trarrebbero vantaggio dall'implementazione.
- Eseguire analisi delle cause principali per determinare le metriche, risolvere problemi di produzione/aziendali e di assemblaggio, flusso di materiali, pianificazione, definizione della struttura e creazione della documentazione di processo.
- Sviluppare un piano di formazione per aumentare la densità e l'efficienza dell'organizzazione sugli strumenti e sui metodi della CI. Segnalare continuamente lo stato del progetto con gli aggiornamenti e i punti di blocco del piano d'azione.
- Costruire e aggiornare la mappa completa del flusso di valore del processo dell'impianto.
- Identificare soluzioni innovative per opportunità di miglioramento dei processi.
- Condurre più progetti (Produzione, tecnica o amministrativa) volti a ridurre i costi, migliorare i processi, eliminare gli sprechi o migliorare il time-to-market.
- Guidare la standardizzazione delle procedure e dei modi di lavorare.
- Agire come consulente interno per progetti Lean Enterprise e Sigma Logic.
- Agire come Facilitatore in riunioni in cui sono richieste indagini strutturate e problem solving.
- Sviluppare livello 5S e LPA nello stabilimento, fornire corsi di formazione 5S ai di-pendenti e promuovere la responsabilità in 5S / LPA.

Desideriamo incontrare professionisti con titolo di studio in Ingegneria Meccanica, elettronica o titolo equivalente con un background tecnico maturato in almeno 3/5 anni di esperienza nel ruolo all'interno di contesti strutturati e produttivi operanti nel settore metalmeccanico.
Completano il profilo ottime doti di problem solving, spiccata capacità di analisi delle tematiche affrontate e possiede una capacità di relazionarsi con interlocutori differenti.
La provenienza dal settore Automotive o componentistica è gradita.
È richiesta una buona conoscenza dell'inglese e dei processi SIX Sigma, Lean, 5S

Sede di lavoro: Prov. Bergamo

Luogo di lavoro:

Bergamo

Disponibilità:

Assunzione diretta

Tipologia:

Full Time

Data pubblicazione:

23/01/2019

Codice annuncio:

500218844

Visualizzazioni annuncio:

1

Nome filiale:

Team Managers Exp.

Numero di candidati ricercati:

1
NOTE LEGALI:
Experis è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.experis.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000

Continuous Improvement Manager

Bergamo
Assunzione diretta
Full Time
23/01/2019
500218844
1
Team Managers Exp.
1

Settore

Engineering

Azienda

Experis è la Talent Company di ManpowerGroup, leader mondiale nella ricerca e selezione dei professionisti e nelle soluzioni finalizzate a far crescere il business dei nostri clienti. Siamo attivi in oltre 50 paesi con consulenti specializzati.

Descrizione

Continuous Improvement Manager


Il ruolo del leader di Continuous Improvement (CI) è quello di identificare, guidare ed eseguire la strategia di CI attraverso i metodi Lean e Six Sigma all'interno della propria azienda o segmento (i) per fornire risultati quantificabili.
Inoltre, si occuperà della valutazione delle performance, pianificazione, agevolazione, esecuzione di eventi kaizen e il mantenimento attraverso il lavoro e le procedure standard. Infine, guiderà la trasformazione culturale attraverso la creazione di team matriciali efficaci.

Le responsabilità principali sono:

- Accedere e generare strumenti di misurazione e valutazione che consentano ai dirigenti operativi di valutare le aree potenziali per azioni formali di miglioramento continuo e determinarne successivamente il valore operativo e finanziario.
- Raccomandare progetti di miglioramento continuo (ad esempio, eventi kaizen, point kaizens, grandi team di progetto, ecc.) Basati sulla valutazione di dati operativi, finanziari e analisi qualitative basate sull'osservazione e la discussione, supportato dalle previsioni di budget e costi /benefici.
- Gestire i programmi di miglioramento continuo approvati coordinando le risorse umane e operative necessarie e impostando e implementando i controlli di budget e le tempistiche per raggiungere gli obiettivi stabiliti.
- Istruire, consigliare e formare i dirigenti operativi e il personale per applicare, sostenere e sviluppare una cultura del miglioramento continuo.
- Facilitare e condurre eventi di miglioramento continuo come esperti in materia, consentendo al personale operativo e ai dipendenti di presentare idee e creare miglioramenti e soluzioni.
- Sfruttare le migliori pratiche acquisite attraverso attività di miglioramento continuo ad altre attività che trarrebbero vantaggio dall'implementazione.
- Eseguire analisi delle cause principali per determinare le metriche, risolvere problemi di produzione/aziendali e di assemblaggio, flusso di materiali, pianificazione, definizione della struttura e creazione della documentazione di processo.
- Sviluppare un piano di formazione per aumentare la densità e l'efficienza dell'organizzazione sugli strumenti e sui metodi della CI. Segnalare continuamente lo stato del progetto con gli aggiornamenti e i punti di blocco del piano d'azione.
- Costruire e aggiornare la mappa completa del flusso di valore del processo dell'impianto.
- Identificare soluzioni innovative per opportunità di miglioramento dei processi.
- Condurre più progetti (Produzione, tecnica o amministrativa) volti a ridurre i costi, migliorare i processi, eliminare gli sprechi o migliorare il time-to-market.
- Guidare la standardizzazione delle procedure e dei modi di lavorare.
- Agire come consulente interno per progetti Lean Enterprise e Sigma Logic.
- Agire come Facilitatore in riunioni in cui sono richieste indagini strutturate e problem solving.
- Sviluppare livello 5S e LPA nello stabilimento, fornire corsi di formazione 5S ai di-pendenti e promuovere la responsabilità in 5S / LPA.

Desideriamo incontrare professionisti con titolo di studio in Ingegneria Meccanica, elettronica o titolo equivalente con un background tecnico maturato in almeno 3/5 anni di esperienza nel ruolo all'interno di contesti strutturati e produttivi operanti nel settore metalmeccanico.
Completano il profilo ottime doti di problem solving, spiccata capacità di analisi delle tematiche affrontate e possiede una capacità di relazionarsi con interlocutori differenti.
La provenienza dal settore Automotive o componentistica è gradita.
È richiesta una buona conoscenza dell'inglese e dei processi SIX Sigma, Lean, 5S

Sede di lavoro: Prov. Bergamo
NOTE LEGALI:
Experis è una compagnia eticamente responsabile. Il servizio è gratuito. I candidati ambosessi (L.903/77 - D.Lgs. n.198/2006) sono invitati a leggere l'informativa Privacy su www.experis.it Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04.
Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci o contenenti dati non più rispondenti a verità come previsto dal D.P.R. nº445 del 28.12.2000